giovedì 5 aprile 2007

L'uomo che ha messo Al-Qaeda sul fotoricettore

L'uomo che ha messo Al-Qaeda sul fotoricettore

da Barry Levin

Ma ci è gente reale, nello spazio reale, effettuante che cosa è, in effetti, reparto di Al-Qaeda's I.T. Ottobre scorso, il membro più importante di quel gruppo finora -- l'uomo che è stato chiamato "il Godfather di cyber-terrorismo„ -- è stato arrestato. È un immigrante musulmano di 22 anni a Younis chiamato la Gran Bretagna Tsouli.

Su quella mattina fredda di autunno, la polizia raided il piano ad ovest de Londra in cui Tsouli ha vissuto e funzionato e lo ha arrestato. Mentre è entrato, Tsouli secondo come riferito stava mettendo i tocchi di rifinitura su un Web page nominato "voi bomba esso.„ Sul suo azionamento duro, sorvegliare detto ha trovato un video di come fare una bomba di automobile ed un altro che mostra parecchie posizioni in Washington, DC Tsouli, ora risedente nella prigione di Belmarsh in Inghilterra, si pensa che vada sulla prova in gennaio, con altri due immigranti musulmani giovani arrestati allo stesso tempo.

I tre sospetti secondo come riferito sono stati scoperti almeno in parte come il risultato di intelligenza ottenuto in busti precedenti Sarajevo ed in Danimarca. Nell'arresto de Sarajevo, più di 40 libbre degli esplosivi di plastica e una cinghia della suicide-bomba secondo come riferito sono state trovate, come pure progetta indicare agli attacchi del bombardamento Europa ed in Stati Uniti

Anche se può fare parte di quelle cellule, Tsouli non era il vostro terrorista ordinario. Tramite tutte le indicazioni, sembra che sia stato finora l'operatore del Internet di Al-Qaeda più visibile, migliora saputo dal suo nome dello schermo: Irhabi007.

Il radar ha portato l'inseguimento puntuale all'età di guerra centralizzata. Al contrario, il Internet, in questa età distribuita, sta contribuendo a decentralizzare la guerra. E come molte concessioni decentralizzate, Al-Qaeda è venuto usare il World Wide Web per l'introduzione sul mercato, la distribuzione, la ricerca, la raccolta di fondi, il reclutamento e, occasionalmente, i funzionamenti.

Terrorismo di vendita

Ma, inizialmente, il Internet era soltanto mezzi affinchè Al-Qaeda distribuisca il relativo equivalente degli opuscoli. "Inizialmente, prima di 9/11, [Al-Qaeda] è sembrato usare la rete soprattutto come attrezzo di vendita,„ dice Ned Moran, un analista di intelligenza al centro di ricerca di terrorismo Washington, DC esterno. Cita un Web site denominato Almeda.com come promotore chiave di Islam radicale.

Subito dopo 9/11, Almeda.com ed altri sono stati attacati dai hackers sconosciuti ed hanno interrotto. Era circa il tempo che Al-Qaeda stava eliminando dell'Afghanistan ed il Internet si è trasformato in in un meccanismo perfetto di comunicazioni per che cosa ora era un'organizzazione del terrorista sul movimento.

A quel punto, Moran dice, "sono stati costretti a innovate.„ Sul Internet, Al-Qaeda ha intrapreso due innovazioni grandi.

Il primo, come tutta l'organizzazione che desidera assicurare una base leale, Al-Qaeda ha desiderato aumentare la relativa "viscosità„ in linea e coltivare il relativo mercato ed in modo da ha cominciato utilizzare gli attrezzi della Comunità-costruzione. Bordi del bollettino, stanze di chiacchierata ed altri meccanismi -- a volte sotto le parole d'accesso e principalmente in arabo -- sono diventato le attrazioni chiave.

E, il secondo, i funzionamenti del Internet ha cominciato a ripetersi. Molti luoghi sono stati lanciati ed il soddisfare traversa-è stato inviato fra parecchio dozzina di loro. I funzionamenti del Internet di Al-Qaeda's hanno cominciato a rispecchiare le relative cellule di replica del terrorista, moltiplicanti non appena alcuni sono stati distrutti. Ma tutto l'istante, la rete era una chiave più unifier. Il funzionamento del Internet, Moran dice, era "il palo centrale nella tenda che ostacola l'organizzazione.„

Al-Qaeda è diventato l'anno scorso, nelle parole di una serie di BBC2-TV, "una marca globale guidata dall'alimentazione del World Wide Web.„

Ma Aaron Weisburd, la testa di un gruppo anti-terrorist denominato Internet Hagganah, downplays il numero di luoghi di Al-Qaeda. ""La proliferazione dei Web site di jihadist„ non è abbastanza il problema che sia fatta fuori per essere,„ dice. "Ci è realmente soltanto una manciata di Web site di importanza ed il resto è periferico, comunque poichè i Web site cadono, alcuni nella periferia può guadagnare più importanza.„

Weisburd si contende che, dietro la tenda, "ci è soltanto un numero relativamente piccolo di gente responsabile di molto di che cosa vediamo in linea.„

Autorizzazione uccidere

Era in questa scena murky -- Al-Qaeda che emerge in varie forme sulla rete, ma senza le personalità dominanti -- che un carattere conosciuto dal nome dello schermo di Irhabi007 è emerso.

Inviando e vantandosi il suo senso alla protuberanza, comparire iniziato Irhabi007 sui bordi islamici radicali del bollettino e nelle stanze di chiacchierata. Non ha avuto riluttanza apparente "in irhabi melding,„ che significa "il terrorista„ in arabo, al numero di codice dell'agente segreto fictional e britannico del mondo più famoso, anche se.

Oltre che le sue proclamazioni, Irhabi007 frequentemente ha inviato i documenti a basso livello e apparentemente rubati, quale un programma israeliano presumibilmente ufficiale del programma, completa con il numero di serie e un manuale dell'esercito di Stati Uniti su intelligenza per i comandanti di combattimento. Inoltre stava inviando le punte di addestramento circa il Internet per altri jihadists.

Irhabi007 "ha messo una faccia e un nome a presenza del Internet di Al-Qaeda's„ per la prima volta, Moran dice.

Secondo il Internet Hagganah, Irhabi007 non era un indigeno dell'arabo e quando invia in quella lingua, ha usato il software di traduzione. Ma l'inglese era spesso la sua lingua della scelta. "Tutti conosciamo un certo Yankees recentely [sic] ottenuto indietro da Irak,„ è andato un invio tipico, come citato da Internet Hagganah, "e noi tutti sapere che questi idiots tendono a registrare sulla macchina fotografica qualche cosa in modo da im [sic] sicure in una coppia delle settimane potremmo vedere le pagine domestiche personali visualizzare i footages da Irak ci che dà il � una poca comprensione in come le cose vanno.„

Irhabi007 inoltre stava essendo conosciuto per arponare l'uso di Al-Qaeda's del Internet per la propaganda, i documenti velocemente di invio ed i mezzi. Per esempio, ha guadagnato il notoriety per rapidamente l'invio del video orribile di Nicholas Berg americano che decapita, così come molti videos.

La decapitazione del Berg secondo come riferito è stata trasferita tempi di mezzo milione in 24 ore. Come era la sua specialità, Irhabi007 si è assicurato che traversa-è stato inviato ad altri luoghi, per maneggiare il traffico. Era, Moran dice, "specie del coordinatore eccellente di Al-Qaeda's.„

Il video 2004 del Berg in particolare si è trasformato in in un modello. Ha mostrato un uomo mascherato che pretende di essere nessuno tranne Al-Zarqawi di Abu Musab come il executioner. Ucciso in giugno tramite un assalto americano dell'aria, Al-Zarqawi era il capo apparente del contingente di Al-Qaeda in Irak. Quel video ed altri lo gradiscono -- delle esecuzioni similmente orribili, o degli attacchi agli Americani, o alle esercitazioni di addestramento -- ha influenzato la creazione e la distribuzione di materiale simile da altre cellule del terrorista, come un dalla Tailandia. La maggior parte di questi videos erano nell'omaggio libero ad Al-Zarqawi.

Infatti, era velocità di Irhabi007 nell'invio delle informazioni ed i mezzi concernenti gli attacchi, particolarmente quelli in Irak, quello hanno condotto alla sua reputazione come uomo del punto del Internet di Al-Zarqawi's.

I videos e le proclamazioni Rete-distribuiti si sono trasformati in in una parte importante di Al-Zarqawi's superano al fedele. Osama Bin Laden è stato conosciuto per usando Al Jazeera, la rete araba della TV più prominente del mondo, per ottenere il suo messaggio fuori. Ma cominciando con un communiqu� inviato su una tribuna di jihadist in 2004, Al-Zarqawi ha cominciato a coltivare il Internet per distribuire le dichiarazioni ed i mezzi.

Al-Zarqawi scoperto, per esempio, che quando ha permesso che una video scena fosse inviata mostrando la sua faccia per la prima volta, all'interno dei seguicamme di ore aveva inviato le traduzioni delle sue parole in parecchie lingue. Se il fotoricettore stesse pompando sulla marca globale di Al-Qaeda, quella marca era calda in determinati cerchi.

E Irhabi007 era il relativo tipo del fotoricettore.

"Ha facilitato le attività in linea molto,„ Weisburd dice, "crimini spesso commettenti lungo il senso. Faceva parte sempre di un mazzo di tipi tutto il funzionamento sui progetti simili, non tutti di chi sono nella custodia.„ Lontano da essere un mastermind di tecnologia, Weisburd dice, Irhabi007 "era più un solver di problema che un hacker grande.„

"Ha sembrato avere un ruolo d'eccitazione, in quanto i videos iniziati per comparire regolarmente,„ dice il Burgess del contrassegno, direttore dell'ufficio del mondo dell'istituto di sicurezza a Bruxelles. "Era buono, ma non era uno scienziato del razzo. Ha ottenuto interferito.„

Briciole binarie del pane

Secondo il Internet Hagganah, da mid-2004 Irhabi007 aveva stabilito a volte un modello di comportamento che ha incluso l'invio dei Web pagi liberamente sull'ospitare i luoghi, con i materiali downloadable. Stava inviando regolarmente sulle tribune di jihadist come Al-Palsm e Al-Erhap e, quando quelle tribune si sono concluse, su un altro ha denominato Al-Islami di Al-Ansar di Muntada. La tribuna di Al-Ansar in particolare è stata collegata ad Al-Zarqawi.

Irhabi007 stava cominciando ad attrarre suo proprio seguire, con i wannabes del terrorista a volte che fissano "007„ alla conclusione dei loro nomi dello schermo. Entro la caduta di 2004, poteva inviare più velocemente e più efficientemente i videos dei bombardamenti di suicide della maggior parte dei altri ed ha ricevuto un contrassegno libero di distinzione: elogio pubblico da un aiutante ad Al-Zarqawi. Secondo il centro di ricerca del terrorista, Irhabi007 persino è stato accreditato come "il coordinatore„ sul luogo di Al-Ansar di Al-Zarqawi's.

Il Internet Hagganah ha detto che ha mantenuto dopo Irhabi, ottenendo i luoghi liberi del ftp e di fotoricettore stava usando interrompere. "Il punto di quello sforzo non era di fare tacere Irhabi007,„ il gruppo che ha segnalato più tardi il relativo luogo, ma "per mantenerlo occupato. Ciò gli ha aumentato la probabilità che fa un errore che permetterebbe che noi lo individuiamo. Il programma ha funzionato più meglio di quanto previsto.„

"Ci è un vecchio detto: Nella guerra della giungla, la giungla è neutra,„ dice il Burgess dell'istituto di sicurezza del mondo. "Come niente altro, la rete ha relative vulnerabilità. [Terroristi] può spargere la loro ideologia, ma potenzialmente possono essere rintracciate giù.„

In mid-2004, il brazenness di Irhabi007 ha cominciato a funzionare contro di lui. In luglio, si è trasformato in per la prima volta in un obiettivo di FBI quando ha provato ad utilizzare un ftp server che ha appartenuto al dichiarare del reparto della strada principale dell'Arkansas.

Persino ha registrato www.irhabi007.org come dominio, usando il nome e l'indirizzo di un primo tenente americano disposto in Irak.

Quando, ad un punto in 2004, Weisburd ed il suo gruppo sono riuscito a convincere il fornitore di servizio del Irhabi a chiuderlo fuori, Irhabi ha colpito il tetto. Ha inviato le minacce nelle stanze di chiacchierata di come stava andando affettare su Weisburd. Weisburd, che riconosce che sempre mantiene una pistola caricata vicina, ha segnalato la minaccia al FBI.

Ma allora Irhabi ha cominciato lasciare una traccia. Su un luogo stava sviluppando per inviare le minacce contro gli obiettivi in Italia, lui a sinistra il suo IP address. Weisburd dice Irhabi inoltre a sinistra un IP address differente su un'altra Comunità che in linea ha visitato.

Allora, Weisburd dice, il suo gruppo ha fatto una poca pesca. Il Internet Hagganah ha inviato un avviso sul relativo avvertimento del luogo che le lime del Irhabi sono state infettate.

Il suo orgoglio ferrito come coordinatore del Internet deve interessare il suo giudizio, perché, in risposta, Irhabi è diventato ancor più trascurato. Come componente di uno sforzo mostrare che le sue lime non sono state infettate, Weisburd dice, Irhabi ha inviato uno schermo sparato che incluso un terzo IP address -- ma parzialmente è stato offuscato soltanto fuori.

Secondo Weisburd, tutti e tre gli indirizzi del IP indicati alla regione di Ealing di Londra e lui dice che ha comunicato allora le informazioni negli Stati Uniti e le autorità britanniche. Quasi un anno e una metà più successivamente, se dal quel condurre o dalle informazioni ottenute in incursione de Sarajevo, o entrambe, Tsouli sono stati arrestati. Secondo come riferito, era solo dopo il suo arresto che le autorità hanno realizzato che potrebbero bloccare appena Irhabi007.

Poiché l'arresto del Tsouli, nessuno ha inviato usando quel nome dello schermo.

Rischi calcolati

Anche se Irhabi007 sembra ritirarsi involontariamente, Rete-ha basato il terrorista che la subcoltura potrebbe rendere un'altra stella. Ci persino sono stati concorsi in linea, secondo il Burgess, in cui i futuri terroristi possono visualizzare le loro abilità, quale una concorrenza infornare un razzo e colpire un obiettivo militare degli Stati Uniti in Irak.

Ma questo non è Idol americano. Se è una guerra con terrorismo, perchè i luoghi non stanno costringendi ad interrompere dalle autorità occidentali?

"Mentre questi luoghi possono presentare un pericolo, ci danno una finestra grande in [mindset del terrorists'],„ dice Moran, l'analista di intelligenza. Come esempio, cita un diagramma recente e sventato fare scoppiare le costruzioni a Toronto -- con informazioni fornite apparentemente, in parte, dalle stanze Al-Qaeda-pendenti di chiacchierata. I rapporti di notizie hanno indicato che il Internet è stato usato per la comunicazione, la coordinazione ed il reclutamento in quel diagramma.

C'inoltre è stato la speculazione che alcuni dei luoghi di Al-Qaeda sono realmente "POT del miele„ -- i luoghi falsi installati dalle agenzie di intelligenza occidentali come componente della a Rete-hanno basato il funzionamento dello sting, per bloccare tali informazioni come la carta di credito numera usato per comprare i videos.

Alcuni si sono domandati se, non immediatamente provando ad interrompere i luoghi che inviano le informazioni sul fare le bombe ed i veleni, le autorità non stanno assumendo una responsabilità mortale in nome dell'acquisizione dell'intelligenza circa un programma più grande. Per non preoccuparsi, ad esempio George Smith, un collega maggiore alla pubblico-politica ed all'organismo di ricerca GlobalSecurity.org. Smith allontana l'efficacia delle informazioni in linea di addestramento di Al-Qaeda's. "Il livello di sofisticazione è equivalente che cosa gli adolescenti stavano distribuendo circa 10 o 15 anni fa,„ al lui dice.

Mentre Al-Qaeda ed i relativi simpatizzanti vedono il Internet come altra arma nelle mani di Islam radicale, è in effetti "una spada a doppio taglio,„ Moran dice. I terroristi possono reclutare, propagandize, persino le informazioni tattiche di scambio, dice, ma sono inoltre vulnerabili. "Possono essere rintracciati giù.„

Come nella giungla, con successo rintracciare giù gli obiettivi richiede che lasciano una traccia.

Alcuni osservatori credono che gli operatori del Internet di Al-Qaeda non siano molto più dei dilettanti serii, incapace nascondere molto bene le loro attività. Moran nota quello nella scoperta del diagramma segnalato che designa l'abbonato come bersaglio treni a New York, autorità ha trovato che i pianificatori stavano usando il Internet "nei sensi non sofisticati,„ come comunicazione senza usando un proxy server. Ciò ha reso la loro traccia più facile seguire.

GlobalSecurity.org ' s Smith descrive il livello generale di sicurezza del Internet effettuato da Al-Qaeda come "realmente lousy,„ e dice che i relativi luoghi sono invasi ordinariamente dalla gente all'interno dei bordi degli Stati Uniti. Moran va per quanto denominare i terroristi in linea "scritto-kiddies,„ un termine derogatory per i hackers inesperti che usano i programmi sviluppati da altri. Per esempio, dice, nel provare a promuovere gli attacchi di smentita-de-servizio, i jihadists hanno insegnato semplicemente ai simpatizzanti "a trasferire questi attrezzo e calo dal sistema centrale verso i satelliti in un indirizzo.„

Ma il primitivo può essere mortale. Dopo tutto, le taglierine primitive della scatola e una comprensione di base di come volare un aereo hanno portato giù il centro di commercio mondiale. Che cosa accade quando Al-Qaeda impara l'equivalente del Internet di volata dell'aereo?

Significa che sarà molto più duro rintracciare e decifrare la rete del terrorista, Moran dice. Per esempio, se Al-Qaeda acquistasse padronanza mai della cifratura pesante delle comunicazioni, dice, esso potrebbe condurre ai problemi importanti. "E Al-Qaeda potrebbe avere bisogno di soltanto che l'Info per rimanere ha cifrato per 24 ore. Il NSA (l'agenzia di sicurezza nazionale) potrebbe potere decodificarlo, ma forse non digiunare abbastanza.„

Moran dice crede che Al-Qaeda stia provando le nuove tattiche, quali le comunicazioni di saving come "brutte copie„ all'interno dei clienti liberi di E-mail ma mai non stia trasmettendoli. Se il messaggio non è trasmesso mai, può non essere rintracciato mai. Ma chiunque può annotare su un cliente libero di E-mail con un nome e una parola d'accesso dello schermo e leggere le informazioni contenute nella brutta copia.

C'inoltre sono stati rapporti non confermati che Al-Qaeda ha usato lo steganography, il processo di scrittura dei messaggi nascosti che soltanto il destinatario progettato riconoscerà. La marca particolare di Al-Qaeda's dello steganography mette le lime in codice di mezzi -- quale una foto -- con i messaggi segreti che possono essere visti soltanto al livello binario, quando la foto è ridotta alle relative punte ed è analizzata.

Non tutti gli osservatori credono che i funzionamenti del Internet di Al-Qaeda's siano minore-grado. Alcuni esperti, quale il ricercatore Evan Kohlmann del terrorista, hanno detto che Al-Qaeda è abbastanza specializzato nel relativo uso del Internet. E un altro esperto di terrorismo, Bruce Hoffman del Rand Corporation, recentemente testimoniato prima del congresso che non abbastanza sta facendo per ricambiare la propaganda di Al-Qaeda's sulla rete.

Infine prestare attenzione

Senza riguardo al livello di Al-Qaeda's di perizia, ci sono indicazioni che le autorità occidentali infine stanno prestando l'attenzione seria a che cosa potrebbe riferirsi a collettivamente come al-Qaeda.com.

Apparentemente ora si rendono conto che l'uso di Al-Qaeda's del Internet, come descritto in uno studio 2003 dall'università di guerra dell'esercito di Stati Uniti, costituisce "un meccanismo eccezionale di ordine-e-controllo.„ Ed almeno alcune autorità realizzano gli ostacoli le facce ad ovest nel portare giù un tal meccanismo, compreso una mancanza di altoparlanti arabi natali che sono inoltre specialisti in materia di computer.

"Il punto di capovolgimento potrebbe essere i bombardamenti de Londra del 7 luglio 2005,„ Moran dice. Come i tracciatori di 9/11, i terroristi in quell'attacco, che ha occorr 52 vite ed ha ferito circa 700, hanno usato apparentemente il World Wide Web nella progettazione della catastrofe.

Un punto di capovolgimento sembra essere raggiunto da Al-Qaeda pure, in quanto la rete è diventato inestimabile sia nella guerra ideologica che reale contro l'ovest. Tsouli, il suo presuntivo altera il ego Irhabi007 e Al-Zarqawi è ora dal commercio del Internet. Ma hanno contribuito a stabilire la nozione di jihad in linea come guerra attraverso altri mezzi.

Per la fine della seconda guerra mondiale, gli alleati hanno avuti la mano superiore in radar ed aerei ed abbiamo posseduto il cielo. Chiunque ha posseduto il cielo, vinto la guerra.

Ma nessuno possiede il Internet. E, a questo punto nella storia, non è ancora chiaro se la guerra in linea con terrorismo cadrà da mai dal radar.

When Should You Marry?
Discount Auction Software