domenica 8 aprile 2007

Gli Stati Uniti Goverment hanno riparato il prezzo di oro prima della guerra in Irak?

Nella rincorsa alla guerra di Irak, una storia di notizie suggerita, anche se in un modo sottile, che l'intervento di banca centrale coordinato nel mercato di oro continua. Un rapporto di BBC ha incluso quanto segue:

Gli Stati Uniti ed il Giappone per proteggere i mercati

Giorni giusti davanti ad una guerra, gli Stati Uniti ed il Giappone sono preparati per cooperare per sostenere i mercati finanziari se ci è una crisi. Un affare è stato colpito ultima settimana negli Stati Uniti fra un ex ministro di finanza del giapponese ed il direttore della banca centrale degli Stati Uniti, Alan Greenspan della riserva federale.

"Ci era un accordo fra il Giappone e gli Stati Uniti per agire in cooperazione nelle divise estere, in stock ed in altri mercati se i mercati affrontano una crisi,„ la segretaria principale Yasuo Fukuda del Governo ha detto.

Questo accordo non è stato segnalato apparentemente in alcun giornale americano principale, ma rappresenterebbe una variazione enorme nella politica ufficiale di governo degli Stati Uniti se confermato pubblicamente. Mentre l'intervento nei mercati di valuta è molto comune e conosciuto da tutti i partecipanti del mercato, l'interferenza nel mercato azionario non è. A questo fine di questo rapporto è più d'importanza il riferimento dell'articolo "ad altri mercati.„ Oltre manipolazione centrale della banca del mercato di oro (per esempio stagno dell'oro de Londra), marche ragionevole per credere che fosse uno "degli altri mercati„ ha citato dalla segretaria principale del Governo del Giappone nell'articolo di BBC.

Lo stesso giorno che il rapporto di BBC è stato pubblicato, un articolo a Londra che anche il campione ha dubitato che i mercati numerosi stessero maneggiandi come il conflitto di Irak avvicinato. Che la parte, immerge la protezione e parti di raduno, osservate:

Gli osservatori più astuti dei mercati dicono che l'unica spiegazione per che cosa ha cominciato l'ultima settimana e continuata ieri era un'azione governo-ispirata gli Stati Uniti di sostegno per ottenere i mercati in cui hanno desiderato prima dello scoppio di ostilità.

Il trucco circa l'acquisto e vendere nei mercati è di completare il commercio senza spostare il prezzo. L'impulso voluminoso ed improvviso di attività ultima settimana ed ieri soltanto senso fatto se fosse inteso per spostare il prezzo. Ultima settimana ed ancora precisamente a 3.30pm ieri, vendere voluminoso ha insidiato l'euro sui mercati di valuta ed ha reso il dollaro corrispondentemente più forte. Al minuto, ci era vendita importante improvvisa simile nel mercato di oro. Ultima settimana questo ha colpito il prezzo del metallo da $350 a $330 più vicini ed ieri ha ucciso fuori del recupero.

Così tanto per oro come porto sicuro in tempo della guerra.

And You Thought YOUR Ex Was Bad?