lunedì 11 giugno 2007

Vincitori 2006 del premio di IgNobel

L'altra ricerca di vincita ha incluso una scoperta della squadra israeliana e degli Stati Uniti che i hiccups potrebbero curarsi con una barretta sul retto e uno studio in perchè i woodpeckers non ottengono le emicranie.

"I premi sono intesi per celebrare l'insolito, honour l'immaginativo -- e dente cilindrico il gente interesse in scienza, medicina e tecnologia,„ ha detto la vinaccia Abrahams, redattore dello scomparto "annali di umore di scienza di ricerca improbabile,„ che patrocina i premi con l'associazione della fantascienza de Harvard-Radcliffe e la società de Harvard-Radcliffe degli allievi di fisica.

Tutta la ricerca è reale ed è stata pubblicata in pubblicazioni scientifiche e mediche spesso-prestigious. Tuttavia, diverso dei premi Nobel ricevuti questa settimana dall'accademia svedese delle scienze, i vincitori di IgNobel non ricevono soldi, poco riconoscimento e non hanno virtualmente speranza di trasformazione la scienza o della medicina.

Anche il nome del premio, un gioco sulla parola "ignoble,„ è significato disapprovare.

Ma ricevono i loro premi dai vincitori reali Nobel in una radiodiffusione di evento sul Internet a http://www.improbable.com sopra

Sera di giovedì.

Alcuni dei vincitori 2006 di IgNobel:

-- BIOLOGIA - Bart Knols dell'università agricola de Wageningen nei Paesi Bassi, l'istituto nazionale per ricerca medica in Tanzania e l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica Vienna, in Austria e collega Ruurd de Jong per indicare che la zanzara femminile di gambiae delle anofeli, che trasporta la malaria, è attratta ugualmente all'odore del formaggio del limburger ed all'odore dei piedi umani.

"Li abbiamo indicato che tre anofeli differenti specie della zanzara preferiscono mordere le parti differenti di un volontario motionless nudo e che questo comportamento sia influenzato dagli odori da quelle regioni del corpo,„ abbiamo scritto nel loro rapporto, pubblicato nel giornale medico del Lancet in 1996.

-- ORNITOLOGIA - Ivan Schwab dell'università di California Davis e il Philip ritardato R.A. maggio dell'università di California Los Angeles, per la spiegazione perchè i woodpeckers non ottengono le emicranie.

-- NUTRIZIONE - Al-Houty di Wasmia dell'università del Kuwait e Al-Mussalam di Faten del servizio pubblico dell'ambiente del Kuwait, per indicare che gli scarabei di dung sono mangiatori meticolosi.

-- PACE - Howard Stapleton di Merthyr Tydfil, Galles, per inventare una cosa repellente dell'adolescente -- un dispositivo che fa un rumore aguzzo che è annoying agli adolescenti ma inaudible alla maggior parte dei adulti; e per più successivamente usando la tecnologia per fare i ringtones di cellphone che gli adolescenti possono sentire ma i non loro insegnanti.

-- ACUSTICA - D. Lynn Halpern, Randolph Blake e James Hillenbrand dell'università nordoccidentale del Chicago per un esperimento 1986 puntato su scoprendo perchè il suono delle unghie che raschiano su una lavagna è così irritante.

-- MEDICINA - Francis Fesmire dell'università di università del Tennessee di medicina e la squadra di Majed Odeh, Harry Bassan e Arie Oliven del centro medico di Bnai Zion a Haifa, Israele che entrambi gli studi pubblicati hanno autorizzato "termine dei Hiccups insolubili con il massaggio rettale di Digital.„

-- MATEMATICA - il NIC Svenson ed i pilastri Barnes del commonwealth australiano scientifico e dell'organismo di ricerca, dato che di calcolazione del numero di colpi un photographer deve prendere quasi per accertarsi che nessuno in una foto del gruppo abbia loro occhi chiusi.

Il © del copyright Reuters 2006 ha limitato. Tutti i diritti riservati.

Japanische Frauen schauen zu den j�ngeren M�nnern nach Romanze