sabato 2 giugno 2007

Skype libera le chiamate ai telefoni normali

Prima di questa nuova promozione, che si estenderà fino alla fine di 2006, gli utenti di Skype hanno dovuto pagare 2 centesimi al minuto per denominare i landlines ed i mobiles. Precedentemente, soltanto le chiamate Pc--PC erano libere con Skype.

Le chiamate al landline ed ai telefoni mobili a ed all'interno di altri paesi continueranno a richiedere una tassa.

Il movimento è uno sforzo dal Lussemburgo-ha basato l'azienda per estendere la relativa estensione del mercato in America del Nord.

Alcuni osservatori ora vedono la promozione come risposta alla concorrenza aumentata in corso fra i fornitori della voce sopra i servizi di Internet Protocol (VoIP), sia liberi che paid.

I servizi liberi di VoIP ora stanno offrendi da Microsoft, da Yahoo e da AOL, con AOL recentemente che espande il relativo servizio di TotalTalk per permettere le chiamate ricevute libere dai telefoni normali.

"Un costo reale„

"Questo è un buon senso di attrarre l'attenzione ed ottenendo più abbonati,„ ha detto Stofega, un analista a IDC, una ditta di ricerca di tecnologia. Stofega precisato là sarà un costo reale a Skype nel trasporto delle chiamate ai telefoni normali, che significa che la promozione probabilmente non sarà sostenibile.

Alcuni osservatori hanno speculato che Skype potrebbe provare a sviluppare la relativa base dell'utente in modo che, oltre che l'imposizione delle tasse per alcuni servizi aggiunti, potesse vendere la pubblicità sul relativo Web site o persino all'inizio delle telefonate.

"Penso che ci sia un limite in termini di che gente tollererà„ in termini di annunci nella chiamata in se, Stofega detto.

Comprato l'anno scorso da eBay per $2.6 miliardo, Skype ha annunciato più presto questo mese che aveva acquistato 100 milione utenti registrati universalmente.

NewsFactor.Com

Tassi migliori delle schede di chiamata

Elton John Song Lyrics