martedì 26 giugno 2007

Gli scienziati scoprono come i geni di memoria funzionano

Per la prima volta stanno esaminando a fondo la sequenza genetica umana per identificare i nuovi geni memoria-relativi.

Una delle loro scoperte più importanti è la funzione del gene di Kibra, che gli aiuti regolano le prestazioni di memoria.

Gli scienziati dicono che i risultati dello studio potrebbero aiutare nella ricerca delle soluzioni alle malattie riferite memoria quali Alzheimer e la depressione.

La ricerca, diretta da Andreas Papassotiropoulos e da Dominique de Quervain da divisione dell'università de Zurigo di ricerca in psichiatria - e fatto in collaborazione con Dietrich Stephan dall'istituto di ricerca Translational di Genomics a Phoenix, gli Stati Uniti - è pubblicata in edizione dello scomparto, la scienza del venerdì.

"L'obiettivo principale del nostro gruppo di ricerca è identificare i underpinnings molecolari della memoria umana perché pochissimo è conosciuto circa come la memoria funziona,„ lo swissinfo detto a Papassotiropoulos.

"Il nostro lavoro era di stabilire un nuovo senso di guardare le cose basate sulle nuove informazioni sul genome umano. Abbiamo sperato di identificare il romanzo e finora undescribed i geni memoria-relativi in esseri umani.„

http://www.swissinfo.org