lunedì 20 agosto 2007

Netflix trasporta i film al pc

La morte imminente dell'azienda, con il relativo sistema in linea per affittare DVDs trasportato per posta, è stata prevista in ritardo in 2002, quando il Wal-Mart ha detto che entrerebbe nel commercio; ancora l'anno scorso, quando Apple ed Amazon hanno annunciato il film-trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti dei servizi dal sistema centrale verso i satelliti; ed ancora ultima settimana, dopo che l'introduzione di una serie di prodotti e di servizi intenda portare il video del Internet ai televisori.

Ma il Wal-Mart ha lasciato il commercio locativo in linea in 2005 ed ora fa riferimento i clienti a Netflix. Nel frattempo, nessun dei servizi ditrasferimento dal sistema centrale verso i satelliti hanno guadagnato molta trazione con i consumatori, la nozione di presa a Internet di video soddisfare ad un lavoro del remains degli insiemi di TV in progresso e Netflix continua a firmare sui nuovi clienti ad una clip veloce. Si è pensato che si concluda 2006 con 6.3 milione abbonati e quasi $1 miliardo in reddito, o circa 12 per cento del mercato annuale dell'affitto di $8.4 miliardo DVD.

"Abbiamo ottenuto usati ad esso,„ esecutivo principale del Netflix, Reed Hastings, ad esempio delle previsioni doomsday. Ma il sig. Hastings inoltre ha detto che ha capito perchè le domande circa il suo commercio hanno continuato a venire in su. "Poiché DVD non è una disposizione di cento-anno, la gente si domanda che cosa l'atto del Netflix di volontà in secondo luogo è.„

Il martedì, il sig. Hastings comincerà a rispondere a quella domanda. Netflix sta introducendo un servizio per trasportare i film e la televisione mostra direttamente pc agli utenti', non come trasferimenti dal sistema centrale verso i satelliti ma come video effluente, che non è mantenuto nella memoria di calcolatore. Il servizio, che è libero agli abbonati di Netflix, è significato per dare all'azienda un toehold nel mondo embrionale di distribuzione di film del Internet.

Ma avere un secondo atto da parlare di non è probabile concludere le domande circa futuro del Netflix. Le parti di Netflix hanno caduto 6.3 per cento il venerdì a $22.71 dopo che un analista di sicurezze di JPMorgan retrocedesse le azione, citando la concorrenza aumentata. Sono giù più di 12 per cento. E l'azienda ha detto l'anno scorso che il servizio gli costerebbe circa $40 milioni di 2007, una prospettiva che non si è seduta bene con alcuni investitori.

"Ci è chiaramente una richiesta forte dei film guardanti,„ ha detto Brian Pitz, un analista con il seggio delle sicurezze dell'America. "Ma i guadagni dell'azienda stanno andando essere avuti effetto su più negativamente,„ ha detto il sig. Pitz, che ha una raccomandazione di vendita sulle parti di Netflix.

Netflix inoltre sta entrando in un mercato ammucchiato che include non solo i simili di Apple e di Amazon, ma anche in MovieLink, CinemaNow e video-su-richiede i servizi offerti dalle aziende di cavo. E mentre il commercio locativo di DVD del Netflix ha prosperato in parte a causa della logistica superiore dell'azienda, quel bordo competitivo non significherà molto nel mondo di distribuzione digitale.

Eppure, il sig. Netflix detto Hastings ha un prodotto che paragona bene a quelli dei suoi competitori. Ha dato risalto specialmente al modello di affari del Netflix - liberare agli abbonati - ed al relativo fuoco sulla soddisfazione istante.

L'ultima settimana, il sig. Hastings ha dimostrato il sistema alle sedi del Netflix in Los Gatos, California. Su un pc del laptop, ha tirato su un Web page di Netflix dove alcuni titoli hanno visualizzato un tasto "del gioco„ oltre che il familiare dell'azienda "aggiungono„ il tasto, che aggiunge i film alla coda dell'abbonato per spedire. In alcuni secondi di colpire il tasto "del gioco„, gli accreditamenti di apertura "dell'indiano più veloce del mondo„ hanno cominciato a rotolare. Il servizio usa la tecnologia effluente che Netflix ha sviluppato in cima al software di Microsoft.

Gli utenti principianti del servizio devono trasferire una parte dal sistema centrale verso i satelliti speciale di software, che, se tutto va bene, inoltre occorre soltanto alcuni secondi. (Quando un reporter ha provato il sistema nel paese, tuttavia, il processo arrestato a causa di un disadattamento fra la versione del software di antipiracy del Microsoft previsto dal visore di Netflix e quella caricata nel pc ed ha occorr circa 15 minuti per riparare il problema con l'aiuto dell'cliente-sostiene l'esperto. Un portavoce di Netflix ha detto che il problema è stato conosciuto, ma è stato accaduto soltanto raramente.)

Come la maggior parte degli altri servizi di distribuzione elettronici, il sistema del Netflix funzionerà inizialmente soltanto con un catalogo limitato - circa 1.000 film e la televisione mostra, solo una frazione molto piccola dei più di 70.000 titoli che Netflix offre per affitto. Offre i titoli dall'universale di NBC, dalle immagini di Sony, da MGM, dalla ventesima volpe di secolo, dalle immagini de Paramount, dai fratelli del Warner e da altri.

Il servizio, che sarà introdotto oltre sei mesi, impianti soltanto sulle versioni recenti di Windows e Internet Explorer. Col tempo, il sig. Hastings spera di espandere il catalogo dei titoli e di rendere il servizio disponibile su altre combinazioni del software e dei fissaggi, compreso le scatole della regol-parte superiore, gli schermi della televisione ed i dispositivi portatili.

La massa degli abbonati del Netflix, che pagano $18 un il mese e si concedono mantenere tre film nel paese sempre, riceverà 18 ore liberamente di guardare ogni mese. Quelli con i programmi più poco costosi avranno poche ore libere e quelli con i servizi premiei riceveranno più.

Tramite il confronto, gli affitti tipici di film costano $3 - $4 su Amazon e $3 - $5 su MovieLink, benchè le promozioni speciali siano disponibili. Il sig. Hastings ha detto che ha scelto la consegna istantanea accordata dai trasferimenti dal sistema centrale verso i satelliti effluenti dell'eccedenza di tecnologia, che possono occorrere un istante, perché consiglierebbero agli abbonati usare il sistema per passare in rassegna il catalogo e per scoprire i nuovi film. Se non gradiscono un film, possono arrestarli e saranno addebitati soltanto i minuti che realmente hanno guardato.

Tuttavia proprio mentre touts i benefici del suo proprio servizio, il sig. Hastings non crede che la distribuzione elettronica, sia i trasferimenti dal sistema centrale verso i satelliti diretti o i servizi effluenti, sia aspetti per tempo principale.

"Il mercato è microscopico,„ il sig. Hastings detto. "DVD sta andando essere un mercato molto grande per un tempo molto molto.„

Nel caso dei film in linea, due forze, un tecnologico ed un annuncio pubblicitario, stanno mantenendo il mercato dallo sviluppo più rapidamente. Sulla parte anteriore tecnologica, è ancora difficile da trasportare le video disposizioni del vario Internet ad uno schermo della TV. E sulla parte anteriore commerciale, gli studi di film sono cauti di pirateria e, più importante, sono spaventosi di cannibalismo dei loro commerci attuali di distribuzione.

Frances Manfredi, vice presidente maggiore per distribuzione del cavo all'universale di NBC, ad esempio la sua azienda ha desiderato fornire il video soddisfare "dove i consumatori lo desiderano, quando lo desiderano, come lo desiderano.„ Ma, ha aggiunto, "realmente riconosciamo che i commerci tradizionali di distribuzione di cavo e dello syndication sono i nostri commerci primari, certamente riguardo alla generazione del reddito.„

La ms Manfredi ha detto l'accordo con Netflix, che include le esposizioni classiche della TV come "Kojak„ e "Columbo,„ così come quei più recenti come "l'ufficio,„ e "la legge & ordina l'unità speciale delle vittime,„ e circa 350 film compreso "i diari del motociclo,„ trasporterebbe il nuovo reddito senza danneggiare i commerci attuali.

Alcuni analisti credono che le transenne per ammassare la distribuzione digitale non spariscano in qualunque momento presto. E se il sig. Hastings è di destra circa l'alimentazione rimanente di DVDs, la sua sfida più grande a breve termine è probabile venire da un commercio che è sembrato essere nel freefall fino a poco tempo fa: Successone.

La concorrenza dei rivestimenti da Netflix e dalla crescita delle vendite di DVD ai rivenditori della gran-scatola, parti di successone ha cominciato l'anno scorso uno scorrevole costante verso la fine del 2003, più di da $22 ad un livello basso di $3.20 di marzo. In 2005, l'azienda ha eliminato le tasse ritardate - un irritante a molti clienti e l'edizione che aveva richiamato il sig. Hastings a Netflix trovato. Il movimento ha costato le centinaia di successone di milioni in reddito.

Ma il proprio servizio locativo in linea del successone, introdotto in 2004, infine ha tolto.

Con la promozione aggressiva di nuovo servizio ha denominato Total Access, che costa lo stesso del servizio del Netflix per tre film e che permette che gli abbonati scambino i film in depositi, successone ha aggiunto 700.000 abbonati di vacillamento. Dopo l'azienda ha annunciato che si è conclusa 2006 con 2.2 milione abbonati, parti di successone ora si levano in piedi a $6.43, su $5.48 all'inizio dell'anno.

"Non sarei sorpreso vedere i nostri abbonati in linea raddoppiarmi per la fine di 2007,„ John il F. Antioco, l'esecutivo principale del successone, ad esempio. Il sig. successone detto Antioco stava progettando offrire un servizio di distribuzione digitale alla fine di quest'anno. "Abbiamo tutto che Netflix abbia, più la soddisfazione immediata mai di non dovere aspettare un film.„

È poco chiaro se lo sviluppo del successone è stato a scapito di Netflix, benchè un primo glimpse in quello possa essere offerto la settimana prossima, quando Netflix segnala i guadagni del quarto trimestre.

Le due aziende sono combattimento non giusto nel mercato. Netflix ha citato il successone, accusandolo dell'infrazione di brevetto ed il successone ha countersued Netflix, dichiarante le violazioni antitrust.

Il sig. Hastings ha giocato giù la concorrenza. "Abbiamo stanza molto svilupparci,„ ha detto, aggiungendo che invitare il commercio in linea del successone per svilupparsi pure. "La nostra esecuzione relativa determinerà che cosa la spaccatura della parte è„ fra Netflix ed il successone, lui ha aggiunto.

Nel frattempo, egli disse, il servizio di distribuzione digitale del Netflix rappresenta l'assicurazione contro l'obsolescenza tecnologica e contro più previsioni del demise del Netflix.

"Abbiamo visto tante aziende della Silicon Valley per seguire una singola generazione di computazione,„ il sig. Hastings detto. "Gli investitori legittimo sono spaventati delle aziende del singolo-modello.„

NYTimes.Com