venerdì 17 agosto 2007

L'appunto interno fa saltare Yahoo

Yahoo sta soffrendo da una mancanza di fuoco, di burocrazia entrenched e di sovrabbondanza?

È una teoria che è ventilata per un certo tempo dai quadri di industria del Internet e degli investitori di spiegare le fortune oscurantesi di Sunnyvale del portal di fotoricettore contro Google Inc. rivale, tra altri.

Ora il Brad esecutivo Garlinghouse di Yahoo ha riconosciuto i problemi in un appunto interno scathing pubblicato da Wall Street Journal, dubbed "il manifesto del burro di arachide.„ In esso, dice che la sua azienda si è sparsa troppo sottile e deve subire una riorganizzazione importante, compreso il taglio dei fino a 20 per cento della relativa mano d'opera.

Garlinghouse, un vice presidente maggiore che sorveglia il E-mail del Yahoo, il Home Page ed il servizio di messaggero istante, ha fatto circolare l'appunto ai colleghe in ottobre dopo un anno deludente. Le parti di Yahoo sono giù 37 per cento da gennaio in mezzo di sviluppo lento e fa ritardare in un progetto chiave amplificare il reddito in linea di pubblicità.

Allo stesso tempo, Yahoo affronta la concorrenza rigida da Google. Infatti, da una misura importante -- reddito di pubblicità in linea -- Google del Mountain View ha un cavo commanding, secondo eMarketer, una ditta di ricerca, basata sui preventivi per 2006.

Yahoo si pensa che generi $3.37 miliardo in linea nella pubblicità del questo anno, a parte le commissioni che paga ai Web site del socio. Google conterrà $5.5 miliardo.

Allora ci è l'aumento di rete sociale, in cui Yahoo ha strascicato. Gli utenti del Internet hanno un appetito aumentante per i luoghi quale MySpace, che è stato acquistato l'anno scorso da News Corp. e da allora catapulted nella popolarità.

Yahoo non ha richiamato direttamente l'appunto lunedì, ma ha pubblicato una dichiarazione che dà risalto al progresso in una varietà di zone, compreso le aquisizioni e le associazioni recenti così come le risposte che positive ha ricevuto dai clienti per quanto riguarda l'introduzione di un Search Engine che fa pubblicità al sistema, il progetto dubbed Panama. Il sistema è supposto per rendere gli annunci di ricerca più relativi, una zona a che Google eccelle.

Nel suo appunto, Garlinghouse ha detto che i problemi del Yahoo staccano, in parte, dal provare a fare troppo, ad esempio la sua azienda difetta di una visione coesiva, è reattiva ed è separata nei sili che non comunicano frequentemente l'un l'altro e non combattono per proteggere il loro tappeto erboso. "Abbiamo conosciuto questo per gli anni, lo parliamo incessantly, ma non facciamo niente richiamarlo fondamentalmente,„ ha detto.

"Ho sentito la strategia descritta come burro di arachide di diffusione attraverso le occasioni innumerevoli che continuano a evolversi nel mondo in linea,„ Garlinghouse ho scritto. "Il risultato: uno strato sottile dell'investimento si è sparso attraverso tutto che facessimo e mettiamo a fuoco così su niente in particolare.„

Ha aggiunto, "io odia il burro di arachide.„

L'aumento del Yahoo al Web site più popolare è stato sviluppato sulla relativa grande selezione delle offerte, compreso il E-mail, dei programmi e della finanza. Ma alcune zone dovrebbero essere eliminate, secondo Garlinghouse, che ha elencato vari che ha detto era duplicative, quali servizio foto-ripartentesi di Flickr del Yahoo e la zona delle foto di Yahoo.

Come componente del suo appunto, Garlinghouse ha detto che Yahoo deve tagliare la relativa mano d'opera, attualmente numerante 11.000, da fino a 20 per cento. L'azienda, egli disse, può essere più efficiente con poca gente che può ottenere fatta, più rapidamente.

Yahoo ha rifiutato di commentare circa i tagli di lavoro.

Ellen Siminoff, un ex esecutivo che è esecutivo principale della frontiera efficiente, un'azienda di Yahoo di Mountain View che aiuta i advertisers a controllare il Search Engine che fa pubblicità, ad esempio che Yahoo ha luogo in un periodo della transizione. Ha detto che ha fatto bene in una zona chiave, ricerca, ma ha avuto il misfortune di essere in su contro Google, che ha detto "ha eseguito nel novantanovesimo percentile„ in termini di percentuale del mercato, innovazione e reddito di generazione.

"La realtà è che Yahoo è stato sfidato sempre dal fuoco,„ Siminoff detto. "Ci sono stati sempre prodotti molto a Yahoo ed è stato sempre un commercio complicato.„

Effettivamente, quando l'esecutivo principale Terry Semel ha fatto parte di Yahoo cinque anni fa, immediatamente è andato circa la facilitazione della struttura, che originalmente ha avuta 44 unità segnalare lui. Finalmente whittled il numero a quattro.

Recentemente, Semel ha espresso il disappunto con le prestazioni del Yahoo, ad esempio durante la chiamata di congresso in ottobre che "non stiamo sfruttando le nostre resistenze considerevoli come pure noi dovrebbe essere.„ Allora ha indicato a parecchie zone che l'azienda dovrebbe mettere a fuoco sopra.

È poco chiaro dove Semel si leva in piedi sugli specifics nell'appunto di Garlinghouse -- quale include i mangers della tenuta di segmento più responsabili per successo -- o se Garlinghouse ha l'autorità per fare c'è ne delle sue idee accadere. Nell'appunto, ha detto che spera soltanto "ottiene andare di discussione; il cambiamento è necessario e sarà necessario presto.„

Jim Lanzone, esecutivo principale di Ask.com, il Search Engine de Oakland, ad esempio che tranne i tagli di lavoro, il manifesto del burro di arachide difetta dei particolari circa come Yahoo metterebbe a fuoco i relativi prodotti e commercio "in una strategia in su piacevolmente spostata.„

"Oltre il E-mail,„ ha detto, "Yahoo non ha nucleo evidente.„

"Uno dei motivi che Yahoo è il luogo di no 1 in linea è che è sparso sottilmente,„ Lanzone detto. "Popolare l'uso esso per i motivi molto disparati e quello è un blessing e un curse.„

SFGate.Com

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