lunedì 6 agosto 2007

I giocattoli telecomandati sono ideali per i terroristi?

"Ottenete gli aerei e gli automobili telecomandati che possono essere funzionati sulla strada. Se entra nelle mani errate, possono portare un piccolo giocattolo, lo trasmettono sotto un veicolo e lo fanno saltare,„ il funzionario detto sullo stato di anonimato.

"Due - tre chilogrammi (4.4 - 6.6 libbre) degli esplosivi possono andare in uno di quegli automobili senza alcun problema,„ lui hanno aggiunto. "Questo può proporre una minaccia. I LTTE sono oggi disperati… Non si sa che cosa potrebbero fare. Hanno potuto usare alcuna di questa apparecchiatura.„

Tuttavia, mentre le importazioni si sono vietate, gli stock attuali di automobili telecomandati del giocattolo sono ancora disponibili facilmente sulle mensole del supermercato in Colombo centrale.

Il divieto viene durante il nuovo capitolo della guerra civile di due-decade della Sri Lanka e dopo che uno spree della bomba del bordo della strada attacchi e si scontri che ha ucciso i centinaia delle truppe, dei civili e dei combattenti del ribelle da fine luglio.

I ribelli di Liberation Tigers of Tamil Eelam non erano immediatamente disponibili per il commento sul divieto del giocattolo, che il funzionario detto sarebbe una misura provvisoria.

© del copyright Reuters 2006 limitato.