martedì 8 maggio 2007

Loansharks mobile

(REUTERS) avere bisogno dei contanti di pagare la vostra fattura seguente? Trasmetterci un messaggio del testo, noi gli trasmetterà i soldi appena in alcuni minuti.

Tali slogan stanno spargendo a mala pena in Finlandia ed altri paesi nordici, con una menzione dei tassi di prestito annuali di fino a 1.000 per cento in questione.

I contanti prestatori ai giovani attraverso i messaggi di SMS ai tassi che la banca può sognare soltanto di stanno diventando sempre più popolari in paesi nordici, secondo un'indagine eseguita dal cane da guardia finanziario della Finlandia.

"Almeno nel Nordics sta diventando più comune. Penso che sia principalmente dovuto il fatto che l'uso di cellphone è così diffuso qui, particolarmente fra la gioventù,„ Paivikki Lehto-Sinisalo, un avvocato per il cane da guardia, detto a Reuters.

La Finlandia è fra i paesi in cui il numero di abbonamenti del telefono mobile eccede il numero di residenti.

Le dozzine delle aziende hanno cominciato offrire i prestiti di breve durata per fino ad alcuni cento euro ciascuno attraverso i messaggi del testo in Finlandia e le offerte simili stanno potando in su in Svezia, in Norvegia e la Repubblica ceca in Europa centrale.

I prestatori del messaggio del testo finlandesi più attivi danno fuori a parecchie migliaia degli euro nei prestiti ogni mese, con andare popolare nel loro 20s, l'indagine indicata.

In Finlandia ed altri 12 paesi di UE questi prestatori sono fuori mano dei regolatori finanziari perché non raccolgono i fondi monetari dal pubblico, il cane da guardia detto.

Coloro che accetta un'offerta di prestito ottengono i soldi trasferiti al loro cliente di banca giusti alcuni minuti dopo la trasmissione dello SMS con il loro numero di identificazione nazionale.

Per un prestito di due settimane di 100 euro ($128) il rimborso è 120 euro, equivalenti ad un tasso di prestito annuale di circa 1.000 per cento, che sarebbero illegali in alcuni paesi europei.

Die Non-Hijackable Fl�che
Cheap Discount Oem Software