martedì 10 luglio 2007

YouTube contro MySpace?

Ora News Corp. sta cercando le riassicurazioni come conseguenza di accordo del Google di $1.65 miliardo acquistare il video capo YouTube del Internet. L'affare di YouTube propone parecchi conflitti potenziali. Oggi, YouTube non compete direttamente a MySpace, dove i membri mantengono le pagine domestiche caricate con le foto, i videos, la musica ed i messaggi. Ma YouTube ha un componente sociale della rete, perché i relativi utenti possono ripartire i playlists ed altre informazioni. Quello potrebbe essere il fondamento per più caratteristiche sociali della rete di YouTube che lo metterebbero in più concorrenza diretta con MySpace.

VIDEO NEI PROFILI. Il punto principale del conflitto potenziale è milioni di videos di YouTube che sono incastonati sui profili degli utenti di MySpace. Google si pensa che integri la pubblicità nei videos di YouTube prodotti egualmente dai professionisti e dai dilettanti. Di conseguenza, Google potrebbe presto avere la capacità di effluire annunci agli utenti di MySpace che sono videos di YouTube di osservazione incastonati sulle loro pagine di MySpace. La domanda è se News Corp. otterrà una fetta di quel reddito ed in caso affermativo, quanto.

Finora, pochi o nessuni soldi sono stati sulla linea, ma se i redditi dal video impulso di pubblicità in linea, come entrambe le aziende predicono, come quei soldi sono ripartiti diventerà sempre più importante. "La domanda reddito-ripartentesi per MySpace e YouTube è realmente dura, ma deve essere risolto,„ dice la scalfittura Olanda, un analista maggiore a ricerca della piramide. News Corp. il commento ribassante Google e non ha risposto a parecchie richieste per il commento.

Il CEO Eric Schmidt di Google ed il CEO Rupert Murdoch di News Corp. hanno aperto una serie di riunioni fra le aziende in uno sforzo chiarire il loro rapporto. Dalla tenuta le riunioni a News Corp., "Google ha indicato quanto prende seriamente News Corp. come socio. Entrambe le aziende desiderano risolvere qualcosa,„ ha detto Rick Corteville, direttore esecutivo dei mezzi ad organico, un'agenzia di comunicazioni digitali.

ALLA TABELLA. Entrambe le aziende desiderano un affare, ma potrebbero giocare il hardball se non ottengono un accordo alle condizioni che trovano accettabile. Ad un estremo, News Corp. potrebbe ostruire i videos di YouTube da MySpace e mettere più risorse nel relativo proprio video di MySpace, che compete a YouTube. (Approssimativo un terzo del traffico su YouTube viene da MySpace.) è una minaccia con una certa credibilità, poiché MySpace brevemente ha ostruito YouTube nel passato. News Corp. ha potuto anche yank le clip della volpe e l'altro video fuori di YouTube e renderlo disponibili esclusivamente sulle relative proprie proprietà nette. Tutti i punti drastici, tuttavia, rischiano allontanare i membri di MySpace, che sono entusiasti di YouTube pure.

Per parte sua, Google ha potuto giocare il hardball rifiutando di espandere il relativo accordo di pubblicità corrente con News Corp. Quello, tuttavia, potrebbe nuoc gli interessi finanziari del gigante di ricerca, poiché desidera espandere il relativo commercio di pubblicità e MySpace fornisce ad un pubblico di valore potenzialmente grande.

Ci sono pochi precedenti per guidare il senso, perché il mezzo è così nuovo. "Forse qualche cosa di nuova volontà emerge da questo. Hanno potuto possibilmente affittare lo spazio dell'annuncio l'uno dall'altro,„ Corteville detto.

OLTRE LA COMPARTECIPAZIONE DI REDDITO. Il premio più importante per News Corp. può essere che cosa impara circa usando la tecnologia per designare gli annunci come bersaglio ai consumatori. I quadri di News Corp. apprezzano il fatto che Google ha unrivaled il prowess tecnologico nel campo di pubblicità. YouTube è un capo, anche. "A causa della tecnologia etichettante sul lavoro su YouTube, ci è molto più abilità per l'organizzazione e ragruppare che che cosa avete su MySpace,„ ha detto Tom Chavez, CEO di Rapt, che fornisce la tecnologia di monetizzazione e di prezzi per le aziende di mezzi compreso Yahoo e MSN.

News Corp. senza dubbio amerebbe l'accesso alla tecnologia etichettante che aiuta gli utenti ad organizzare e traversare i luoghi con le modifiche, che sono come le parole chiavi. A lungo termine, quella conoscenza potrebbe essere più importante dell'affare reddito-ripartentesi che emerge dai colloqui correnti.

Rosenbush è un produttore maggiore per BusinessWeek.com a New York

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