La cosa è, lavori era di destra sui soldi questo volta: 67 milione unità più successivamente, il iPod effettivamente ha cambiato il senso che la gente ascolta musica. Inoltre ha cambiato molto più: I calcolatori Apple Ha trasformato da un Pc-creatore che lotta nella forza dominante nell'elettronica di consumatore. L'industria di musica è stata costretta per revisionare il relativo modello di affari, mentre le industrie di film e della televisione stanno ottenendo aspettano per fare lo stesso. Ed i lavori egli stesso ha aggiornato la sua condizione dal capo di affari all'icona culturale.
Così non potete incolpare dei competitori provare ad ottenere dentro sull'azione. Nessuno ha avuto finora molto successo e vari hanno morto trying.
Una coppia persino è entrato nel commercio davanti ai lavori. Le aziende come Rio e le tecnologie creative hanno battuto Apple per introdurre ed allora squabbled l'eccedenza che una ha generato il primo giocatore audio digitale (risposta: nessuno). Ma i disegni clunky ed i prezzi ripidi hanno mantenuto i consumatori dall'acquisto del poll. Rio PMP 300, per esempio, ha venduto per $200 ed immagazzinato circa 15 canzoni.
Quando il iPod ha entrato nell'arena verso la fine del 2001, competitori continuati per produrre e vendere le loro proprie versioni, ma niente attenzione della gente interferita come il giocatore di bianco di boxy. Per i due seguenti e gli anni mezzi ci non era un singolo concorrente che minacciasse di rubare la vittoria dal iPod. Entro l'inizio del 2004, Apple ha avuto 92% del mercato audio digitale del giocatore, secondo il gruppo di NPD. Quell'anno, competitori infine ha lanciato una diga dei prodotti che sono stati supposti per uccidere fuori del iPod: Si sono vantati tanta memoria quanto le macchine dell'Apple, hanno venduto per di meno ed hanno offerto più flange e fischi.
Ma i consumatori non hanno morso. Il pioniere Rio del giocatore MP3 ed il laptop del mercato totale acquistano padronanza di Dell, che entrambi debuted i nuovi giocatori in 2004, finalmente sono stati forzati fuori, anche se i loro prodotti hanno ricevuto le revisioni decent. IRiver, che ha provato ad intraprendere il iPod mini in 2005, ora in gran parte sta mettendo a fuoco sul relativo mercato interno della Corea del sud.
Sony e creativi, tuttavia, non hanno dato in su. Un nuovo assunto, SanDisk, sta facendo i guadagni vendendo le macchine a basso prezzo.
Qualcuno di questi prodotti hanno una probabilità a portare giù il iPod? No. Ma hanno mangiato via alla relativa percentuale del mercato. Dal relativo high di 92% all'inizio di 2004, Apple è ora giù a 77% del mercato, un numero che ha tenuto con calma per la maggior parte dell'anno. Il mercoledì, Apple annunciato esso aveva venduto 8.73 milione iPods negli ultimi tre mesi, come consumatori agganciati sopra alle nuove versioni colorful del iPod Nano.
Ma il 14 nov., il gioco di vincita dell'Apple potrebbe cominciare a cambiare, come Microsoft lancia l'più alto giocatore di profilo MP3 per colpire il mercato poiché, bene, il iPod. Da una prospettiva dei fissaggi, Zune del Microsoft è niente di speciale--appena un dispositivo riorganizzato di Toshiba con la capacità di commerciare le canzoni wirelessly. Che cosa è differente circa lo Zune è il relativo potenziale rovesciare l'ecosistema audio digitale del giocatore con un nuovo modello quel fiammiferi Apple: Una rete chiusa con il relativi propri deposito e nuovo software dell'amministrazione del copyright. L'ultima volta Microsoft ha preso un'indicazione dal commercio dell'Apple, esso ha mangiato sull'industria del pc.
Microsoft usato per giocare nel mercato del giocatore MP3 autorizzando il relativo software di PlaysForSure ai creatori dei fissaggi gradisce creativo ed ai depositi in linea di musica come Yahoo! , Napster e RealNetworks. Ora PlaysForSure è tutto solo i morti e sembra probabilmente che i depositi ed i fornitori che hanno sostenuto avranno un più duro ancora andare di esso che prima. Il iPod e Zune saranno gli unici giocatori a sinistra che si levano in piedi?
I lavori dello Steve non è preoccupato. Ha detto a Newsweek pensa che i consumatori non avessero pazienza per la caratteristica ripartentesi senza fili dello Zune. Come esso che ha fatto nel passato, il iPod continuerà a riuscire con il relativo disegno industriale e perizia del software dei iTunes, dice. "Altre aziende hanno provato a fare tutto sul dispositivo in se e lo hanno fatto così complicato che era inutile.„