venerdì 30 gennaio 2009

I tribunali degli Stati Uniti tenta di arrestare SpamHaus

Un giudice americano ha proposto un ordine di sospendere il sito Web del Regno Unito, anti-spam basato sul organizzazione Spamhaus.

Spamhaus è risultato essere in spregio di giudizio da un tribunale distrettuale degli Stati Uniti in Illinois Venerdì scorso, dopo essere venuta a pagare $ 11,7 compensazione ad un e-mail marketing e rimuovere il nome della società dalla sua lista nera.

Distretto giudice Charles P Kocoras proposto che l'ICANN - l'organismo che controlla le parti principali di Internet, compreso il. Org dominio - essere ordinato di sospendere spamhaus.org come un nome di dominio "fino al momento in cui [la] convenuta [Spamhaus] dimostra a questo Corte perché [it] non dovrebbe essere tenuto in disprezzo per il suo mancato rispetto ".

Spamhaus opera una "lista nera" di indirizzi IP delle persone che dice sono spammer. E360 Insight LLC, un mass-mailing impresa, ha vinto il $ 11,7 compensazione nel mese di settembre dopo una battaglia giudiziaria contro Spamhaus.

Tuttavia, non è legale speculazioni sul fatto che il tribunale distrettuale ha la competenza di ordinare di sospendere l'ICANN Spamhaus nome di dominio, come l'ICANN è un regolatore indipendente.

"E 'una questione delicata", ha affermato il diritto di esperti IT David Woods, associato a Pinsent Masons avvocati. "In teoria, l'ICANN è un organismo indipendente per disciplinare l'uso dei nomi di dominio - ma è soggetta alla legge degli Stati Uniti. Se è condannata a, è probabile che adottano le più sicure opzione [e rispettare]."

Spamhaus ha affermato che Internet potrebbe essere inondati di spam se si perde il dominio. Woods ha riconosciuto che si tratta di una preoccupazione, ma ha suggerito che Spamhaus può essere impegnato in "un po 'di auto promozione da dire il mondo sarà un luogo meno sicuro" se essa non occupa più il dominio.

Spamhaus.org Se il nome di dominio sono stati sospesi, non vi sarebbero questioni giuridiche con l'organizzazione rebranding utilizzando un diverso nome di dominio come spamhaus.co.uk.

"Sarei sorpreso se non ne avessero già una serie di nomi di dominio già registrato", ha detto Woods.

Il tribunale distrettuale degli Stati Uniti ha proposto la sospensione dopo Spamhaus rifiutato di pagare il multi-milioni di dollari di risarcimento e rimuovere E360 Insight LLC dalla sua lista nera. Spamhaus anche rifiutato di pubblicare le scuse per l'azienda e il suo capo, David Lindhart, dicendo di farlo sarebbe una bugia.

"La sentenza premi Linhardt, un grosso uomo vestito di email marketing con sede a Chicago, compensativo per complessivi 11.715.000,00 $, ordini Spamhaus per rimuovere definitivamente Linhardt's ROKSO e spam prove record, ordini Spamhaus a mentire da pubblicazione di un bando di gara precisando che Linhardt è 'non uno spammer 'e Spamhaus ordini a cessare il blocco dello spam inviato da Linhardt della società E360 Insight LLC a Spamhaus' utenti ", ha detto Spamhaus sul suo sito web.

Spamhaus non conformarsi alla presente sentenza, che è stata fatta il 13 settembre.

Tuttavia, egli ha detto Woods in dubbio il giudice statunitense aveva la competenza ad effettuare la prima sentenza contro una società britannica.

"Non credo che il giudice era competente a cominciare. Ci può essere portata a cercare di far rispettare una sentenza straniera attraverso trattati, ma la semplice risposta è no, non", ha detto Woods.
E360 Insight ha detto che è stato costretto a prendere la prima azione contro Spamhaus, come tutti gli altri tentativi di comunicare con l'organizzazione non aveva.

"Spamhaus non sembrano cura che siamo un" opt-in "e-mail marketing. Essi non sembrano cura che l'unico modo per arrivare alla nostra mailing list è stato a firmare per essa. Essi non sembra cura delle migliaia di clienti [che] non per ricevere i messaggi di conferma o di altri messaggi e-mail hanno chiesto. Essi non hanno a cuore la perdita di dollari nel commercio legittimo o sui dipendenti [che] perso il lavoro come un risultato ", ha detto il sito Web E360.

Copyright © 2006 CNET Networks, Inc. Tutti i diritti riservati.

?????????????????