venerdì 23 gennaio 2009

Big Media's Crush on Social Networking

Con RICHARD Siklós

AVEVO vagando recentemente in Second Life, il tanto ballyhooed mondo virtuale on-line, ed ha avuto una bella chiacchierata con uno dei suoi "abitanti". Ma alla fine del suo discorso (o forse si, non sapete in questi digitale diorami, dove chiunque può creare una identità e quasi ogni altra cosa) ha chiesto se mi poteva aggiungere ai suoi "amici" e, quindi, mantenere elenco schede della mia carenze e che succede nel mondo online. "Certo", ho risposto, non perché è stato l'anelito per tenersi in contatto, ma solo perché mi ha colpito come rude Abbasso tale invito.

La scorsa settimana, un simile episodio si è verificato nella mia vita reale, quando ho preparato per lasciare un incontro con qualcuno che non avevo mai incontrato prima, ma è piaciuto molto. Questa volta, il mio ospite mi ha chiesto se mi faceva parte di LinkedIn, un sito Web Buzzy destinato a collegare le persone con simili interessi commerciali. Il sito ha avuto molta attenzione nel settore dell'alta tecnologia: Business 2,0 rivista recentemente salutato come "MySpace per adulti". (MySpace, il sito di social networking di proprietà di Rupert Murdoch's News Corporation, è, ovviamente, la non plus ultra del tali siti Web, dove i giovani e le persone youngish mettere tutti i tipi di informazioni su se stessi on-line alla ricerca di amici, date, musica e quant'altro.)

Nel caso di LinkedIn, mi ha privato di sollievo per essere in grado di dire che non avevano ancora aderito, anche se ho notato che la gente mi chiede se conservato Sono stato un membro. E, devo riconoscere che l'invito, come quella di Second Life, irked su un certo livello - se è stato un bel gesto, dopo una riunione. E mi ha colpito di più personale per quanto riguarda non solo lo scambio di biglietti da visita, ancora meno di un impegno di aggiungere qualcuno al tuo messaggio istantaneo "lista". Eppure, una tad avanti comunque: come un tre-guancia da baciare sconosciuti su una terra lontana.

Non fraintendermi. Mi piace la gente, e di interagire con molti di loro è uno dei grandi piaceri della mia professione. E, diamine, tutti i giornalisti che fanno tutti i giorni è chiamata a lungo le persone che non vogliono sentire da loro. Ma che ha detto, ho sempre recoiled l'uso della parola "rete" come un verbo. Non vorrei entrare a qualsiasi sito Web di social networking che vogliono che io in qualità di membro. Si potrebbe dire che io sono antisociale in rete.

Dico questo nel pieno riconoscimento del un'irruzione popolarità delle reti sociali e il fatto che i grandi mezzi di comunicazione - in particolare i grandi club che ancora invidia Mr. Murdoch's schiacciamento di MySpace nel 2005 per ciò che ora appare come un knockdown prezzo - hanno sviluppato una pieno foro adolescenti sbandata per queste imprese.

Di social networking è un cugino di chiudere gli altri ossessione del momento: contenuti generati dagli utenti. Naturalmente, vi è una differenza. Contenuti generati dagli utenti è praticamente nulla qualcuno mette sul web che non è assolutamente creato per scopi commerciali, ma è spesso in risposta a qualcosa che professionalmente creato, o è derivata. Quindi, potrebbe essere un blog, un forum, un video su YouTube in casa, o di un cliente del libro recensione su Amazon.com.

La creazione di reti sociali, d'altro canto, è qualcosa di potenzialmente più profondo - che rappresenta un modo di vivere la propria vita online. Per molti versi, è la versione a due dimensioni di quello che i siti come Second Life aspirano ad essere in 3-D: è il digitale. E che lega ad un altro termine overused ardentemente d'arte in questo momento: l'impegno.

L'impegno si riferisce essenzialmente alla quantità di tempo che le persone trascorrono facendo una cosa - la lettura di un giornale, guardando una trasmissione televisiva -, ma anche per la profondità della loro partecipazione. Hanno voto su "American Idol"? Flock a Disneyland? Vai al sito Web NBC dopo "L'Ufficio" a guardare scene soppresso? Oppure, adesso, cosa preferito integrare le loro mezzi in loro personas digitale?

Sony, per esempio, pagato $ 65 milioni di euro per la condivisione di un video-sito chiamato Grouper.com nifty e ha avviato un servizio attraverso il quale è possibile caricare il tuo clip preferito da uno dei suoi film - dice, Jack Nicholson abbaiare, "Non è possibile gestire il verità "a Tom Cruise in" A Few Good Men "- sulla vostra pagina MySpace o Facebook.

Nel corso delle ultime settimane, altri media hanno accelerato i loro sforzi nella rete sociale. Ad esempio, la Hearst Corporation su 8 gen acquistato una piccola società denominata eCrush.com. E la Walt Disney Company, la CBS Corporation, Viacom e NBC sono stati tutti occupati pianificazione di nuove funzioni di social networking per i loro vari siti web.

Molte delle imprese sembrare logico estensioni degli attuali mezzi di marchi, perché, hey, tutte le imprese del settore dei media sono circa attirare e mantenere il pubblico e quindi per capire il modo di renderle più vicino al marketing.

L'acquisizione di Hearst eCrush e relativi siti Web ben si adatta con uno dei prossimi rinnovare Cosmogirl.com, Teenmag.com e altre pubblicazioni on-line per teenager. Uno dei siti che ha acquisito, espinthebottle.com, è fondamentalmente un flirt sito veterinari per i ragazzi che i suoi partecipanti 'informazioni prima bambini fino corrispondenti, per mantenere il divertimento pulito e sicuro. Finora, il sito ha attirato più di 3,8 milioni di "Hotties" (il suo mandato).

Chuck L. Cordray, il Vice President per Hearst Magazines digitale, ha fatto notare che una parte del ricorso di eCrush è che si tratta di uno stand-alone business che può diventare anche una funzione di altri venture Hearst online.

"È un nuovo modo di svolgere una missione riviste hanno soddisfatto per qualche tempo, che è la creazione di comunità di interesse", ha detto Cordray.

Ciò che colpisce molte di queste imprese in media è di social networking che rispecchiano la grande dibattito su Internet se surfisti continueranno a migrare a grandi portali come AOL e Yahoo, o l'uso ampiamente disponibili strumenti per la loro moda personalizzati Web vita.

Secondo la ditta voti online comScore Media Metrix, la maggior parte dei primi 10 siti di social networking come del mese di dicembre 2006 erano ancora grandi portali come MySpace, Facebook, Yahoo Geocities, Tripod Lycos e AOL. Naturalmente, se la creazione di reti sociali più presto diventa un popolare caratteristica degli attuali mezzi di marche 'Web sforzi, il suo successo sarà misurato con quanto il traffico e le entrate di marchi esistenti, non solo dal fatto che essa crea nuovi vincente. Per ora, NBC, come Disney, sta mettendo la maggior parte delle sue scommesse su come integrare le funzioni pagine personalizzate nei suoi siti Web esistenti, piuttosto che cercare di costruire nuove destinazioni.

IT può essere un difficile quando le imprese si evolvono da un pubblico di consumatori di essere membri. Ad esempio, la necessità di tenere fuori sbagliato elemento aggiunge un nuovo livello di complessità per i media mix.

MySpace, che, secondo comScore Media Metrix, attira più di un terzo di tutta la rete sociale pubblico negli Stati Uniti, è stato denunciato la scorsa settimana da più famiglie, che è accusato di negligenza e incoscienza; hanno detto predatori sono state introdotte per le loro figlie minorenni a il sito. MySpace negato ogni illecito ma ha lavorato sui modi per rendere il sito più sicuro.

Per saperne di questo: se fanno parte della rete sociale del moto ondoso, avrete tutti gli "amici" che si può gestire. L'invito è la nuova stretta di mano. Preparati per un sacco di opportunità di aderire tutti i tipi di reti - e, si spera, un nuovo modo adeguato Webby educatamente a dire: "No, grazie".

NYTimes.com