mercoledì 21 gennaio 2009

Why We Love To Hate Cell Phone nostro operatore

Tom Spring, PC World

Forse si tratta di un $ 3-un mese dalla carica di Verizon Wireless per l'assistenza su strada che non si ricorda richiedente. Forse è un $ 18 "aggiornamento a pagamento" che Cingular Wireless trascurato di ricordare che quando si acquista snazzy nuovo cellulare Motorola RAZR. O forse siete solo peeved circa abbandonato le chiamate.

Qualunque sia la causa, se hai avuto con il vostro telefono cellulare società, non siete soli. I consumatori sono pazza, e le cause sono battenti.

Secondo il Better Business Bureau, cellulare società ha 30.483 i reclami dei consumatori lo scorso anno per diventare il top-graduatoria per l'industria rimostranze. I più comuni reclami: bollette inesatte, insufficiente il servizio clienti, ingannevole e clausole contrattuali. Cellulare società sono state oggetto di un maggior numero di reclami da quelli perennemente impopolare imprese concessionarie auto, alberghi, negozi di vendita al dettaglio, e le compagnie di assicurazione, le statistiche dimostrano BBB.

Gli esperti attribuiscono l'aumento della caduta di insoddisfazione dei clienti da fusioni e acquisizioni nel settore delle comunicazioni senza fili, tra cui la Cingular-AT & T Wireless e Sprint Nextel-fusioni.

Kirk Parsons, direttore senior di servizi wireless di JD Power and Associates, dice uno studio della famosa società di ricerche di mercato ha rilevato che la soddisfazione dei consumatori con i fornitori di servizi di telefono senza fili nel 2005 è diminuito il 10 per cento a partire dal 2004 i livelli.

Di seguito sono riportate le informazioni su alcune delle più comuni telefoni cellulari denunce, presentate in questi ultimi come cause di limatura e la Commissione federale delle comunicazioni e il Better Business Bureau.

Almeno due di classe federale azione legale è stata presentata nel corso di assistenza su strada oneri di $ 2 $ 3 o un mese a Cingular e Verizon Wireless fatture. In distinte cause, i clienti di entrambi i vettori si dicono mai ordinato il servizio opzionale, che Cingular e Verizon dire fornirà servizi di emergenza per i conducenti che si auto stranded sul lato della strada.

Cingular di assistenza su strada è un programma di assicurazione di emergenza per gli automobilisti che Cingular mercati a nome del Asurion servizi assicurativi. Se un abbonato che hanno un appartamento, si ritrovano bloccati dalle loro auto, o di gas esauriti, è possibile chiamare un numero speciale sul loro cellulare Cingular e qualcuno verrà a loro assistenza, a titolo gratuito.

Michael Gellis Verizon davanti a Oakland, in California, Circuit Court, mentre i clienti Cingular Wireless Margaret Moffatt seme depositato contro l'impresa in Wayne County, Michigan, Circuit Court. Sia i clienti che per più di due anni, senza il loro consenso, i vettori ha aggiunto le spese per l'assistenza su strada per i loro fatture mensili.

Entrambi sostengono adatto violazione dello Stato che tutela i consumatori, la violazione del contratto, e di "arricchimento senza causa". Entrambe le suite sono state trasferite al Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti a Detroit, dove avvocato Pietro Macuga di Liddle Macuga e rappresenta sia attrice.

Cingular ha rifiutato di commentare i due casi pendenti. Tuttavia, i suoi rappresentanti ha detto tipicamente Cingular offre una libera 60-giorni di prova su strada del programma di assistenza ai clienti quando aggiornare o modificare il loro piano. Se il cliente non annullare il servizio dopo il periodo di prova termina, Cingular inizia aggiungendo le spese per la loro fattura mensile.

Cingular dice di non aver mai avvia il processo di assistenza su strada libera senza il consenso del cliente, sia per iscritto in uno dei magazzini del vettore, verbalmente al telefono, o facendo clic su uno di accettare i termini di accordo di servizio on-line. "Se la gente che hanno avuto il loro progetto di legge, e non per essa, ovviamente, c'è un errore da qualche parte e ci si può correggere", afferma Mark Siegel, portavoce di Cingular.

Una stampa Verizon Wireless contatto anche detto che la società non aggiungere dei servizi ad un piano tariffario del cliente senza il consenso, aggiungendo che sarebbe Verizon lavoro per risolvere le controversie relative a tutte le spese. Verizon anche rifiutato di commentare le cause.

Cingular si trova di fronte a ulteriori reclami derivanti dalla sua fusione con AT & T Wireless nel mese di ottobre 2004.

Un gruppo di clienti - persone anziane che utilizzano i telefoni AT & T o Cingular TDMA reti analogiche o - si lamentano Cingular ha annunciato la loro intenzione di addebitare $ 5 al mese per la continuità di servizio. Un altro gruppo - ex AT & T Wireless clienti che utilizzano ancora che della società TDMA rete - è arrabbiato per ciò che essi descrivono come deteriorando la qualità della rete a seguito della concentrazione.

Entrambi i gruppi dire Cingular sta cercando di forzare l'aggiornamento a più costosi cellulari e il tasso sui piani della società nuova rete GSM / GPRS.

Cingular dice il canone mensile $ 5 è necessario per recuperare i costi connessi con il mantenimento di reti di età. Attualmente, 4,7 milioni di abbonati, circa l'8 per cento del totale Cingular, Cingular uso di reti TDMA o analogico, dice Siegel. Cingular non ha avuto alcun commento circa la presunta deterioramento del servizio sulla vecchia AT & T TDMA rete.

Ma un altro gruppo di clienti sono arrabbiati ex Cingular AT & T Wireless, che ha fatto passare i clienti Cingular per il servizio GSM a seguito della fusione - e ha rilevato che non solo ha dovuto acquistare un nuovo telefono cellulare, ma ha dovuto pagare una tassa di trasferimento di $ 18 che Cingular addebitato loro semplicemente per passare a Cingular la rete GSM. Quelli erano anche i clienti a pagare $ 18 per la carta SIM chip che contiene il numero di telefono e altre informazioni per l'utente che è richiesto da telefoni GSM.

Senza fili e di commutazione per protestare contro i vettori Cingular non è un'opzione interessante: Persone che hanno cercato di lasciare Cingular con il tempo restante sul loro contratto di AT & T sono stati sottoposti ad una tassa di terminazione precoce di $ 175.

In risposta a queste denunce, Cingular, nel luglio 2005 ha iniziato il trasferimento rinuncia a pagamento per l'ex di AT & T Wireless clienti che migrano a un piano di Cingular. Cingular successivamente rinunciato anche la tassa per i propri clienti che acquistano nuovi telefoni cellulari di passare da reti di età per il servizio GSM. Tuttavia, tali concessioni è troppo tardi per tranquillizzare alcuni clienti.

Diversi gruppi di difesa dei consumatori guidata da Santa Monica, California-based Contribuente Fondazione per i diritti dei consumatori e presentava un seme federale a Seattle, sostenendo che dopo la sua acquisizione di AT & T Wireless, Cingular intenzionalmente degradato servizio eredità di AT & T reti nelle speranze di guida AT & T per i clienti Cingular la rete GSM. Il seme accusa anche la carica di Cingular AT & T clienti sleale tasse per effettuare il passaggio.

Nel frattempo, Cingular's pratiche commerciali in California, hanno attirato le ire di autorità statali. Nel mese di luglio, un giudice ha accolto i ricorsi stato di $ 12,1 milioni inflitta al vettore nel 2004 dalla California Public Utilities Commissione. I giudici d'accordo con chi ha detto di regolamentazione CPUC Cingular scientemente firmato un numero maggiore di clienti che fosse in grado di gestire la propria rete, mentre allo stesso tempo di ricarica precoce cessazione tasse - a volte pari a centinaia di dollari - per i clienti che hanno annullato il loro servizio.

Il CPUC detto anche Cingular omesso di fornire ai clienti un adeguato periodo di prova e ha ordinato al rimborso Cingular rescissione anticipata tasse a carico dei clienti che hanno annullato i loro contratti tra il gennaio 2000 e maggio 2002, i rimborsi che l'azienda potrebbe costare milioni di dollari.

Cingular ha esteso il suo periodo di prova di 15 giorni a 30 giorni.

Le organizzazioni dei consumatori, come la US Public Interest Research Group hanno applaudito California gli sforzi per combattere la rescissione anticipata irragionevole tasse. "In caso di disdetta tasse rendono facile per le imprese di fornire cattivo servizio", afferma Ed Mierzwinski, USPIRG consumatori direttore di programma. Tali tasse dare clienti scarso ricorso se il servizio peggiora a metà strada attraverso un contratto, egli spiega.

Cingular del trasferimento di tasse non sono gli unici oneri accessori wireless frustrante clienti. Vettori di routine principale responsabile di un aggiornamento a pagamento solo per passare a un nuovo telefono cellulare. Sprint Nextel oneri clienti $ 18 quando si effettua l'aggiornamento a un altro telefono. Cingular oneri analoghi aggiornamento a pagamento di $ 18. Verizon Wireless clienti che acquistano nuovi telefoni entro 22 mesi dalla firma per il servizio (o di un portatile precedente aggiornamento) sono soggetti ad un aggiornamento a pagamento di $ 20.

In posti gripe su siti come My3Cents.com e Planet feedback, alcuni clienti dicono di non furono mai detto su queste tasse al momento del loro acquisto e sono stati sorpresi di vedere il loro bolletta telefonica, in genere due mesi dopo l'acquisto. A quel punto, la finestra per l'acquisto di cancellazione senza tasse di terminazione, era scaduto.

La gente è particolarmente grave per visualizzare il pagamento dopo l'acquisto di un telefono cellulare che il vettore aveva commercializzato come "libera" dopo sconto, o nel corso di un "immediato risparmio" promozione che dovrebbe rimborsare il costo del telefono cellulare. Queste promozioni sono comuni a tutti i principali gestori di telefonia mobile.

Sprint e Cingular funzionari dire queste tasse di servizio e coprire i costi amministrativi connessi con l'aggiornamento ai clienti di un nuovo portatile. I funzionari di vendita anche dire loro rappresentanti siti Web e tutte le tasse di rendere chiaro a quando i clienti che acquistano un nuovo telefono cellulare.

Wireless degli esperti del settore, compresa JD Power and Associates' Parsons dire che gran parte della frustrazione vissuta da Cingular, AT & T Wireless, Sprint e Nextel clienti deriva dalla complessità di una fusione delle tecnologie e dei processi di fatturazione enormi reti.

Parsons aggiunge che le aspettative dei consumatori sono aumentate come il telefono cellulare ha maturato. "Oggi il telefono cellulare che gli utenti hanno la tolleranza zero per le chiamate abbandonato", dice Parsons.

Tuttavia, sono diminuite le chiamate non superiore l'elenco dei telefoni cellulari gripes. Invece, problemi di fatturazione per conto di tre volte il numero di denunce, come la qualità del servizio, secondo la FCC del maggio 2006 Relazione trimestrale sul Informale dei consumatori Informazioni e reclami.

Fatturazione questioni hanno spinto diverse iniziative a livello statale da associazioni di consumatori, di tentare di cambiare il modo di fare business senza fili vettori.

Nello Stato di New York, l'AARP e altri gruppi di consumatori sono il sostegno vigore una normativa che cellulare aziende di comunicare le loro bollette più facile da capire e consentire ai clienti di annullare i contratti di servizio senza sanzioni. Analoghe iniziative sono in cantiere in California e del Minnesota.

Queste campagne di Stato a livello di sottolineare una grande battaglia su se il governo federale e gli Stati devono avere la facoltà di regolamentare il settore della telefonia cellulare. Wireless vettori invece essere regolata da un unico ente federale (FCC) rispetto da parte degli Stati, che stanno cercando di ottenere un maggiore controllo sui servizi di telefonia cellulare per i loro residenti.

In agosto, il telefono cellulare industria ha subito una battuta d'arresto quando un giudice di appello federale di Atlanta ha stabilito che la FCC oltrepassato la propria autorità di regolamentazione statale dicendo che non poteva richiedere o di vietare le voci delle fatture per i servizi wireless.

La sentenza afferma che sarà in grado di dettare le modalità telefono cellulare fatture sono presentate ai clienti. Il CTIA, industria delle telecomunicazioni wireless associazione di categoria, ha lamentato che la sentenza sarà vigore wireless fornitori di istituire un processo diverso per ogni stato. "Garantire disparati regimi normativi dei consumatori non potranno che aumentare i costi e la lentezza innovazione", CTIA presidente e chief executive Steve Largent ha detto in una dichiarazione.

Ma la US Public Interest Group Mierzwinski dice la sentenza è una buona notizia per i consumatori perché darà stato regolatori muscolo di vietare ingannevoli cellulare pratiche di fatturazione.

"Gli Stati stanno svolgendo un lavoro molto meglio questi giorni di tutelare i consumatori rispetto alla FCC [è]", dice Mierzwinski.

Tuttavia, per qualsiasi telefono cellulare del cliente, vale la pena di ricordare che la vostra strategia migliore è di non dipendere da agenzie governative, ma di polizia il proprio progetto di legge. Guarda come un falco, si prega di leggere l'ammenda di stampa, e chiedere un sacco di domande.

?????????