martedì 27 novembre 2007

Perché non si può girare lo stesso fallo due volte al tiro

Nel mese di aprile 1993 Prezzo perdere quello che sarebbe stato il suo record vincolare tiro dalla striscia di carità; quel mese più tardi, Michael Williams del Minnesota Timberwolves finirebbero per rompere il record in una partita contro la Utah Jazz. La maggior parte degli scienziati, che negli ultimi dieci anni potrebbe essere il motivo per cui tutti ipotizzati tempo libero carriera NBA - thrower (che ha fatto 90,4 per cento delle sue foto) che perdere cruciale tentativo, avrebbe probabilmente accusato l'incoerenza della cosiddetta on-line movimenti - - L'attività neurale e contrazioni muscolari che si verificano dopo Prezzo piegato le ginocchia e ha iniziato la sua mozione. Un nuovo studio in questa settimana il rilascio di Neuron, tuttavia, le relazioni che un altro fattore è entrato in gioco: il cervello non ha in programma la realizzazione di un colpo esattamente nello stesso modo ogni passo del cammino.

"Il punzone linea con la carta [nostra]", dice la Stanford University ingegnere e neuroscientist Krishna Shenoy ", è che questa è la prima prova che l'attività neurale -- attività cerebrale che accade ben prima che il movimento inizia sempre -- ha molto da Dire circa la variabilità o la circolazione esatto che stai andando ottenere ".

Shenoy e il suo team ha studiato due scimmie rhesus, come hanno fatto una semplice, praticato circolazione -- arrivano fino a toccare un obiettivo -- per determinare se i cosiddetti "off line" attività ha avuto alcun effetto sulla variabilità di ciascun movimento. In primo luogo, le scimmie sono stati addestrati a fare un rapido raggiungere quando hanno visto un verde bersaglio e per l'esecuzione di un movimento più veloce, quando ha visto un rosso bersaglio.

Come il scimmie eseguito questi compiti, i ricercatori studiato singoli neuroni nella corteccia premotor del loro cervello (lo strato esterno del cervello responsabile di funzioni superiore, come la circolazione di pianificazione) per verificare se ciascuno di cellule nervose aumentato la sua attività per più lenta o più veloce raggiunge . Una volta ogni neurone era stato catalogato, il team ha monitorato le scimmie, mentre il fatto di una serie di raggiunge, che variano ogni proposta, naturalmente, la velocità.

"Quello che abbiamo fatto è che il record di attività preparatorie prima il movimento inizia sempre", Shenoy dice ", e dimostrare che è possibile prevedere se la prossima circolazione sarà leggermente più veloce o leggermente inferiori in media". In effetti, il team ha rilevato che il off-line neurali attività è stata fortemente predittivo della velocità di ciascuna portata di mano.

Successivamente, il gruppo ha cercato di stimare la percentuale di variabilità in una mozione può essere attribuito ad attività neurale in fase di pianificazione. Hanno testato muscolare attività durante lo stesso esercizio raggiungere utilizzando electromyography per determinare come pure on-line variabilità correlata con la circolazione variabilità. Per la loro sorpresa, i risultati sono stati simili a quelli nel loro studio di off-line effetti. "La linea di fondo è la neurali registrazioni possono spiegare velocità prossime variabilità, nonché le registrazioni possono muscolare", spiega Afsheen Afshar, uno studente che ha lavorato allo studio. Egli aggiunge che off-line attività probabilmente rappresenta la metà di circolazione variabilità, che in linea effetti influenza l'altra metà.

Non tutti gli esperti concordano, tuttavia. Emmanuel Todorov, uno scienziato cognitivo presso l'Università della California, San Diego, che è scettico preparazione del motore è una fonte di variabilità nei movimenti fisici. Egli afferma che i compiti svolti sono stati troppo semplice per raggiungere conclusioni definitive, e che più difficile attività (come crumpling carta), che richiedono alcuni sensoriali guida una volta la mozione ha iniziato, sarebbe contare su meno di pianificazione. "Dobbiamo stare attenti a non overgeneralize", avverte. "I contributi dei diversi meccanismi neuronali è probabile che dipendono dalla natura del comportamento".

Paolo Cisek, un neurophysiologist presso l'Università di Montreal, dice Shenoy di lavoro è importante per lo studio del controllo del movimento, come corrispettivo per l'influenza della off-line tutte le attività erano stati dimenticati, ma negli ultimi anni. "La precisa frazione di influenza che i processi di pianificazione sulla circolazione variabilità non è facile da calcolare, ma probabilmente non terribilmente importante", egli osserva. "Sapendo che è lì e che non è trascurabile, è importante, se si tratta di 30 per cento, 50 per cento o 70 per cento. Essa suggerisce che i modelli di calcolo di controllo motore necessità di prendere in considerazione la variabilità di pianificazione".

Speed Dating For Businesses