giovedì 6 dicembre 2007

Macchine per il voto elettronico potrebbe sviare le elezioni

Cheryl Kagan, un ex Maryland democratica legislatore, è stato sconvolto quando ha aperto la sua posta mercoledì mattina.

All'interno, ha scoperto che tre dischi del computer. Con loro è stata una lettera anonima che dice che il disco conteneva il segreto del codice sorgente per il conteggio voto - che potrebbe essere utilizzato per modificare i voti espressi attraverso la nuova Maryland macchine per il voto elettronico.

"La mia comprensione è che con questi dischi malizioso persona potrebbe sviare l'esito delle elezioni," ha detto Kagan.

Diebold, la ditta che produce macchine per il voto, ha detto ad ABC News, "Questi dischi non alterano la sicurezza della Diebold touch-screen sistema in qualsiasi modo," perché elettorale i lavoratori possono fissare le proprie password.

Ma ABC News ha ottenuto un rapporto indipendente commissionato dallo Stato del Maryland e diretta da Science Applications International Corporation rivelando che l'originale Diebold fabbrica password sono ancora in uso in molte macchine per il voto.

Il SAIC studio mostra anche una miriade di altri dei problemi di sicurezza, comprese quelle amministrative oltre ride password che non può essere cambiato da funzionari locali, ma può essere usata da hacker o di coloro che hanno visto i dischi.

La relazione aggiunge che uno degli elevati rischi per il sistema operativo, se il codice dischi sono persi, rubati o visto da parti non autorizzate -- precisamente ciò che sembra aver verificato con i dischi inviato a Kagan, il quale teme che l'incidente indica il segreto Codice sorgente, che non è difficile da ottenere.

"Certo, modificando appena pochi voti in un paio di Stati potrebbe cambiare radicalmente l'esito delle nostre politiche per il prossimo anno," ha detto.

Computer esperti e funzionari di governo hanno espresso gravi preoccupazioni per il fatto che se queste macchine malfunzionamento, non esisterà record di carta per un nuovo conteggio. Peggio ancora è il timore che le elezioni possano essere manipolati.

Princeton University ricercatori utilizzando un Accuvote TS -- un touch screen versione della macchina Diebold -- mostrato come sarebbe facile da implementare un virus che, in pochi secondi, invertite la votazione di ogni elezione.

"Stiamo prendendo la votazione - conteggio processo e stiamo cederlo a queste società -- e non sappiamo che cosa succede all'interno di queste macchine", ha detto Edward Felten, professore e ricercatore presso la Princeton il Center for Information Technology Politica, che ha lo studio.

Diebold chiamato Princeton studio "irrealistico e imprecise".

Ma molti scienziati, compresi sicurezza informatica esperto Stephen Spoonamore, non sono d'accordo, sottolineando che la Accuvote TS è stato utilizzato nel 2004 le elezioni presidenziali ed è ancora utilizzato in almeno quattro Stati -- comprese tutte le macchine in Georgia e Maryland. Spoonamore ha detto il trucco attaccato il sistema operativo strato di software e potrebbe influenzare qualsiasi Touch-Screen macchina costruita da Diebold.

Diebold sostiene che il software da elezioni del 2004, è stato aggiornato per risolvere eventuali problemi di sicurezza. Ma Spoonamore non è convinto, dicendo Diebold's "sistema è assolutamente non garantita. L'intera comunità di sicurezza informatica è l'accattonaggio loro di tornare alla realtà e la sicurezza della nostra nazione voto".

Vi è inoltre la questione del computer errori. Nel elezioni primarie e test di quest'anno, ci sono stati errori di macchine per il voto elettronico Diebold e da altre società.

Macchine malfunctioned nel Texas, dove 100000 voti sono stati aggiunti.

In California, le indicazioni per gli elettori con problemi di visione uscì in vietnamita.

E nel Maryland, gli schermi congelato e schede di memoria sono andati dispersi.

Gov Robert Ehrlich, un repubblicano in lizza per rielezione, consigliato residenti a votare per corrispondenza, perché non ha avuto fiducia nelle macchine.

"Non mi interessa se abbiamo pagato mezzo miliardo di dollari, o $ 1 miliardo", ha detto Ehrlich. "Se si tratta di andare a mettere a rischio le elezioni, non c'è prezzo per un phony elezione o di una elezione fraudolenta".

Molti sono preoccupati per come la confusione questioni tecniche saranno trattati dal sondaggio lavoratori, che tendono ad essere anziani e che non sono necessariamente esperto di tecnologia.

Macchine per il voto elettronico si suppone essere la soluzione ai problemi della carta scrutinio dal 2000 elezioni presidenziali. Ma per molti critici, l'America del sistema di voto è andato fuori dalla padella e nel fuoco.

Copyright © 2006 ABC News Internet Ventures