mercoledì 21 novembre 2007

2006 è stato un grande anno per l'industria di gioco

Un forte vacanza fuori stagione ridotte di un anno che ha portato in totale ricavi di $ 12,5 miliardi di euro spesi per i giochi, nuovi sistemi di console, accessori e palmari, a seconda del settore di mercato di monitoraggio Il Gruppo NPD. Il 2006 totale rappresenta un 19% di aumento oltre 2005 di $ 10,5 miliardi di euro, un altro record.

"Ognuno è stata abbastanza negativa per il settore, alla fine dello scorso anno," dice NPD analista Anita Frazier. "Ed è iniziato rocciosa questo anno, ma nel giro di pochi mesi tutto è cominciato a scendere in posizione. Si spezza il tipo di saggezza convenzionale di quello che una console è come anno di transizione nel settore".

La maggior parte, $ 6,5 miliardi di euro, si è recato in gioco il software, un lieve aumento rispetto allo scorso anno. Le entrate provenienti da sistemi di console di gioco, tra cui il nuovo Nintendo Wii e Sony PlayStation 3 (sia rilasciato nel mese di novembre) e Microsoft Xbox 360 - rosa 87,5% a $ 2,9 miliardi, da $ 1,6 miliardi di euro l'anno scorso.

Afferrando la maggior parte dei attenzione nel 2006 sono stati nuovi sistemi di gioco della Sony - tanto attesa PlayStation 3 ($ 499 - $ 599) e la meno considerata Nintendo Wii ($ 249). I consumatori hanno acquistato come molti di ciascun sistema, come i produttori potrebbero arrivare alla vendita al dettaglio e la domanda ha guidato la rivendita di mercato su eBay e altri siti di aste online.

Sony, che all'inizio di questa settimana ha detto che aveva spedito 1 milione di PS3s in Nord America entro fine anno, venduto 687300 PS3s, secondo l'NPD Group numeri. Finora, la PS3 è la vendita a un ritmo più rapido rispetto ai suoi predecessori, la Sony Jack Tretton ha detto in una dichiarazione.

Nel frattempo, il Wii divenne un successo, anche, la vendita 1,1 milioni di unità. "Dopo aver ottenuto la gente a provare a farlo, si vede la luce il loro", spiega Perrin Kaplan di Nintendo.

Microsoft Xbox 360 superato i suoi problemi di approvvigionamento proprio entro la primavera e venduti 3,9 milioni di unità, spingendo la sua base installata di 4,5 milioni - nel mese di dicembre outselling PS3 e Wii combinato. "La storia, come vediamo è che abbiamo vinto la votazione con i consumatori in questa occasione di festa, dovuta in parte alla qualità dei nostri giochi", afferma Microsoft David Hufford.

Novembre Xbox 360 stampa Marce di guerra si prevede di superare i 3 milioni venduti in tutto il mondo la prossima settimana e di monitoraggio è di aderire al settore della vendita di giochi mai superiore, Hufford detto. Con la terza rata dei risultati Halo serie di arrivare alla fine di questo anno, "siamo veramente destra dove vogliamo essere rubrica al 2007".

Ma tranquillamente, due sistemi più vecchi, più di cinque anni, PlayStation 2 ($ 129) e di due anni, Nintendo DS palmare ($ 129) sono stati insieme a collegare con successo, la vendita di 4,7 milioni di euro e 5,3 milioni di euro, rispettivamente.

Nel complesso, la Sony hardware e giochi ammontano a più di $ 1,6 miliardi nel dicembre soli mesi - un record per il settore. "" Non solo i consumatori rigido record per PlayStation 3, ma sono anche convalidato l'eccellente valore rappresentato da PlayStation 2, la versatilità di intrattenimento di PSP (PlayStation Portable, che ha raggiunto una base installata di 6,7 milioni di euro), "Tretton ha detto.

Nintendo, Frazier dice, "è riuscito a fare (DS) appello anziani senza abbandonare i suoi principali clienti, i ragazzi" sbarco New Super Mario Bros e Brain Age: Train Your Brain nel processo verbale una giornata tra l'anno di inizio 10 vendita di giochi.

Alla Nintendo, sostenitori della Wii e DS ritengono giustificato dai risultati, dice Kaplan. "Come l'assunzione di rischi, innovativa azienda abbiamo pensato a lungo e duro di avvicinare i bambini di questi prodotti. Abbiamo guardato molto da vicino ciò che succede ad essere guardato con i giocatori. Il barlume nei loro occhi non era molto brillante come (come in passato) E il livello di eccitazione stava cominciando a toccare fuori ", ha detto. "Una volta che il Wii e DS sono stati finalizzati, che tutti noi abbiamo sentito come non dovrebbe essere veramente fare quello che stiamo facendo, se questo non ha avuto successo. Esso appena sentito veramente diritto".

Che hanno portato al rilascio di NPD della sua relazione annuale, molti analisti hanno espresso preoccupazione che le prestazioni del lackluster PS3 potrebbe avere implicazioni per il settore. Tecnologia di ricerca analista americano PJ McNealy, che ha offerto il sistema non hanno colpito molti titoli, potrebbe essere un prezzo troppo elevato e non era stato correttamente commercializzato come un costo effettivo ad alta definizione lettore video.

Sony annuncia la prima in questa settimana che ha incontrato il suo obiettivo di spedizione 1 milione di PS3s in America del Nord, e la relazione del NPD suggerendo che essa aveva effettivamente venduti meno di 700000, McNealy ha detto che "non vi è rischio intestazione" castigo di depressione e copertura mediatica.

Arcadia gli investimenti di John Taylor valutazione ha avuto un simile tono, troppo. "Il Wii brusio fattore di reati completamente la PS3", ha scritto nella relazione di un mercoledì - possono contribuire al rallentamento del settore, prevista per PS3 adozione tasso.

Ma Wedbush Morgan Securities' amministratore delegato della ricerca Michael Pachter dice che "parlare di Sony è prematura scomparsa.… Microsoft sta crescendo la loro piombo, ma la questione ora è se, ora che stiamo ottenendo più di approvvigionamento, se vogliamo vedere la PS3 e Wii outsell Su base mensile. "

In ogni caso, la situazione all'inizio del 2007 appare molto più promettente di 12 mesi fa, dice Frazier. "C'è solo un sacco di cose buone in corso", ha detto. "E 'stato solo molto meno volatile in corso, che prevede il passaggio".