giovedì 22 novembre 2007

Sony Play Station 3 e grigio mercato

PlayStation 3 console pubblicizzata come appaiono utilizzati sono in vendita in Giappone negozi nonché aste on-line.

Essi sono stati venduti per un massimo di quattro volte il prezzo di vendita al dettaglio della console, che si è recato in vendita in Giappone sabato scorso per circa £ 270.

Ci sono anche i rapporti che le persone senza fissa dimora sono stati versati alla coda per la console, a nome del popolo ora sulla loro vendita ad un prezzo più elevato.

Il lancio del prodotto è uno dei più cruciali nella storia della Sony.

Migliaia di persone in coda per molte ore nella città di tutta Giappone il sabato e molte persone sono tornati a casa a mani vuote.

Sony ha avuto difficoltà nella produzione di massa della console a causa di problemi con una parte specifica della console di Blu-ray DVD. L'impresa di mettere il lancio europeo della console, in attesa fino a marzo del prossimo anno a causa della penuria.

Uno PS3 con un 60GB disco rigido, che sarebbe costato circa $ 500 (£ 270) nei negozi giapponesi, è stato il lunedì in vendita sul sito di aste di eBay per un prezzo che chiede di $ 2300 (£ 1200).

Altri PS3s erano attirare offerte a partire da $ 600 (£ 313) fino a $ 1,475 (£ 771).

Brian Ashcroft, un editor per il gioco sito Kotaku in Giappone, ha detto: "Ho assistito senzatetto attesa in linea, nonché di un elevato numero di clienti cinesi".

Egli ha detto di aver sentito storie simili di altri negozi intorno a Tokyo e Osaka.

Un Kotaku lettore, Dirk Benedict, ha contattato il sito per il lancio di bandiera giorno a Tokyo negozio, Bic Camera.

"I primi acquirenti di PS3 sono stati in gran parte anziani cinesi uomini e donne con i giovani cinesi traballante lingua giapponese competenze", ha scritto.

"Opportunistiche uomini d'affari giapponesi hanno la maggiore presenza, affitto poveri cinesi, uomini e donne di attendere in linea per una PS3."

Signor Benedetto detto i cinesi, uomini e donne sono stati poi consegna la console di uomini giapponesi, che sono stati loro pagare fino a £ 90 per la coda.

Egli ha scritto: "La Sony dovrebbe essere rimproverati di organizzare un evento di lancio nazionale con 80000 unità.

"Un estrema mancanza di approvvigionamento innescato un estremo slancio di domanda che di poveri cinesi che opportunistiche e giapponesi hanno preso pieno vantaggio".

Kotaku relazioni che PS3 console pubblicizzata come sono ora usati venduti per l'144900 di yen (£ 645), in alcuni negozi giapponesi.

La PlayStation 3 (PS3) viene venduto in due configurazioni.

La versione più costosa ha un 60GB disco rigido e wi-fi a bordo e il suo costo ufficiale in Giappone è di 60000 Yen (£ 270).

La versione più economico ha un 20 GB di disco rigido, manca il wi-fi e costerà 49980 yen, (£ 222).

Prezzi europei dovrebbero essere superiori a suggerire il confronto diretto.

Entrambe le versioni includono un controllore senza fili, un Blu-ray video di elevata qualità e di un giocatore di porta in modo che possano funzionare con una visualizzazione ad alta definizione.

Acquistare una PS3 anche proprietari dà libero accesso alla rete in linea PlayStation dove possono incontrarsi e di prendere su altri giocatori.

Fonte BBC -