domenica 8 novembre 2009

Vincitore della guerra del Console?

Sapete che cosa la prima condizione di un perfetto lancio di console è? Rilasciando unità abbastanza in modo che tutti possono ottenere uno! Beh, se non tutti, almeno il maggior numero possibile.

Dei tre concorrenti sul mercato delle console, Nintendo sembra essere l'unica ad aver capito questa necessità. Sony avrebbe certamente voluto milioni di console disponibili per la vendita, ma i problemi determinati dalla costituzione della unità Blu-Ray non ha permesso alla società giapponese ad un rilascio di lusso del suo prodotto.

Microsoft ha rilasciato per Xbox 360 un anno fa, tuttavia, in quanto non ha rispettato questa condizione, l'unità è stata venduta fuori poco dopo il suo lancio. Fortunati per l'azienda di Redmond che avevano un anno intero a loro disposizione al fine di risolvere questo problema - ora possono essere orgogliosi di aver venduto 7 milioni console. Microsoft spera di festeggiare che ha emesso 10 milioni di unità per i consumatori entro marzo 2007.

Nintendo Wii, considerato un outsider in buona fede, all'inizio della console war, ha già venduto 700.000 modelli, se dobbiamo credere a quello che il sito di monitoraggio vendite di console sta dicendo.

In meno di una settimana, Nintendo lancerà un altro 400.000 console in Giappone e un altro numero di console in Europa, riservate per ora, nel tentativo di raggiungere il suo obiettivo di vendere 4 milioni di unità entro la fine dell'anno.

Sony si trova nella situazione paradossale di essere stato sconfitto da una console decisamente inferiore a PS 3 tecnicamente. PlayStation 3 è senza dubbio un "must" per ogni giocatore che si rispetti, ma Nintendo Wii include un vantaggio: non sarà disponibile per l'acquisto nei negozi. Sony ha venduto le sue centinaia di migliaia di PS3 al lancio e non è chiaro quando le unità prossimo colpito il mercato.

Come la stagione delle vacanze è solo giorno di distanza, è difficile immaginare che la Sony miracolosamente si presenterà con un altro paio di centinaia di migliaia di console, evocato dal nulla.

Sorprendente in quanto si può, la guerra delle console, non si combatte su specifiche tecniche, come ci aspettiamo che sia, ma oltre la disponibilità. Chi produce più unità più veloce vincerà, e da questo punto di vista, Nintendo è spensierato.

Rispetto al Wii, Xbox 360 non è un caso più felice. La console ha già girato 1 anno e Microsoft dovranno avviare una campagna pubblicitaria o di riduzioni di prezzo, al fine di stimolare la crescita delle vendite.

Nel caso in cui ti sei perso gli episodi più recenti di "Attack of the Next-Generation Console: Sony e Nintendo Counter-Attack", non si sbaglia a pensare che Nintendo Wii vende solo perché c'è molto di più di esso che dei suoi rivali sul mercato.

Mentre Xbox 360 e PlayStation 3 erano in competizione in categorie come "Chi può roba più memoria e processori per centimetro quadrato", Nintendo ha puntato sul fattore umano e, invece di concentrarsi sulla grafica e la potenza del processore, che ha reinventato la bacchetta magica, la creazione di una wireless controller che permette ai giocatori di fare qualsiasi tipo di movimenti che desiderano durante il gioco.

Nintendo è il vincitore della console war? E 'ancora troppo presto per trarre una conclusione, in un modo o nell'altro, soprattutto perché Sony si batterà con forza per riconquistare il suo piede. Wii è sicuramente la rivelazione di questa stagione.

Scientists Discover How Memory Genes Work