lunedì 23 novembre 2009

Come acquistare popolarità

Popolarità non è mai stato facile da misurare, fino all'avvento dei siti di social-networking. Ora, potenziali datori di lavoro e gli altri possono avere alcuni spunti in stile di vita di un ricorrente e il carattere guardando sociale di una persona-page di rete, compresa la lista di amici.

Che cosa accadrebbe se la pagina: uno cerca di lavoro di networking manca di amici?

Inserisci FakeYourSpace.com, un'azienda fondata da Brant Walker, che ha offerto agli utenti di MySpace.com e su siti simili un modo per migliorare la propria pagina con foto e commenti da noleggiati "amici" - i modelli attraenti soprattutto - per 99 centesimi al mese ciascuno.

FakeYourSpace stava facendo molto bene, attirando 50.000 visite al giorno, fino a un servizio che ha fornito le fotografie dei modelli, iStockPhoto.com, notò che l'uso e l'ha contestato.

Kelly Thompson, presidente iStockPhoto vice per il marketing, ha detto che il suo contratto di licenza non consentono ai siti Web di inviare foto che potrebbe portare la persona media a "pensare che il modello approva" il prodotto, il sito Web o la persona in questione.

Rete di iStockphoto di 30.000 fotografi polizia Internet per tali infrazioni contrattuali. Quando hanno notato come FakeYourSpace stava usando le foto, hanno segnalato al iStockphoto, che ha chiesto il signor Walker smettere di usare le fotografie.

Ha rispettato, e FakeYourSpace, mentre ancora visualizzabili on-line, non sarà pienamente operativo di nuovo fino al Giovedi. Mr. Walker è alla ricerca di modelli attraverso l'agenzia e le audizioni in linea in sostituzione di quelle che erano state fornite da iStockphoto, che è stato recentemente acquistato dal Getty Images.

Ma sono affari giuridici FakeYourSpace's? Il sito travisa certo le persone, ma il signor Walker, 26, ha detto che pensava che il suo intento era più altruista che fraudolenti.

Un laureato di Platt College, una grafica e multimediale scuola di specialità in San Diego, Mr. Walker gestisce il sito dalla sua casa di San Diego con due dipendenti. Ha detto che l'idea è venuta a lui quando ha notato, durante la navigazione le pagine di MySpace, che "alcune persone avrebbero un sacco di buoni amici che cercano, e altri no."

La sua idea, ha detto, era "per attivare cyberlosers in magneti di social-networking", fornendo messaggi fittizie da parte di persone interessanti. Le registrazioni sono scritte dal cliente o da Mr. Walker e dei suoi dipendenti, che basano i messaggi in merito alle richieste del cliente. FakeYourSpace dice di non inviare i messaggi che sono una minaccia, pornografico o illegale.

MySpace e altri siti di social-networking sembrano non avere norme che vietano l'idea Mr. Walker. I siti principali, MySpace, Friendster e Facebook, non ha risposto alle richieste di commento.

Business Mr. Walker è una variazione su un fenomeno in crescita che Bruce Schneier, un blogger a InfoWorld.com, un sito Web per la rivista per la business technology InfoWorld, riferisce come "la reputazione di social network hack".

MobileAlibi.com e PopularityDialer.com offrono servizi simili, utilizzando falsi cellulare le chiamate programmate in anticipo per fornire una scusa per sfuggire a una situazione fastidiosa, come una data male, o per fare apparire l'abbonato della domanda.

Mentre può essere inferiore a onesto, FakeYourSpace e siti simili sono attualmente giuridica, a condizione che i contenuti che post è legittima licenza d'uso. Mr. Walker ha detto la sua attività in secondo luogo, un sito Web chiamato BreakYourSpace.com che rimuove gli amici indesiderati dal profilo di un utente da parte di terzi-messenger parte, non era ancora di problemi giuridici.

NYTimes.Com

US console de jeu la propri�t� augmente rapidement