lunedì 2 novembre 2009

Dente impianto 'a rilasciare la droga'

Dimenticando di prendere una medicina può essere una cosa del passato, come ricercatori in stretta sulla creazione di un dente artificiale che rilascia automaticamente medicina.

Il dispositivo Intellidrug è abbastanza piccolo da stare all'interno di due molari artificiali nella mascella, la rivista Ingegnere ha detto.

Ricercatori europei Commissione ha inoltre credo che andrà a beneficio dei pazienti, come quelli con diabete e pressione alta, che hanno bisogno di dosi nella notte.

Se la sperimentazione umana dovesse fallire, il dispositivo potrebbe essere disponibile nel 2010.

Dr Thomas Velten, presso l'Istituto di Tecnologie Biomediche Frauhofer in Germania, uno dei 15 enti di ricerca coinvolti nel progetto, ha dichiarato: "E 'importante per alcune condizioni che vi è un livello costante di farmaco nel sangue.

"Con questo sistema, siamo in grado di tempo il dosaggio avrà luogo - anche quando il paziente dorme.

"Siamo in grado di regolare facilmente il dosaggio in linea con le esigenze del paziente, dipendente da sesso o peso."

IntelliDrug opere tenendo il farmaco in forma compressa in un serbatoio. L'impianto è tenuto in luogo attraverso una combinazione di clip e fissativo dentale.

Reservoir

Una volta sul posto, saliva in bocca entra nel serbatoio attraverso una membrana e si dissolve il farmaco solida, formando una soluzione.

Quando il sistema viene attivato dal meccanismo elettrico tempi, una valvola si apre e permette una quantità controllata di soluzione di fluire in bocca dove è assorbito nel corpo.

Il dispositivo è dotato di due sensori. Il primo è un fill-sensore di livello che misura la concentrazione del farmaco nel serbatoio.

Avverte il paziente quando la concentrazione del farmaco scende al di sotto di un certo livello. Al momento abbastanza farmaco può essere contenuto per un massimo di due settimane.

Il secondo sensore di verifica come soluzione di droga molto è stato somministrato e un telecomando consente al medico di aumentare la dose del farmaco, se necessario.

Matt Griffiths, prescrizione e farmaci consulente manager presso il Royal College of Nursing, ha dichiarato: "Il costo è un problema se questo sarebbe diventato ampiamente disponibile, ma c'è un rapporto costi / benefici per migliorare farmaci concordanze.

"Circa il 50% delle persone con patologie croniche non prendere le loro medicine in modo corretto e che i costi trasformare il denaro servizio sanitario".

BBC News