sabato 28 giugno 2008

Stephen Hawking a diventare una star del film

Acclamato fisico britannico Stephen Hawking sarà riferito al commercio di riviste scientifiche per il grande schermo da protagonisti in un film.

Il film, "Beyond the Horizon", mira a spiegare alcune delle teorie complicate sostenute da Hawking e suoi compagni di fisici, tra cui l'idea che lo spazio ha fino a 11 dimensioni e la causa del Big Bang.

64 anni, Hawking, famoso per i suoi 1988 internazionale best-seller "Breve storia del tempo», si raccontano anche una colonna sonora che spiega i concetti cosmologici.

"Oltre l'orizzonte" centri intorno a un immaginario religioso affari corrispondente di The Times giornale che approcci Hawking, intervistando il fisico per un importante funzione.

Leonard Mlodinow, un ex sceneggiatore sulla serie televisiva "Star Trek", sta lavorando con Hawking sul progetto, che non ha ancora una data di uscita, La Domenica Times ha detto.

Accademico, che è il Lucasian professore di matematica all'Università di Cambridge - un post una volta in possesso di Isaac Newton - è stato diagnosticato con il muscolo-sprecando condizione neurone motore malattia all'età di 22. Egli si trova in una sedia a rotelle e parla con l'ausilio di un computer e sintetizzatore vocale.

La sua ricerca è incentrata sulla cosmologia teorica e gravità quantistica, guardando la natura di tali soggetti come spazio-tempo, il "big bang" teoria e buchi neri.

Copyright © 2006 Agence France Presse.