giovedì 12 giugno 2008

Perché Yahoo! Viene 4 centesimi per la ricerca, mentre Google ottiene 11 centesimi

A metà ottobre, Yahoo, il più grande portale Internet, ha riferito un forte profitto pattino e ha avvertito di un ulteriore rallentamento della crescita in due principali linee di business - una performance che la sua insolitamente contrito ha detto il direttore generale non era riuscita a sfruttare pienamente la società 'S punti di forza.

Che è stato sufficiente per W. Scott Devitt, un analista con sede a Manassas, Virginia, che copre Yahoo per Stifel, Nicolaus & Company, la società di investment banking. Tre giorni dopo, Mr Devitt retrocesso Yahoo parti - che alle soglie del secolo di scambi sopra $ 100 e sono poi stati circa $ 23 - a una richiesta di sospensione da un acquistare. Fidelity Investments ha anche soured sullo stock, ma è scesa a dire il motivo per cui ha venduto 55,6 milioni di Yahoo parti midyear tra ottobre e 31.

Ma Justin Post, un analista di Merrill Lynch a San Francisco, ha avuto la reazione di fronte alla spietata notizie da Yahoo. Poco prima di Halloween, Mr Post, rilevando lo stock del forte calo di quest'anno, ha visto "un interessante punto di ingresso" e alzò la valutazione di acquistare da neutrale.

Così è Yahoo magazzino, che ora traffici a $ 26,91, giù 31,3 per cento di quest'anno, un vero affare valore adatto per gli investitori? O una volta è il highflying azienda - che nella sua fioritura è stata considerata non a differenza di oggi Google - destinata a portare ulteriore delusione?

Nonostante pareri contrastanti, gli analisti e gli azionisti di Yahoo genere d'accordo su ciò che ails. E vi è un consenso che, se esso è rimasto uno underachiever, sarebbe un candidato alla presa in consegna.

Il problema principale è che Yahoo non è stato quasi buono come Google a trarre profitti dal volume di traffico di ricerca, attira. Yahoo di ricerca di entrate nel terzo trimestre è stato di $ 191 milioni di euro, rispetto ai $ 911 milioni di euro per Google, Mr Post relazione stimato.

"Yahoo tocca uno su ogni due persone su Internet ogni mese, che è senza precedenti raggiungere", ha dichiarato Randy Befumo, co-direttore della ricerca presso Legg Mason, che detiene circa 40 milioni di Yahoo parti in vari conti, compresi i fondi gestiti da Bill Miller, Legg Mason's tendone reciproco gestore del fondo. Nonostante il fatto che Yahoo ha effettivamente più traffico di Google ", ha detto Mr Befumo, Google ha più entrate. "Così non vi è sicuramente un problema con Yahoo's monetizzazione".

Secondo Mr Post, che punti anche a questo problema, ogni ricerca genera domestici circa 4 centesimi per Yahoo, rispetto ai 11 centesimi di una ricerca su Google.

Alcuni analisti vedere altre fonti di preoccupazione - questioni che il mercato potrebbe non essere riconosciuta come pienamente come il ritardo nel convertire il traffico di ricerca di denaro contante. Tra queste è la forza di sfide a Yahoo comandante della posizione dei prodotti di marca attività di visualizzazione di pubblicità sul Web. Mr Devitt chiede questo problema "la nuova sorpresa."

Egli punti a più aggressivo gli investimenti di Microsoft in MSN.com, il suo portale Internet; AOL separazione sua attività e renderlo disponibile gratuitamente, e il rapido emergere della nuova concorrenza da siti di social networking come MySpace, Facebook e YouTube.

"Questo, così come la media tradizionali si spostano su Internet, ha aumentato notevolmente l'inventario per la visualizzazione di pubblicità alternative", ha detto Devitt. "E 'l'impatto dei prezzi pressione e la posizione dominante che Yahoo ha avuto in questo business".

Mr Post di Merrill Lynch riconosce il trascinamento su Yahoo affari. L'industria del tasso di crescita di raggiungere con Yahoo's in questo ambito, egli ha detto. "Quando qualcuno il tasso di crescita è in diminuzione, è difficile sapere dove il fondo è," ha detto Mr Post. Ancora, egli ha detto, Wall Street preoccupazioni su questo sembrano overdone, creando un opportunità di acquistare all'inizio di una tradizione periodo delle vacanze per Internet.

Poi c'è il problema della perdita di entrate provenienti da siti Web che sono sempre più scegliendo di link a Google, che può fornire una migliore monetizzazione del traffico. "Questo è qualcosa che mette a rischio Yahoo rete di imprese a più lungo termine," ha detto Mr Devitt.

Yahoo gestione, guidata dal suo direttore generale, Terry S. SEMEL, conta molto su un aggiornamento tecnologico del suo motore di ricerca per migliorare i profitti. Il ritardo di aggiornamento, chiamato Progetto Panama, è ora prevista per l'introduzione nel 2007, e gli analisti si aspettano che strette di ricerca di Yahoo divario con Google. Merrill Lynch cifre che il progetto aumentare le entrate per la ricerca a circa 5 centesimi nel 2008, o il più 7 centesimi se si dimostra uno Panama rousing successo.

"Monetizzazione è una cosa difficile, non troppe persone fare molto bene", ha detto Mr Befumo a Legg Mason. Ma, ha sostenuto, Yahoo ha un po 'appello alternative.

"Se avete un problema di traffico, quindi si ha un problema aziendale fondamentale perché non hanno nulla a convertire in dollari di entrate", ha detto. "Ma se hai un problema di monetizzazione, che è ciò che Yahoo ha efficacemente, avete sempre possibili".

Se Project Panama inferiore, Mr Befumo detto, avrebbe potuto Yahoo o Microsoft Google Web-do alla ricerca di essa in cambio di 5 o forse il 10 per cento dei ricavi. "Si potrebbe risolvere il problema di monetizzazione notte" con un tale contratto, egli ha detto.

Yahoo parti, che hanno scalato circa l'11 per cento negli ultimi mesi, sono stati sostenuti da società buybacks - più di $ 1 miliardo di valore nel terzo trimestre, più del triplo gli acquisti nel secondo trimestre - e di ciò che sembra essere aumentata la speculazione che il società è un possibile obiettivo per l'acquisizione, forse in una capitale privato trattare o di un leveraged buyout. Yahoo potrebbe anche acquistare un'altra società, e Facebook è stato citato come una possibilità.

Un portavoce di Yahoo ha detto che non commentare tali speculazioni.

Nella sua relazione il potenziamento di azioni, Mr Post ha scritto che "pensiamo di Yahoo del patrimonio sarebbe interessante per Microsoft o di un grande conglomerato di media che cercano di costruire una significativa presenza online." Ha fissato a 12 mesi prezzo obiettivo di 32 $, ma ha detto che non vi è stato un rischio che possa rientrare a $ 22.

MR. POST è venuto fino a $ 32 la sua figura in questo modo: ha assegnato un multiplo di 25 a proiezioni 2007 free cash flow di $ 1 - il che significa che lo stock sarebbe un valore di $ 25 in base a tale flusso sola - poi aggiunto $ 3 per il valore di Yahoo Giappone , $ 1 per la società Alibaba operazione in Cina e $ 3 in contanti.

Mr Devitt, che è più scettici circa la scorta, ha detto che "probabilmente non hanno capovolto" potenziale se Yahoo può stabilizzare la sua marca display grafico di pubblicità e di trarre vantaggio da alcune Project Panama il prossimo anno. Nel frattempo, egli ha detto, lo stock è probabile che languono. A Legg Mason a Baltimora, il signor Miller, portfolio manager di Legg Mason Rapporto Trust, ha detto nel mese di agosto gli investitori che l'intrinseco valore corrente di Yahoo è stato forse il suo doppio prezzo di mercato quindi di circa $ 27.

L'impresa di ottimismo sembra immutata. Se ha il suo apice pared Yahoo posizione, Legg Mason Rapporto fiduciario ancora detenuti 19,2 milioni di azioni a settembre 30. Yahoo's stock declino di quest'anno è una ragione che il fondo potrebbe non riuscire a battere la Standard & Poor's 500-indice azionario dopo che superano per 15 anni in una fila. Finora, il fondo è in ritardo l'indice di più di nove punti percentuali.

Mr Befumo di Legg Mason ha dichiarato che Yahoo di magazzino ha cominciato ad essere "sorta di folle a buon mercato" il mese scorso, e che altri "classico valore ragazzi sono effettivamente cominciando a sniff circa il nome, perché, su un flusso di cassa base, è ' s particolarmente a buon mercato ".

Mr Miller non è stato disponibile per il commento, un portavoce ha detto. Mr Befumo sostiene che Yahoo! Valore intrinseco è a metà degli anni'40 $, che punta a rafforzare-up buybacks come elementi di prova che la società d'accordo. Anche se egli ha detto lo stock potrebbe cadere nella ragazzi se fosse sempre valutata come media tradizionali imprese, ha anche detto che potrebbe salto nel'60 $ in forse altrettanto improbabile che a parità di scambi con Google.

Al momento, tuttavia, il divario tra il mercato azionario di valutazioni di Google e Yahoo è enorme. Yahoo capitalizzazione di mercato è di circa $ 36,6 miliardi di euro, e il suo prezzo-utili rapporto è 34,1, sulla base di trailing entrate. Al contrario, Google ha un mercato massimo di € 152,7 miliardi e un trailing P / E di 63,3, secondo i numeri disponibili sul sito di Yahoo Finanza.

Studenti di Yahoo dire che, mentre la società può essere acquisita, non è probabile affrontare prima di Project Panama comincia a mostrare risultati, in un modo o nell'altro. Merrill Lynch cifre che il progetto sollevare Yahoo entrate milioni di $ 250 a $ 500 milioni di euro nel 2008 - e ha avvertito che gli investitori potrebbero essere "troppo tardi" se si aspettava di acquistare fino al rollout Panama's rischi erano passati.

In ultima analisi, ha detto Mr Befumo, il motore di ricerca azienda potrà scuotere fino a un duopolio in tutto il mondo naturale. "Riteniamo che Google e qualcun altro - riteniamo che la probabilita 'sono Yahoo - farà questo per una maggioranza di Internet", ha detto. "Molto poche altre persone saranno in grado di ottenere la portata del traffico necessarie per farlo funzionare."

NYTimes.Com

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