lunedì 16 giugno 2008

TV a schermo piatto guerre

Di Damon DARLIN

Olevia se la sua linea di televisori è stato mai per ottenere qualsiasi attenzione da parte dei consumatori, Vincent F. Sollitto Jr sarebbe di fare qualcosa di grande, vistosi e, in termini economici, semplicemente folle.

Il giorno dopo il Ringraziamento, Mr Sollitto, il presidente e amministratore delegato di Sintassi-Brillian, aveva 32-inch Olevia liquido-display a cristalli televisori di vendita al Circuito Città di $ 475, quasi metà del suo prezzo regolare.

Sintassi quasi certamente perso denaro per la TV. Il schermo piatto che rappresenta circa la metà del costo di un display LCD TV è di circa $ 350 di propria. Mr Sollitto, ma non avrebbe potuto essere più contento. Olevias outsold la Sony e altre marche mentre è durato. Che ha costretto i marchi premium di abbassare i prezzi in tutto il periodo festivo e prendere atto dei upstart da Tempe, Ariz.

"Credo che ci viene a quelle fastidiose ragazzi in questo momento", ha detto. "Vogliamo essere il radar che presto se noi non ci sono già."

Nella battaglia per le quote di mercato in grande schermo TV, c'è un sacco di dolore per andare intorno come un netto calo dei prezzi. Città del circuito, ad esempio, attirate un sacco di clienti nei suoi negozi con la promozione. Giovedi scorso, ma ha detto che si dovrebbe chiudere circa 70 negozi di SLIM perché i margini di profitto a televisori e altri prodotti. Profitti a quasi tutti i principali canali televisivi sono responsabili verso il basso.

Gli unici di ferite non sono i consumatori, che godeva di scorrimento a prezzi HDTV nel 2006. Che rischiano di vedere una di eseguire nuovamente la stessa azione nel 2007 i prezzi sono come dovrebbe scendere ulteriormente del 40 per cento o più. Per che possano ringraziare il basso prezzo marchi come Sintassi's Olevia.

"E 'impatto che l'attività", ha detto Bruce Tripido, Senior Director di commercializzazione della Sharp per i prodotti di intrattenimento. "Hanno accelerato il prezzo di compressione e la riduzione della redditività per tutti su tutta la linea."

Naturalmente, Olevia non ha il lusso di riconoscimento il nome goduto di Sharp e altri. "Un anno fa eravamo nessuno", ha detto Sollitto. "Ci sono state solo cercando di mettere le persone a conoscere la nostra storia."

Che sta cominciando a cambiare. Spettatori di ESPN's ad alta definizione canali via cavo e gli altri media sono più familiarità con la marca, dopo una serie di pubblicità. Consumer Reports rivista recentemente valutato uno Olevia uno Best Buy, insieme a una Sony.

Mr Sollitto, una di 21 anni veterano di IBM che in seguito ha lavorato presso una successione di altre imprese high-tech, prevede che Olevia diventerà un top-tier marca.

Jonathan Dorsheimer, vice presidente del patrimonio netto di ricerca presso Canaccord Adams, detto questo è stato "un obiettivo raggiungibile" per l'azienda. Egli ha detto Sintassi aveva già ottenuto circa il 4 per cento del mercato degli Stati Uniti, anche se fino alla fine dello scorso anno le vendite sono stati confinati a livello regionale dei negozi di elettronica e venditori online, che costituiscono solo il 40 per cento del mercato totale.

La società potrebbe aumentare la sua quota al 7,5 per cento del mercato degli Stati Uniti come si muove in grandi magazzini, ha detto John Vinh, un analista senior di ricerca presso CE Unterberg Towbin.

Quest'anno, TV Olevia sono in Circuit City, Office Depot e Kmart negozi e sarà presto in Target's rinnovato elettronica dipartimenti. Best Buy sta sperimentando con il marchio di vendita on-line. La società prevede di vendere poco più di un milione di televisori nel corso dell'anno fiscale.

Ci sono circa 80 marche nel affollato mercato americano per il pannello LCD televisori, la maggior parte di loro valore-prezzo. Olevia concorrenti di includere Vizio, che ha avuto successo di vendita attraverso Wal-Mart e Costco, e un certo numero di marchi riciclato da ieri, quando gli Stati Uniti ancora fatto televisori: Zenith, Emerson, Sylvania, Westinghouse e Magnavox

Con l'eccezione di Zenith, che è diventato il valore del marchio la società coreana LG, questi marchi sono utilizzati da "società virtuale" che, come sintassi, contratto con gli assemblatori di costruire la TV.

Sintassi, però, ha attirato l'interesse degli investitori, perché è l'unico negoziati in mercati pubblici TV orientata alla negli Stati Uniti. Le sue azioni girato da $ 2,02 nel mese di maggio a un 52-week-alta di $ 11.70 all'inizio di gennaio.

Esso è sceso da allora sceso e il 15 per cento dopo il Giovedi Mr Sollitto rilasciato una posizione più conservatrice previsioni per la crescita dei ricavi - una triplicazione delle entrate nel 2007 il suo anno fiscale che termina il 30 giugno.

Vinh ha detto Mr investitori 'aspettative aveva superato la realtà, ed egli spazzolato al largo della calo dei prezzi. Egli è la previsione che le azioni che si è chiuso a $ 8,11 a Venerdì, andrà a $ 14 una quota, e la manciata di altri analisti, a seguito della società restano ottimisti. "La società è in modalità hypergrowth", ha detto Vinh. "Questo è un buon problema di avere."

Mr Sollitto è essenzialmente un giro sul calo dei prezzi dei monitor flat-panel, il principale componente in TV e la goccia ha steepened a causa di una sovraccapacità. Essa non possiede fabbriche, ma compra i pannelli e ha contratti con quattro produttori di assemblare i televisori. Questo tiene bassi i costi, ma è rischioso perché la società non controlla la fornitura di parti.

Proprio ora che non importa tanto. Mentre vi è una forte domanda per L.C.D. TV e solo otto fornitori dei pannelli piatti che sono la componente principale del display LCD, molte delle fabbriche indipendente di Taiwan non vengono pubblicati a pieno ritmo. Per raggiungere una maggiore efficienza e migliori economie di scala, che offrono un prezzo inferiore a nessuno che si impegna ad acquistare un lotto di pannelli.

Per esempio, il prezzo di un 37-inch pannello è sceso a $ 476, $ 690 da un anno fa. Sweta Dash, un analista che tracce pannello di prezzi per il mercato informazioni società iSuppli, si aspetta che a goccia a $ 375 di giugno, presaging ancora più grande di sconti a livello di vendita al dettaglio per i televisori nei prossimi mesi.

I tre più grandi nomi del settore, Sony, Sharp e Samsung, che detengono circa un terzo del mercato, si è rifiutato di commentare Olevia. Jonas Tanenbaum, Samsung vice presidente del marketing di visualizzazione, ha osservato che "vi è sempre stata una forza dirompente sul mercato.", Infatti, 15 anni fa Samsung è stata la costruzione di società Scrappy credibilità.

"L'off-marche sono residenti in una fascia di prezzo dove siamo semplicemente non andando a risiedere", ha detto Mr Tripido di Sharp. La sua azienda ha considerato un valore di vendita a prezzi TV, che non portano il nome di Sharp.

Invece, Sharp è la strategia per la produzione di pannelli nella sua avanzata piante in taglie più grandi, come 46, 52 e 65 pollici, quando il valore marchi non possono competere. (Essa ha anche un 108-inch TV prossimi.) Poi si prezzi aggressiva.

"La determinazione dei prezzi è stato incredibile diritto fuori dalla condotta" con la nuova serie, ha dichiarato Eric Haruki, un analista con IDC, una società di ricerche di mercato. "Il grande determinazione dei prezzi resi ragazzi si muove da soli."

Il risultato è una piccola differenza di prezzo tra il premio nomi e marchi il valore, la creazione di un futuro rischio per la sintassi. Ora il prezzo medio di un 32 pollici L.C.D. TV da un meno note marche come Olevia è di $ 834, mentre un premio di marca come Sharp vende per $ 1217. Riddhi Patel, un analista presso iSuppli tracce che la situazione generale del mercato, prevede che entro Natale i prezzi saranno più simili rispetto a $ 600 $ 850.

Quando il margine è solo $ 150 a $ 200, Ms Patel ha detto, uno shopper è più adatto per alzare al largo della differenza e scegliere il marchio riconosciuto.

"Saremo pronti per cosa lo aspetta, e questo è molto aggressiva riduzione di prezzo di tutto l'anno", ha detto Sollitto.

In qualità di consumatori sviluppare un dolce posto anche per i più grandi televisori, Olevia spinge a vendere 42 -, 47 - e 52 pollici fissa, alcuni dei quali nella risoluzione più elevata-1080p standard.

Mr Sollitto detto marchio di riconoscimento diventa più importante in quanto la differenza di prezzo tra un inizio di marca e la sua marca restringe. "La pubblicità fa la differenza", ha detto Sollitto. "Le persone sono alla ricerca di un marchio." Questo spiega il motivo per cui Olevia speso $ 2,4 milioni in materia di pubblicità negli ultimi tre mesi, un aumento di dieci volte il suo budget pubblicitario.

Sintassi è in fila tre fabbriche in Cina e Taiwan per l'assemblaggio di 1,3 milioni di televisori nel 2007. Essa ha anche un contratto di fabbrica in Ontario, in California, gestiti da Solar Link Technologies di Taiwan, a più rapidamente di fornire a rivenditori al dettaglio negli Stati Uniti. E 'ora cercando la capacità di produrre 1,2 milioni di più televisori. Mr Sollitto è stato di organizzare corse di finanziamento per tutte questa crescita.

"La nostra più grande preoccupazione in questo momento, diamo morso non più largo di quello che può masticare", ha detto.

NYTimes.Com