domenica 22 giugno 2008

La riconversione di un motore di ricerca

Oakland, California, 3 dicembre - una replica di ciò che appare come Han Solo di "Star Wars", bloccati in carbonite, si trova al di fuori Jim Lanzone l'ufficio qui. Un controllo più stretto, tuttavia, rivela che il corpo congelato è quello di un altro personaggio immaginario: Jeeves, il maggiordomo inglese più conosciuto in Internet circoli come la mascotte dei Ask Jeeves motore di ricerca.

Per il Sig Lanzone, direttore generale di Ask.com, la prop è un promemoria di ciò che la società di ricerca su Internet corre ha cessato di essere.

Ask Jeeves è stata acquisita da IAC / InterActiveCorp, diretto da Barry Diller, nel marzo 2005 per quasi 2 miliardi di $. Un anno più tardi, IAC ditched Jeeves e rinominato il servizio di ricerca Ask.com. "La reputazione di Ask Jeeves è stata molto poveri", ha detto Lanzone.

Ora, Mr Lanzone, che divenne direttore generale nel mese di aprile, è pronta a proclamare che gli sforzi per trasformare la reputazione che stanno dando risultati.

Come ogni altra società di ricerca principali, chiedere vorrebbe strette di Google enorme portare in cerca di ricerca e pubblicità.

Dopo aver perso una distribuzione affrontare Dell Computer fine dello scorso anno, chiedere effettivamente ha abbandonato la quota di mercato di altri motori di ricerca. Mr Lanzone, ma ha detto che negli ultimi quattro mesi, è costantemente Fare riconquistato la terra, a prendere il posto n. 4 - come anche grandi società come Microsoft e AOL, la cui ricerca è gestito da Google, hanno visto la loro quota di mercato erodere.

A Lunedi, Ask.com sta introducendo AskCity, un servizio che integra le mappe con le informazioni relative a imprese locali, ristoranti, concerti e film inserzioni e recensioni.

Queste cosiddette ricerche locali già rappresentano il 10 per cento di tutte le query di Internet e si prevede una crescita più veloce di altre ricerche. Essi sono anche visto come un modo di attingere a decine di miliardi di spesa da parte delle piccole imprese, che devono ancora passare molto del loro pubblicità di dollari a Internet.

Precoce del cliente del servizio di analisti sono positivi, e il sig Lanzone ha detto AskCity, che si avvale di dati provenienti da altre imprese come IAC citysearch e Ticketmaster, è stato solo il tipo di servizio che è stato lentamente aiutando Fare costruire una qualità superiore motore di ricerca.

"Al momento, l'attenzione è rivolta quasi esclusivamente a migliorare l'esperienza degli utenti", ha detto Lanzone. "Questo è il prodotto che, fino ad oggi, siamo più fieri. Essa avrà un impatto enorme per le persone che utilizzano Fare ".

Da parte sua, ha detto Mr Diller AskCity è stato una dimostrazione di Fare il ruolo nel contribuire a legare insieme la diversità di proprietà di proprietà di IAC.

AskCity è "un ottimo servizio che dipende dalle informazioni provenienti da tutti questi siti IAC, che è la ragion d'essere della società stessa", ha Diller ha detto, aggiungendo che nel corso del tempo, IAC altri enti, tra cui HSN, LendingTree.com, Evite e Match.com, sarà più strettamente integrato con Chiedere.

Contabilità 5.8 per cento di tutte le ricerche negli Stati Uniti nel mese di ottobre, si rivolga ha rimpiazzata AOL a diventare la quarta più popolare motore di ricerca, secondo comScore Media Metrix. In confronto, Google ha avuto 45,4 per cento di tutte le ricerche, Yahoo 28,2 per cento e 11,7 per cento di Microsoft.

I dati di Nielsen NetRatings, che misura solo le ricerche su Ask.com, non connessi a siti della rete Fare, dimostra che l'uso Fare è cresciuto del 25 percento nel mese di ottobre di un anno prima, il secondo più alto tasso di crescita tra i maggiori motori di ricerca , Dopo Yahoo.

Il punto di svolta di Fare iniziato molto tempo prima che il Sig Diller acquisito la società. Dopo il crollo del dot-com bolla, parti di Ask Jeeves sceso al di sotto $ 1 e la società è stata vicino alla estinzione. Ma nel 2001, è seminato il seme della sua rinascita, quando il Parlamento ha speso circa $ 4 milioni di euro per acquisire Teoma Technologies, una piccola azienda del New Jersey che si sono sviluppate ben considerata la tecnologia di ricerca. Un anno più tardi, Ask Jeeves got a vivere da Google, che tagliare un accordo per inserire gli annunci accanto a Ask Jeeves risultati di ricerca.

Altri grandi motori di ricerca in gran organizzare i risultati in base al numero di link a un sito Web riceve da altri siti. Ma Teoma il software prima cluster siti sulla base dei contenuti categorie, quindi sceglie i più popolari siti in tali categorie.

Tale approccio, noto come posizionamento di esperti, ha permesso Chiedere di fare un lavoro migliore di specialità a trovare siti che possono essere le più autorevoli su un dato argomento, anche se non possono essere le più popolari.

Chiediamo inoltre si distinguono per sé, dando agli utenti le anteprime dei siti Web che appaiono nelle loro ricerche e di offrire modi semplici per restringere o espandere i risultati della ricerca. In una ricerca per le parole chiave "della California e del vino," per esempio, una serie di opzioni apparirà accanto ai risultati che consente di concentrare la ricerca su, diciamo, cantine della California, California, USA vino voti o la California vino prezzi. È inoltre possibile espandere le query al famoso alimenti in California.

E chiedere eliminato l'accento sul rispondere alle domande attraverso Ask Jeeves, caratteristica che si è in grado di realizzare solo su un numero limitato di domande.

Il costante miglioramento hanno guadagnato Fare la lode di analisti, i recensori e anche di alcuni concorrenti.

"Loro stanno facendo un sacco di intelligenti e interessanti le cose", ha detto Marissa Mayer, Google vice presidente prodotti per la ricerca e l'esperienza utente.

AskCity sta diventando simile lode.

"Più di tutti, è un prodotto impressionante", ha dichiarato Greg Sterling, fondatore della Sterling Market Intelligence, una società di ricerca. Mr Sterling ha detto AskCity favorevolmente rispetto a concorrenti locali servizi di ricerca offerti da Google, Yahoo e Microsoft.

AskCity prende contenuti da altre società, tra cui alcuni di proprietà di IAC, e mescola il tutto in un unico sito. Se si cerca un ristorante francese a San Francisco, ad esempio, si vedrà un elenco di tutti i ristoranti a fianco di una mappa con le posizioni evidenziate. Un terzo pannello permette di restringere la ricerca ad un determinato quartiere, o immediatamente ricerca di un altro tipo di cucina. E 'anche facile visualizzare i singoli ristorante del cliente attraverso citysearch effettuare prenotazioni o attraverso un servizio chiamato OpenTable.

È anche possibile selezionare un ristorante e poi fare una successiva ricerca di vicino film, concerti o altre manifestazioni, e prenotare biglietti per tali eventi direttamente sul sito attraverso Ticketmaster o TicketWeb. AskCity anche a piedi o visualizzare le indicazioni stradali dal ristorante per il cinema o sala da concerto.

Potete anche annotare uno AskCity mappa e e-mail agli altri. Si potrebbe, ad esempio, raccontano di incontrare amici, a un certo location - dire, a Porta F Monster Park, la casa di San Francisco 49ers - segnano il percorso con una X sulla mappa, e mappa inviare ad amici che non possono essere familiarità con lo stadio. O è possibile salvare una ricerca di tutti i club di musica vicino a casa e tornare ad essa tempo e di nuovo per vedere cosa sta svolgendo in ogni posizione.

Mentre altri siti di ricerca locali richiedono agli utenti di saltare da un evento inserzioni a mappe e di altri servizi, AskCity "ha integrato tutti i servizi disparati in una interfaccia comune", ha detto Jeetil Patel, un analista di Deutsche Bank. "Chiedere è sempre stata molto buona con la qualità dei suoi risultati, e questo è un altro modo d'uso a crescere".

Mr Lanzone è ottimista - forse in modo eccessivamente - Chiedi circa le prospettive. "Non vi è spazio per una Pepsi a Google's coke", ha detto Lanzone.

Per il prossimo futuro, tuttavia, la Pepsi etichetta dovrebbe restare Yahoo's, come Fare è una distanza di un quarto nel motore di ricerca razza - e che conta non solo ricerche su Ask.com, ma anche su siti come MyWay e iWon , Che divenne parte del Fare della rete quando la società ha acquistato Interactive Search Holdings nel 2004.

Anche gli analisti rialzista su Chiedere le prospettive sono più avveduto.

"La mia opinione è che la gente usa Fare come un motore secondario", ha detto Safa Rashtchy, analista di Piper Jaffray & Company. Mr Rashtchy, ma ha detto che se non ha fatto nulla Fare più di aumentare la frequenza con cui gli utenti esistenti Fare rivolto al servizio, potrebbe farsi sentire.

"La ricerca è molto lucrativo e grande mercato", ha detto Rashtchy. "Per loro di aumentare il numero di query che gli utenti sul loro sito potrebbe risultare in un significativo aumento dei profitti."

Mr Lanzone ha detto che vi è stato un altro modo che potrebbe diventare Chiedi sempre più preziosa proprietà. L'alleanza con Google, che serve ancora per circa il 60 per cento di tutti gli annunci su Chiedi, si concluderà il prossimo anno. Dato che Google ha pagato ingenti somme di consegnare gli annunci su siti come AOL e MSN, Ask dovrebbe essere in una buona posizione per negoziare, Lanzone ha detto Mr.

"Quando è che si occupano, dobbiamo cercare cosa c'è di meglio per noi", ha detto Mr Lanzone.

NYTimes.Com

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