lunedì 9 giugno 2008

Vincere il cavallo a un punto morto: Novell e Microsoft

Mentre è vero che amo un complotto teoria-in particolare nel software, mi trovo un po 'di dumbstruck la recenti tentativi di Oracle, Novell e Microsoft per affondare la nave di Red Hat.

Matt come detto prima, è il momento per Microsoft di adire le vie legali o di arresto. E Novell patto con SM è ora chiaramente un accordo con il diavolo per garantire che gli utenti Linux di Novell sarà al sicuro, ma ogni altra distribuzione Linux utente (e venditore) non sono sicuro dalla morsa della SM.

La cosa che non ha senso per me, è che Microsoft ha prosperato a causa della concorrenza-o forse a dispetto di esso. E considerando l'antitrust gli aspetti del business di Microsoft Trovo strano che sarebbe accettabile che la SM potrebbe reclamare la proprietà più nulla in Linux, riducendo effettivamente il mondo a Solaris e Windows. Estrapolando ulteriormente, dal momento che MS e Sun hanno già un rapporto, mi fa chiedo se MS avrebbe i suoi tentacoli in quasi ogni sistema operativo.

Cosa di Red Hat? La risposta è di sospendere il corso. Red Hat è una smart società che finora sono cavata bene di fronte alle avversità. Anche con alcuni clienti disgruntled (fiducia in noi su questo) le alternative di Novell e Oracle o Microsoft sono meno appetibili. Sole, la Dark Horse in tutto questo come Solaris è un buon damn OS e la società ha dimostrato che prende sul serio l'open source - se solo potessimo capire la visione strategica.

Linux continua a crescere e non mancherà di tenere farlo. Linux crescita passa dalla fase di reazionario e il costo-driven (anche se una riduzione dei costi è ancora molto importante) ed è ora in gran parte basata sui vantaggi del sistema operativo e il sostegno disponibili.

La cosa divertente è che Novell Continuo a sperare per loro di fare qualcosa di intelligente per le imprese che hanno apportato alcune decisioni intelligenti circa tecnologia, Suse e Mono, ad esempio. Ma la società continua a sentirsi come un anche-Ran, buddying-fino a Microsoft potrebbe essere stato un accorto spostare ma certo non sembra piace.

InfoWorld.Com

Bill Gates parla: Insight dal World's Greatest Imprenditore

Christmas Song Lyrics