martedì 1 luglio 2008

Scienziati decodifica del genoma honeybee

OS ANGELES, Oct 25 (Xinhua) - Le api, una specie che contribuisce ogni anno miliardi di dollari a livello mondiale economia agricola attraverso l'impollinazione, nata in Africa e si sta evolvendo in modo sorprendente, una scienza consorzio ha riferito in merito Mercoledì.

Le api da miele, il premier impollinatori sulla Terra, svolgono un ruolo vitale nel mondo agricolo. Sono anche molto prezioso agli scienziati come modello per le malattie allergiche, lo sviluppo, la gerontologia, neuroscienze, comportamento sociale e tossicologia veleno.

Una analisi del genoma delle api, o Apis mellifera, ha dato nuove informazioni sulle origini e la diffusione di api mellifere in tutta Europa, Asia e Nord America e Sud America, gli scienziati hanno detto in riviste Nature e Science.

Il lavoro di mappatura del genoma insetto arruolato 112 ricercatori a 63 diverse istituzioni che costruisce internazionale honeybee Genoma Consorzio. Circa 10000 geni sono stati trovati, il 30 per cento meno di battere il frutto o di zanzara, gli scienziati hanno detto.

Sequenza di genoma, gli scienziati primo estratto il DNA e rompere in minuscoli pezzi. Ciascuno di tali pezzi di materiale genetico viene quindi sequenziato. Infine, un elaborato processo computazionale mette i pezzi ritornare insieme in modo corretto.

Apis genere è composto da 10 specie, nove dei quali sono confinati in Asia. L'unica eccezione, A. mellifera, è distribuito da sub-sahariana verso l'Asia centrale per l'Europa del Nord, e ha più di due dozzine geografiche distinte sottospecie, gli scienziati hanno trovato.

"La nostra analisi indica che le api, Apis mellifera, nata in Africa e la diffusione in Europa da almeno due delle antiche migrazioni", ha detto Charles Whitfield, un professore di entomologia presso la University of Illinois a Urbana-Champaign che ha condotto lo studio.

"Le migrazioni hanno portato in due popolazioni europee che sono geograficamente vicini, ma geneticamente molto diverse," ha detto Whitfield. "In effetti, le due popolazioni europee sono più legati al miele delle api in Africa piuttosto che l'altro."

I primi risultati che figurano nelle principali riviste scientifiche comprendono:

-- Il honeybee origine in Africa e la diffusione in Europa da almeno due delle antiche migrazioni. Nel Nuovo Mondo, introduzioni di occidentali e settentrionali della sottospecie europea è iniziata nel Nord America già nel 1622.

-- Honeybees hanno molti più geni legati alla odore, rispetto a frutto mosche o zanzare, ma un numero molto minore di geni connessi con gusto.

Il rafforzamento del numero di recettori odorant la base delle api's notevole capacità olfattiva, tra cui la percezione di feromoni, segnali di riconoscimento familiari, sociali e di comunicazione nell'ambito delle alveare. Un gran numero di recettori odorant consentire anche le api a trovare cibo e di comunicare la posizione di essa ad altre api.

-- Gli scienziati indizi per trovare spunti sociale, una forma di pressione ape che possono causare l'infermiere api a diventare foragers in risposta alle esigenze dei alveare. Il trasferimento di posti di lavoro comporta cambiamenti in migliaia di geni nel cervello honeybee: alcuni geni si accende, mentre altri spegne.

A pochi "master regolatore" geni notoriamente funzione nello sviluppo di frutta mosche sono stati coinvolti in materia di regolamentazione delle attività di queste migliaia di geni. Sembra che master regolatore geni coinvolti nel sistema nervoso-lo sviluppo in mosche di frutta sono riutilizzati di natura comportamentale per adulti funzioni in api da miele.

I risultati potrebbero avere importanti implicazioni per le api allevamento e il ruolo cruciale queste creature giocare in agricoltura in tutto il mondo, secondo gli scienziati.