mercoledì 17 ottobre 2007

Wikipedia collegamento portato alla diffusione di virus sito

Recentemente, a cura hacker un articolo su l'edizione tedesca di Wikipedia includere un link a codice malizioso, come dissimulare una correzione per un presunto nuova versione del famigerato Blaster verme.

Questo è stato accoppiato con i messaggi spam inviati a utenti di computer tedesca, che dichiara di provenire da Wikipedia. È indirizzato a coloro che volevano saperne di più informazioni sul nuovo virus per il fasullo entrata.

Questa attività è stata discutibile presto raccolti da Wikipedia amministratori, che hanno dato a cura di offendere la storia di rimuovere il malware collegamento. La pagina è stata rimossa da Wikipedia in archivio.

Impresa di sicurezza Sophos ha detto che l'apertura di Wikipedia è la colpa, e ha invitato gli utenti, affinché questi ultimi siano in atto adeguate difese per proteggere i loro computer.

"La stessa apertura di siti web come Wikipedia - che consentono a chiunque di modificare le pagine - li rende terribile, ma può anche renderli meno affidabile", ha detto Graham Cluley, consulente presso alti tecnologia di Sophos.

"In questo caso, è stato non solo che le informazioni pubblicate nella Wikipedia, è stato fuorviante, è stato addirittura dannoso."

L'incidente segue rivelazioni che la settimana scorsa di decine di articoli pubblicati su biografiche Wikipedia contengono brani copiati da altri siti.

Daniel Brandt, un critico Wikipedia, che si trovano esempi di casi sospetti di plagio da collegare alcune frasi da 12000 articoli di Wikipedia in Google. Egli si è concluso con un elenco di 142 pezzi di offendere, che egli ha inviato a Wikipedia.

Molte delle storie sono stati rimossi in attesa di una revisione.

Brandt ha iniziato la sua crociata contro Wikipedia non lusinghiera dopo una biografia di se stesso è stato postato sul sito.

"Essi si presentano come una enciclopedia," Brandt ha detto alla Associated Press di venerdì.

"Essi rivendicano andare in giro è quasi buono come Britannica. Essi stanno cercando di essere principali rispettabile ", ha detto

??????????????
Grease Song Lyrics