giovedì 20 settembre 2007

Web site locali e la gente dietro loro

Attraverso gli Stati Uniti, i bloggers del cittadino e gli imprenditori profondo-intascati sono generare città-specifica e vicinanza-specifico perfino, Web site dove il pubblico può leggere e contribuire gli articoli troppo piccoli o troppo momentanei per i giornali settimanali. Le città suburbane attraverso la zona più grande de New York stanno unendo dentro, dando a residenti un nuovo senso evitare gli strappi di traffico, trovano un cane perso o uno sfiato giusto circa un'edizione locale del caldo-tasto.

"Sostituisce il tipo da 200 anni fa chi hanno squillato la flangia in città,„ ha detto Chris Marengo, un avvocato in Pleasantville, N.Y., che visita www.Pleasantville.AmericanTowns.com ogni pochi giorni per rimanere all'altezza gli eventi locali. "È provinciale come ottiene.„

Il sig. Marengo ha perso lo schnauzer miniatura del suo girlfriend, circuito integrato, in una tempesta di pioggia di settembre e gli ha inviato le notizie sul luogo di Pleasantville. In 24 ore, si era sentito da due genti che aveva visto il cane. Infine il circuito integrato corralled da qualcuno che avesse visto "un'aletta di filatoio del cane di mancanza„ su un palo del telefono. "Ma il luogo definitivamente ha ottenuto la parola intorno,„ il sig. Marengo detto.

Pleasantville è una delle migliaia dei comuni sul servizio di AmericanTowns, che è basato in Fairfield, connett. Come altro Comunità-ha orientato i luoghi, utenti di offerte di AmericanTowns la probabilità inviare le informazioni libere, ai postings del sostegno dai redattori del luogo.

Jim Maglione, il co-presidente dell'azienda, ad esempio che il luogo di Pleasantville è come quelli di Huntington, della N.Y. e di Wilton, connett., in quanto le informazioni sul luogo provengono quasi interamente dagli utenti. Oltre che le informazioni dell'elenco sugli animali domestici persi, l'alberino degli utenti ha fissato le riunioni delle organizzazioni della Comunità e religiose, suggerimenti per le attività della famiglia e collegamenti alle notizie dalle carte locali, tra l'altro. Le organizzazioni della Comunità possono anche generare i loro propri Web pagi sul luogo per libero.

In dicembre, il sig. Maglione detto, AmericanTowns ha espanso notevolmente il numero di Comunità serve, a coprire circa la metà dei comuni del paese e del mese prossimo pensa cominciare permettere che gli utenti inviino le foto. Con quella caratteristica, il sig. Maglione detto, invitare più utenti ad inviare che rompere le notizie seguendo le linee di quelle descritte su WestportNow.com, che ha guadagnato l'attenzione nazionale nel regno d'emersione di cosiddetto giornalismo del cittadino.

Quel luogo, fondato in 2003 da Gordon F. Joseloff, un giornalista del veterano che ora è primo selectman del Westport, di più è interessato degli eventi della città del covering che con l'offerta un calendario della Comunità o dei postings di servizio. Il sig. Joseloff, che ha fatto un passo indietro dalle sue funzioni come produttore principale per il Web site quando è stato scelto al suo alberino in Westport in 2005, ad esempio che ha generato il luogo "perché la città non stava coprenda in tempo reale.„

"Vorremmo la gente sentire le sirene o vedere gli inceppamenti di traffico ed andare a WestportNow vedere che cosa è accaduto,„ il sig. Joseloff detto. "Prima di questo, ci era mólto quello è accaduto in Westport che non ha visto la luce del giorno.„

Il luogo è un più di un'organizzazione di notizie che la maggior parte dei luoghi città-specifici in quanto impiega un giornalista professionista a tempo pieno, Jennifer Connic, che ha usato coprire Westport come reporter del giornale per l'ora di Norwalk. Oltre che la scrittura per il Web site e la presa delle fotografie, pubblica gli articoli e le foto contribuiti dai lettori.

Accanto alle caratteristiche circa le vicinanze ingann-o-trattanti migliori, le offerte del luogo che rompono le notizie circa gli incidenti, i guasti di alimentazione e la polizia segnala subito dopo accadono ed articoli circa la sede e gli smontaggi di costruzione prima che accadano.

Tali duro-notizie piegate posizionano il sig. Joseloff etico ingannevole, poiché firma gli stipendi della ms Connic e riguarda le sue azioni come capo della città. "Dalla società dei giornalisti professionisti' regole sono in conflitto di interesse?„ Il sig. Joseloff ha chiesto. "Supplico colpevole, ma è un servizio alla città e lascerò il giudice dei lettori se è obiettiva.„

Il Readership sta sviluppandosi, egli disse, con fra 5.000 e 7.000 ospiti che si scattano sul quotidiano del luogo. I redditi di pubblicità inoltre stanno aumentando, ha detto. Anche se il luogo ancora perde i soldi, il sig. Joseloff ha detto che ha sperato di sviluppare i luoghi simili altrove nella contea di Fairfield.

Un altro entrata regionale di alto-profilo in che cosa inoltre è denominata il movimento hyperlocal di giornalismo è Baristanet (www.baristanetnj.com), che mette a fuoco principalmente su Montclair, la New Jersey. Il luogo, che ha funzionato da 2004 all'inizio del, è da WestportNow dissimile in quanto approssimativamente che 75 per cento dei relativi contributi vengono dai lettori.

Secondo Liz George, un co-proprietario del luogo, Baristanet può attrarre più di 10.000 ospiti i giorni peak, come il giorno in cui le immagini e le notizie rompersi inviate luogo dell'polizia ad alta velocità inseguono attraverso Montclair, cresta del Glen e Bloomfield in novembre.

"Ci è una fame per la gente che desidera conoscere che cosa sta accendendo e quello non sta venendo a contatto di dalla carta locale,„ ms George detta. "La carta ha un luogo, ma non è aggiornata frequentemente e non è quanto interattiva. Pubblichiamo le storia e tutti i lettori possono commentare.„

Effettivamente, la ms George detta alcune delle informazioni costringenti sul luogo può venire dal dialogo corrente che accompagna spesso gli articoli discutibili. Quelle osservazioni sono spruzzate occasionalmente con il profanity, ha detto. "Qualche gente è infastidita da quella, ma ci è gente molto che viene al luogo perché può ottenere occasionalmente nasty,„ lei ha detto. "È come la realtà TV.„

Come la realtà TV, il luogo a volte lucida un riflettore scomodo vicino sui relativi oggetti - in questo caso, edizioni che non possono fare il giornale locale. Per esempio, la ms George ha detto che il luogo ha scritto l'autunno scorso circa gli arbitri "che sono abusati dai genitori di calcio.„

"Lo parlereste normalmente con un girlfriend al negozio di caffè, ma qualcuno lo ha trasmesso noi perché hanno saputo che lo pubblicheremmo,„ ms George aggiunta. "Rende alla gente un piccolo prudente, io pensa. Mantiene la gente onesta.„

Per Martta Rosa, le pubbliche relazioni esecutive da Verona, New Jersey, che ha letto Baristanet dal 2004, il luogo è sia una presa per il suo proprio commento conservatore che una fonte delle informazioni importanti della Comunità.

L'autunno scorso, la ms Rosa era sul lavoro a Manhattan quando si è scattata a Baristanet ed ha trovato le notizie circa un inceppamento di traffico nel New Jersey del Nord.

"Ho preso un bus successivo ed il problema è stato riordinato a quel punto,„ ms Rosa detta. "Ed ho ottenuto lavorare un piccolo più lungo.„

NYTimes.Com