giovedì 8 ottobre 2009

Stock Trading bloccata perché Of ... Spam

Lo scorso settembre, i messaggi di spam Internet propagandano lo stock di Covina-based Healtheuniverse Inc. ha iniziato lo sbarco in materia di e-mail nelle caselle di tutto il paese.

Il "caldo stock biofarmaceutica," i messaggi promesso, è stato "trovato pronta ad esplodere!"

Ha fatto - per due giorni. In mezzo a un aumento del volume degli scambi, il prezzo delle azioni sono quasi raddoppiati, a 22 centesimi, per poi diminuire costantemente nel corso della settimana successiva e, infine, che rientrano sotto la sua pre-prezzo spam.

La Securities and Exchange Commission il Giovedi ha un grande passo nel suo giro di vite sulle stock spam bagarini che milioni folla di in-box: L'agenzia sospeso la negoziazione di Healtheuniverse e 34 altri stock oscuro per 10 giorni.

Regolatori di dire le campagne di spam dietro quelle e di altri stock sembrano essere una torsione elettronico sul vecchie di decenni "pump and dump" truffa, in cui i manipolatori di carico su una piccola scorta, tout è aggressivo e vendere con profitto dopo che gli investitori ignari prendere l'esca e palo poll

Alcune delle e-mail sulle scorte sospesa Giovedi invitato gli investitori a "cavalcare il toro" o ottenere "soldi in fretta", la SEC ha detto. Una delle 35 società hanno chiesto di essere nel settore dell'anti-spam.

"Quando lo spam intasa le nostre caselle di posta, è fastidioso," SEC Chairman Christopher Cox, ha dichiarato. "Quando si strappa gli investitori, è illegale e distruttiva".

La SEC ha descritto quello che si chiama Operazione Spamalot - un riferimento a una commedia di Broadway ha colpito - come la repressione più grande spammer stock. Investitori in 35 stock perso decine di milioni di dollari da parte di salto, in cui l'agenzia ha detto.

Secondo le stime della SEC, che 100 milioni di messaggi spam magazzino vengono inviati ogni settimana.

R. Cromwell Coulson, chief executive di Pink Sheets, gestore di un mercato elettronico in cui 34 degli stock sospesa in borsa, ha affermato che, sebbene alcune persone che hanno reagito a spam stock erano semplicemente folle, altri sapevano che i messaggi sono stati, ma scommesso sul fatto che avrebbero potuto uscire prima di una stock sono precipitati.

"E 'gente che dice:' Forse ho avuto il primo spam. Ci può essere più idioti dopo di me '", ha detto Coulson. "Se state per acquistare qualcosa, perché hai una spam e-mail, vi meritate quello che stai ricevendo."

La SEC ha detto sospeso la negoziazione di azioni in quanto aveva domande circa l'adeguatezza e l'accuratezza delle informazioni investitori hanno avuto sulla società. L'agenzia sta cercando di determinare chi ha inviato il messaggi di spam e se le imprese sono state coinvolte, ha detto Bruce Karpati, vice direttore della SEC all'ufficio di New York.

La SEC è precluso dalla legge di imporre sospensioni di negoziazione al di là di 10 giorni. Ma se si determina che le dichiarazioni di una società sono inadeguate o fuorvianti può intentare causa per revocare la registrazione dei titoli.

Healtheuniverse non ha risposto al telefono e messaggi di posta elettronica in cerca di commenti.

In un comunicato stampa nel mese di agosto, Healtheuniverse ha detto che ha cercato di essere "i primi a commercializzare applicazioni delle cellule staminali in $ 15 miliardi di chirurgia plastica in tutto il mondo e il mercato della chirurgia estetica."

Le scorte di altre due società del sud della California sono stati sospesi: WayPoint biomedica Holdings Inc. di Huntington Beach e Asgard Holdings Inc. di Escondido.

WayPoint vende Hangover-Patch gratis, che la gente incolla per le armi prima di bere alcolici per evitare postumi di una sbornia la mattina dopo, ha detto Steven Fox, il suo amministratore delegato. Viene venduto nei negozi di convenienza, ha detto.

WayPoint notato spam reclamizzano le sue azioni un anno fa e ha comunicato alla SEC, Fox ha detto. La società non aveva nulla a che fare con le e-mail e ha sempre dato agli investitori informazioni accurate, ha detto.

"Questo è qualcosa che fa male l'investitore onesto e ha un effetto negativo sulla società," ha detto Fox.

Funzionari Asgard non è stato possibile raggiungere per un commento.