martedì 29 settembre 2009

Nuova Console Nintendo

L'ultima fase nella battaglia dei giganti video gioco comincerà seriamente questa settimana con il lancio del Regno Unito ufficiale della nuova console Nintendo.

Nintendo Wii (si pronuncia "Wee") console comporta un nuovo modello di telecomando sensibile al movimento, che i dirigenti ritengono rivoluzionerà gioco e risollevare le sorti della società che, una volta dominato il mercato.

Fornitori hanno ammesso di aver già esaurito le scorte del nuovo 180 £ gadget e quelli che non hanno il pre-ordine la loro console alcune settimane fa, può aspettarsi di essere deluso.

La corsa per la gizmo nuovo arriva, nonostante gli acquirenti sono disposti a spendere fino a € 1.500 per l'ultima console di Sony sul sito di aste online eBay. Nelle ultime due settimane, non meno di 20 consumatori britannici hanno sborsato più di £ 1.200 per la versione giapponese della nuova console PlayStation 3, nonostante gli avvertimenti da Sony che le loro garanzie non saranno validi sulle macchine importate.

L'offerta top è uscito a £ 1.500 per un acquirente che non era disposto ad aspettare fino a marzo, quando la macchina viene rilasciato nel Regno Unito.

Questa settimana, tutti gli occhi saranno probabilmente su Nintendo Wii, che dispone di un controller che può essere spostato per simulare il calibro di una racchetta da tennis, una mazza da golf, una spada o guantoni. Il computer in grado di monitorare i movimenti del controller attraverso l'aria e rappresentano le azioni su schermo.

Gli analisti ritengono l'alternativa al tradizionale premendo i pulsanti per rappresentare le azioni e il movimento si rivelerà un successo con i consumatori.

Brian Baglow, chief executive officer di tecnologia e di intrattenimento di marketing dell'azienda Indoctrimat, ha dichiarato: "Penso che sarà molto grande e molto, molto popolare. Il nuovo controller si sente grande e sono davvero facendo qualcosa di totalmente nuovo.

"Si stanno prendendo gioco di computer a destra fuori del mondo del button-bashing e ti appello a persone che non sono mai stati in gioco. Non credo che soppianterà l'altra console, però. Mi sa che la PlayStation 3 è ancora Sarà molto grande con i giocatori hardcore. "

Fornitore online Amazon ha già esaurito tutte le pre-ordinata, ma le scorte, e ha aggiunto che le vendite sarebbero limitate a una per cliente al fine di garantire il più possibile potrebbe avere una console Wii in tempo per Natale.

Una volta che il numero uno in nome di videogiochi, Nintendo si è trovato schiacciato negli ultimi anni, come Sony e Microsoft hanno cercato di dominare il mercato delle console.

Mentre GameCube della società ritagliarsi un fedele seguito a causa dei suoi giochi innovativi, che ha venduto solo 21 milioni di unità in tutto il mondo, rispetto ai 111 milioni PlayStation 2S e più di 24 milioni Xboxes.