sabato 17 ottobre 2009

Spyware Spammer Pays 1,5 milioni di dollari di multa

WASHINGTON - Una società che ha causato Internet pop-up ad apparire sui computer degli utenti 'ha accettato di pagare 1,5 milioni dollari per risolvere accuse mosse dalla Federal Trade Commission, l'agenzia ha detto Venerdì.

La FTC ha accusato di New York-based entrate dirette e le sue quattro principali scaricato illegalmente software pubblicitario, o adware, sui computer degli utenti 'e ha reso difficile per individuare e rimuovere.

Il caso è l'ultimo di una recente giro di vite sulle società di adware dalla FTC, che ha annunciato tre insediamenti nel novembre compreso un $ 3 milioni di riscossa contro la pena di Zango Inc., già 180solutions.

Venerdì la FTC ha detto che la Direct Revenue offerti ai consumatori di contenuti gratuiti, come screensaver e giochi, inclusi i suoi adware con le applicazioni senza preavviso adeguato. Il software monitorati uso dei consumatori 'Internet e servito loro annunci mirati, la FTC ha detto.

L'insediamento bar entrate dirette di scaricare la sua adware senza il consenso dei consumatori 'e richiede alla società di creare semplici modi per rimuovere il software dal loro computer. L'Agenzia ha anche richiesto alla società di cedere il 1,5 milioni dollari in guadagni illeciti.

Stuart Friedel, consulente per le entrate dirette, accusato di terze parti distributori di software della società per l'esecuzione di afoul delle norme della FTC. Ha detto che la società aveva smesso di utilizzare i distributori nel 2006.

LATimes.Com