domenica 6 luglio 2008

Zune fa un debutto positivo

Di Jefferson Graham, Stati Uniti d'America OGGI
Il Zune, Microsoft molto hyped-risposta alla tendenza di Apple-iPod impostazione, ha avuto un buon primo quattro giorni di vendita, dice una delle principali società di ricerca. Elettronica di consumo, ma gli analisti non credo che Apple ha nulla di cui preoccuparsi.

La NPD Group, che tiene traccia delle vendite superiore al massimo i dettaglianti, dice il Zune dispositivo di musica digitale ha avuto un 9% di quota di mercato nel suo primo giorno di vendita 14-18 novembre, rispetto al 63% per Apple. La società di ricerca non ha riportato vendite per l'importantissima del Ringraziamento vacanza fine settimana di vendita.

SanDisk, che di solito è al secondo posto a Apple, ha visto la sua quota scendere al 8%. NPD non riporta vendite per Wal-Mart, Amazon.com o Apple Store.

"Per un nuovo marchio che ha ricevuto limitato a recensioni miste, e che è incompatibile con il principale negozio di musica (iTunes di Apple), come pure altri negozi di musica, è stato un buon lancio", afferma Ross Rubin, un analista di NPD.

Zune viene fornito con un 30-gigabyte disco rigido e vende per $ 249, lo stesso prezzo di iPod featured in modo analogo. Mela, tuttavia, ha molti modelli di iPod disponibili, a partire da $ 79. Il suo più popolare iPod, il Nano, a partire da $ 149. SanDisk Sansas sono a basso prezzo, a partire da circa $ 50.

Mentre NPD ha evidenziato una buona iniziale di vendita per il Zune, il prodotto non è andata bene come in altre indagini. Mercoledì, Amazon giornaliero della carta dei best seller in evidenza l'iPod domina il player di musica digitale categoria, con Zune mostrando fino al n. 17 di midafternoon. Al rivenditore on-line Buy.com 's player di musica digitale grafico, è stato Zune n. 13.

Zune direttore del marketing Jason Reindorp ha detto Microsoft è sulla buona strada per soddisfare interno e proiezioni è "fiducioso Zune solo continuare a guadagnare slancio attraverso le festività natalizie e oltre."

Michael Gartenberg, analista presso JupiterResearch, dice, "Si può vendere di 50000 nulla a che i primi utilizzatori. La questione è se Microsoft può essere competitiva di un anno da ora."

Gene Munster, un analista a patrimonio netto società Piper Jaffray, dice, nonostante Microsoft spinta promozionale, il messaggio non ha ottenuto per memorizzare personale di vendita ancora.

Ha condotto un sondaggio di 40 negozi al dettaglio e ha rilevato che cancellieri raccomandato iPod il 75% del tempo, contro l'8% per il Zune. Molti impiegati non aveva ancora sentito parlare del Zune, egli spiega.

Zune la funzione di grande - la condivisione di musica senza fili - ha ottenuto bussato tecnologia di consumatori critici come troppo restrittiva. Le canzoni giocare solo tre volte nell'arco di tre giorni e poi scade.

"Se non si dispone di un rancore nei confronti di Apple, è difficile capire perché qualcuno vuol comprare un Zune più di un iPod", dice Gartenberg. "Ma qualsiasi società che sottovaluta Microsoft è pazzo. Essi rendono meglio".

Song Lyrics And Music