lunedì 2 febbraio 2009

'Bungee zaino' che alleggerisce il carico

Un "bungee zaino" che utilizza bande di gomma per alleggerire il carico permette di portare al 25 per cento più peso disperdere le mentre la stessa quantità di energia. Il design ergonomico, sviluppato da uno scienziato americano, riduce la forza del zaino del carico da 86 per cento.

Una persona che trasportano £ 60 (27kg), in un bungee zaino che utilizzano la stessa quantità di energia, come qualcuno che trasportano un carico di 48 £ (22kg), in un ordinario uno, secondo uno studio pubblicato oggi sulla rivista Nature.

"E 'come portare un supplemento di 12 £ libera", ha affermato Larry Roma, un docente di biologia presso l'Università della Pennsylvania, che ha progettato il dispositivo. Egli ha detto che l'immediata applicazione sarebbe in zaini da scolari condotta - "un noto causa di lesioni muscolo-scheletriche".

Soldati e servizio di emergenza anche a vantaggio dei lavoratori, perché il disegno fatto in esecuzione, mentre trasportano un pesante carico molto più pratico. "Essere in grado di muoversi a velocità relativamente alta è di fondamentale importanza per molte professioni, come i vigili del fuoco, prima risposta, i lavoratori in caso di catastrofe e di polizia", ha detto il dottor Roma. "Se avete mai provato a correre con uno zaino pesante, è quasi impossibile a causa della grande shock per le ginocchia e le caviglie".

Dott. Roma la scorsa notte ha detto che il bungee zaino era allo stadio di prototipi, ma spera di avere in produzione in circa due anni. Essa era in grado di costi di circa il 25 per cento più di uno zaino tradizionale. In uno zaino tradizionale, il carico è direttamente legato al corpo e si sposta su e giù con la moto a piedi. Il bungee cavi e rotaie sul nuovo design consente di restare in una pressoché costante l'altezza.

Dott. Roma, ha dichiarato: "La sospensione zaino riduce la accelerative forze durante la fase più costosa energia di camminare, che è entrambe le gambe quando sono contemporaneamente in contatto con il suolo e l'esecuzione meccanica di lavoro gli uni contro gli altri."

http://www.timesonline.co.uk