lunedì 9 febbraio 2009

IPhone è Steve Job's Greates Truimph?

Come Apple si pone per un altro spettacolare earninings annuncio dopo l'esuberanza di Steve Jobs' Keynote Macworld è morto verso il basso, in alcune sezioni dei media fastidioso dubbi stanno cominciando a superficie accoppiato con una dose di cruda realtà.

La maggior parte dei dubbi riguardano la posizione sul mercato di iPhone, mentre la dura realtà è che Apple è ora oggetto di un'indagine penale da parte della US Attorney's Office.

Iniziando con la possibilità di una retrodatazione opzioni scandalo che rischia di arrivare ai vertici di Apple, vale a dire l'occupazione se stesso, fino ad ora si è diffuso il sentimento che l'occupazione e il consiglio di amministrazione di Apple sono irreprensibili. Non vogliono molti a credere che una società della statura di Apple ha portato da un computer pioniere del settore come l'occupazione potrebbe essere oggetto di un'indagine penale sulle sue pratiche di governo societario.

Tuttavia, la US Attorney's Office, probabilmente non è interessato a sentire pubblico. Se si ritiene che le leggi societarie sono stati infranti poi farà il suo lavoro e il collare. Se un tale collare viene fatto, anche se l'occupazione non è direttamente coinvolto, come un hands-on CEO sarebbe difficile per lui, non a condividere almeno parte della responsabilità.

Con questo in mente, alcuni molto rialzista analisti finanziari stanno iniziando a spostare un po 'troppo nei loro posti. Senza Jobs, Apple non sarebbe la stessa società. Apple con uno stock di tutti i tempi in alto, non si vuole pensare a un tale scenario.

Per quanto riguarda l'iPhone, nella mente di molti è di Apple killer app. Si tratta di una notevole dispositivo. Tuttavia, vi è una misura di incertezza circa il suo target di riferimento.

Apple non è mai stato un grande giocatore in uno spazio aziendale e l'iPhone, è molto un sistema chiuso, non possono essere in grado di cambiare la situazione. Se, come del resto i prodotti di Apple, l'iPhone sarà in primo luogo essere considerato da parte dei consumatori, allora è costoso. Molti consumatori nel mercato più vasto al di fuori del mondo Apple maggio esitano a pagare un prezzo base di 499 US $ per un telefono fisso su un piano di due anni con un vettore.

Al Macworld, Jobs ha spinto il fatto che a US $ 499, il 4GB iPhone è più conveniente che il costo di un telefono intelligente e un iPod combinato. Tuttavia, anche la pro selvaggiamente euforico Apple folla al keynote non poteva essere blandito raccolta in un assordante rallegrare quando il prezzo è stato annunciato.

Come tutti i telefoni cellulari venduti sui contratti, l'iPhone è probabilmente fortemente sovvenzionati dal vettore e, pertanto, è in realtà un vero affare al prezzo annunciato punti. Tuttavia, in molti casi, soprattutto in luoghi come l'Europa e l'Australia, i consumatori possono scegliere un telefono cellulare di fascia alta, in un contratto per il valore zero fino davanti costi.

Alcuni osservatori ritengono che l'iPhone, in quanto un iPod (Jobs ha detto sempre il miglior iPod) si limita a mangiare in vendita esistenti iPod. Tuttavia, questo è improbabile. Nonostante la sua grande schermo da 3,5 pollici, l'iPhone non ha ancora spazio di archiviazione sufficiente per competere direttamente con l'iPod Video. Allo stesso modo, il piu 'economico iPod Nano solo non hanno la stessa serie di funzionalità come l'iPhone.

Indipendentemente dal risultato di Apple e l'occupazione, il 2007 è probabilmente uno dei più significativi nella storia della società. Jobs e Apple hanno progettato uno scenario in cui la società dispone di un tiro a colmare il divario tra IT e telecomunicazioni. Tuttavia, il mancato potrebbe segnale che la società ha raggiunto il suo apice con il processore Intel Mac e iPod e ha una sola strada da percorrere.

ITWire.Com