giovedì 24 settembre 2009

US console di gioco di proprietà in rapido aumento

The Nielsen Company pubblicato uno studio rivela il numero di abitazioni con TV e console per videogiochi è aumentata del 18,5 per cento negli ultimi tre anni.

Il numero di console per videogiochi nelle famiglie televisive statunitensi si è ampliato del 18,5% rispetto al quarto trimestre del 2004, secondo un nuovo rapporto pubblicato da Nielsen Wireless e servizi interattivi.

Nel quarto trimestre del 2006 vi erano 45,7 milioni, con case di console per videogiochi, che rappresentano 41,1% di tutte le famiglie TV, rispetto al 39,1% (43 milioni di euro) nel 2005 e 35,2% (38,6 milioni di euro) l'anno precedente. L'aumento sia del numero e la percentuale delle famiglie USA TV con console per videogiochi è significativo dato che il numero di famiglie dotate di televisore totale è aumentato 1,6% durante lo stesso periodo.

Il rapporto, "Lo Stato della console," incorpora dati sui console per videogiochi di utilizzo da Nielsen's National People Meter (NPM), campione di famiglie della televisione così come la sua trimestrale Home Technology Report.

Lo studio ha trovato che il numero di famiglie collegate console (quelle abbonamento a un servizio che collega la console a Internet) è cresciuto fino a più di 4,4 milioni di euro, anche prima di contabilità per la connettività della Playstation 3 e le piattaforme Wii. Nel corso del quarto trimestre del 2006, i giocatori nel quintile superiore (la parte superiore del 20% degli utenti basato sul consumo medio rispetto al trimestre) rappresentavano il 74,4% del totale utilizzo della console.

Secondo Nielsen, entro la chiusura del 2006, a circa 148,4 milioni persone che avevano accesso ad almeno una console per videogiochi di sistema nella loro casa. Che ha rappresentato oltre la metà (52,4%) della popolazione totale degli Stati Uniti televisione. Due terzi di tutti gli uomini tra i 18-34 che vivono in case con la TV hanno anche console di gioco. Non sorprendentemente, questa percentuale sale al 80 per cento per una rilevazione maschi dai 12 ai 17.

Secondo la società Nielsen, circa 1,6 milioni di persone negli Stati Uniti si utilizza una console per videogiochi in un momento dato della giornata.

???????????????????????????????????????