mercoledì 4 marzo 2009

San Valentino può portare Virus

Esperti di sicurezza sono di avviso agli utenti di PC essere in guardia contro i virus camuffati da messaggi di San Valentino, che potrebbe danneggiare i computer.

"Gli utenti di computer dovrebbero tenere un occhio su qualsiasi cauti romantica messaggi ricevuti via e-mail, come molti di loro potrebbero contenere codice maligno", ha detto di sicurezza degli Stati Uniti PandaLabs impresa dopo aver rilevato un aumento in un worm Nurech.A è doppiato.

Il worm si nasconde in e-mail con soggetti come: "Insieme Tu ed io", "Til the End of Time Heart of Mine".

Le persone che aprire un file allegato, come può finire postcard.exe infettare i loro computer.

Symantec Security impresa ha dichiarato di aver rilevato "su larga scala di spamming" di e-mail compreso un cavallo di Troia, un programma che contiene o installa un programma dannoso.

Symantec ha detto il malware è una nuova versione del Trojan, Peacomm o "Storm Trojan".

"Con San Valentino si avvicina, questa volta gli autori stanno cercando di tirare su la heartstrings di ignari utenti con romantica righe come 'Il mio cuore appartiene a voi,' ha detto Symantec Orla Cox.

"Il Trojan è più o meno lo stesso, come abbiamo visto prima, con l'unica differenza che gli autori hanno utilizzato una versione modificata di compressione in un (fallito) tentativo di eludere il rilevamento da fornitori di software antivirus."

"Come regola generale, non aprire eventuali sospetti e-mail, indipendentemente dice di ciò che è in esso contenuti", ha detto Luis Corrons, direttore tecnico di PandaLabs.

"Invece di andare a istinto, cerchiamo una soluzione di sicurezza decidere se è sicuro di aprire o no", ha detto, invitando gli utenti per la scansione di ogni sospetto messaggi con un programma antivirus.

Corrons detto eventi come San Valentino e Natale sono spesso sfruttati dai cyber-criminali per cercare di diffondere le loro creazioni da mascherare e-mail infette, come e-cartoline di auguri.

L'uso di "ingegneria sociale" è stato utilizzato per la LoveLetter virus, che ha causato una delle più grandi epidemie nel computer della storia.

Copyright © 2007 Agence France Presse.