martedì 31 marzo 2009

Perché non credo che Steve Jobs

Per una società con una piccola quota di mercato e di un computer sempre più pericolosa primo vantaggio vendita lettori di musica portatili Apple pugni ben al di sopra del loro peso in copertura di ogni suo movimento.

Nel gennaio del CEO Steve Jobs unico incapace di distrarre l'attenzione del mondo della tecnologia di stampa da centinaia di annunci che si svolgono presso il Computer Electronics Show di Las Vegas tirando un iPhone in scena a San Francisco.

La recente risoluzione della annosa disputa con Apple Corpo circa l'uso del nome Apple raccolto migliaia di colonna pollici e milioni di pagine viste on-line, come editor di affinamento ha ancora un'altra opportunità di sperare che i 40 anni di musica dei Beatles sono cresciuti Inizio con i grafici potrebbe ancora una volta.

E molto di focalizzata l'attenzione sulla possibilità che le canzoni dei Beatles sarà disponibile su Apple iTunes Music Store, piuttosto che uno qualsiasi degli altri servizi di download disponibili, che diano ancora più Apple copertura.

Questa è stata seguita da una copertura generalizzata del territorio del Regno Unito le versioni di Mac vs PC annunci, con David Mitchell e Robert Webb sacrificare ogni fumetto credibilità loro caratteri possono aver avuto sulla altare della commercialità.

Pronunciare e proselitismo

Columnist e blogger in coda fino a pronunciare e proselitismo, e ognuno di loro di cui il Mac in uno stesso respiro, come il PC.

Infine vi è stato il brillante colpo di annunciare che gli utenti di iPod non dovrebbe effettuare l'aggiornamento a Windows Vista in quanto il software iTunes non funziona correttamente su di essa, che hanno generato più di copertura.

Dal momento che Vista è disponibile in una forma da oltre un anno e la produzione di rilascio della versione business ha avuto luogo due mesi fa, si può solo supporre che Apple legione di Windows programmatori aveva di meglio da fare con il loro tempo - che sicuramente non poteva essere destinato Bill Gates a rovinare 'grande giorno?

Eppure, invece di stimolare la critica di Apple per la preparazione, non per uno dei più diffusi software trainati lancia del secolo fino ad oggi questo è stato visto come un altro problema per Microsoft.

Non male per una società la cui redditività dipende da un lettore musicale che si trova a dover competere in un mercato in rapida maturazione, il cui bordo è in una nuvola dopo problemi di opzioni su azioni, e la cui carismatico CEO potrebbe essere espulso se emerge la prova che egli era a conoscenza di tali questioni.

L'ultimo esempio di ciò che è stato chiamato il "campo di distorsione realtà" nei pressi di Steve Jobs è venuto la scorsa settimana, quando l'uomo ha aderito Victoria Beckham nella lista illustre di celebrità blogger.

Beckham pubblicato sulla vita in California, mentre l'occupazione si limita ad una meditazione sulla gestione dei diritti digitali o DRM.

Come software DRM di Apple Fairplay o Microsoft Windows Media DRM dovrebbe essere correttamente chiamato Digital Restriction Management, dal momento che il suo obiettivo primario è quello di limitare quello che gli acquirenti possono fare con contenuti scaricati.

Limite di capacità

Sia che si tratti di musica, film, testi o software, un DRM'd file limitare la possibilità di riprodurre, copiare, trasferire o estratti dal materiale.

Fairplay è applicata ad ogni canzone scaricata da iTunes Music Store e costruito in ogni iPod mai spediti.

Apple ha rifiutato di licenza per qualsiasi altro servizio o produttore hardware e di conseguenza i brani acquistati da Apple possono essere riprodotti solo su PC e Mac eseguono iTunes e iPod. (Let's dimenticare Apple / Motorola telefono, è vero?).

Si tratta di un mercato chiuso, che ha attirato l'attenzione delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo che la paura che potrebbe essere anche un esempio di concorrenza sleale alla manipolazione del mercato.

Nel suo post ha detto che l'occupazione attuate DRM di Apple solo perché la società li ha fatti registrare a farlo, e che erano disposti a concedere in licenza Fairplay perché renderebbe più facile per le abili cracker per rompere la protezione.

Questo non tiene conto del fatto che alcuni di musica su iTunes Store è disponibile anche senza FairPlay DRM o di qualsiasi tipo, da altri, meno restrittive, come eMusic servizi.

Si ignora anche il fatto che Microsoft ampiamente licenza crackizzati sistema è stato lo stesso numero di volte Fairplay, quindi le prove sembrano indicare che l'occupazione timori non sono giustificati.

Prassi

Jobs ha anche detto che Apple sarebbe smettere di usare DRM in un attimo se potessero.

Non credo lui. Se Apple Fairplay spento poi probabilmente vendere un po 'di più canzoni, sul quale sono pochi soldi, e un minor numero di lotto iPod, su cui fare una partita. Io non acquistare canzoni da Apple Store, perché non mi piace DRM.

Io preferisco comprare CD che posso copiare me, confidando sul fatto che tale prassi è stata per tanto tempo che qualsiasi tentativo di perseguire mi sotto il Regno Unito di leggi restrittive che non in tribunale.

Ma l'occupazione può vedere in che modo il vento, e lui può vedere che le case discografiche stanno finalmente faticoso della loro dolorosa, costosa e, in definitiva insoddisfacente rapporto con DRM.

Hanno smesso di cercare di vendere i CD rotto che non può essere strappato al disco, e, di conseguenza, quasi tutti della musica che tanto faticosamente di controllo, quando ha venduto oltre la rete è disponibile ad alta qualità e costi più bassi a chi si prende cura di spendere il tempo che è.

Essi stanno esplorando attivamente alternative a rigido controllo della condivisione, come forfettario licenze permissive che traccia l'uso e rimborsare gli artisti senza limitare ciò che i fan possono fare.

E sono - come EMI - cercando di creare la propria musica negozi di vendita diretta svincolato tracce di fan.

Opportunità di lavoro in posizione di Apple è per questo coraggioso nuovo mondo, e lui sa che il suo carisma è tale che, se egli si precipita alla testa della coda e afferma di essere il principale responsabile poi alcuni, almeno, crederemo in lui.

Purtroppo è probabile che sia schiacciato sotto piedi da parte di coloro che realmente capire la musica commerciale e non ha venduto le loro anime al record imprese in giorni in cui hanno creduto in DRM.