giovedì 25 dicembre 2008

Wal-Mart piani di Test Online Film

Il decennio DVD-vecchio spostato due piccoli passi avvicinarsi alla tecnologia di ieri in via di estinzione della specie elenco.

Wal-Mart, il paese più grande venditore del film, ha annunciato che il prossimo anno inizierà la sperimentazione di un servizio di download video sul suo sito web. Wal-Mart non ha rivelato i suoi partner, i media, ma i dirigenti coinvolti nel trattare detto che tutti i principali studi sono a bordo o in attività di colloqui con il rivenditore, e che la Hewlett-Packard sta fornendo la tecnologia per il sito di download.

In un altro segno che la corsa al posto di contenuti video online è in fase di accelerazione, Internet impresa BitTorrent, una volta per consentire paria vasto non autorizzato di file video-sharing, piani di annunciare oggi che ha colpito la distribuzione si occupa di otto media partner, tra cui 20th Century Fox , Paramount e MTV Networks.

Inizio nel mese di febbraio, la società inizierà a vendere film e spettacoli televisivi attraverso il sito Web di BitTorrent, bittorrent.com.

E 'uno strano accostamento: BitTorrent, con 35 dipendenti, e la società la cui posizione dominante nel video di vendita è così minacciata dalla negoziazione on-line di file, 1,8 milioni di dipendenti Wal-Mart.

I DVD non sono in corso di distanza in qualsiasi momento presto. Un vasto sistema di distribuzione è ancora costruito intorno a loro, e il download può essere lento e farraginoso. Ma gli ultimi passi e gli studi dimostrano che i dettaglianti hanno concluso che il futuro della casa si trova il video di vendita on-line.

Tale convincimento è stato espresso questo anno in un turbinio di offerte; Apple, Google, Amazon e AOL hanno implementato video negozi. A parte di Apple iTunes, negozi on-line hanno goduto di un successo limitato finora, ma che non ha fermato lo slancio.

Le compagnie dei media sono anche disposti a diventare sciopero partenariati con le imprese la cui tecnologia è popolare principalmente utilizzato per lo scambio di contenuti non autorizzati. Ad esempio, YouTube, il sito di condivisione video ora di proprietà di Google, ha raggiunto accordi con i diritti di musica etichette Universal Music Group, Sony BMG, e alcune reti televisive - nonostante la relativa libertà degli utenti di YouTube ha avuto nel corso del primo giorno e nel caricamento guardando copyright materiale.

Le imprese del settore dei media sono attratti non solo al pubblico on-line di grandi aziende come BitTorrent, ma anche per ottenere il loro sostegno a sradicare contenuti non autorizzati. Le imprese del settore dei media nel trattare BitTorrent dire che Internet si è impegnata a fermo di polizia la sua rete per il commercio illegale.

"Loro stanno facendo un grande impegno per noi di filtrare il sito", ha detto Jamie McCabe, Executive Vice President a 20th Century Fox. "Quando non vi è nulla che non è legittimo, che hanno promesso di prendere in giù".

Per ora, almeno, il passaggio da Wal-Mart, che rappresenta il 37 per cento del paese, il video di vendite, è idonea a rendere il più grande splash.

Sebbene il suo negozio di download video ufficialmente aperto l'anno prossimo per le imprese, Wal-Mart ha avuto un tentativo di primo passo di ieri. I clienti che acquistano il fisico DVD della Warner Brothers' "Superman Returns", in un negozio Wal-Mart ha la possibilità di scaricare una copia digitale del film per la loro dispositivi portatili per $ 1,97, personal computer per $ 2,97, o $ 3,97 per entrambi.

Il duplice approccio, sposando download per l'acquisto di un vero e proprio DVD in negozio, il rivenditore riflette l'impegno di proteggere la propria linea di fondo. "Ci sentiamo come è davvero importante che il DVD soggiorni di lavoro sani e rimane abbastanza centrale per i consumatori 'vita," ha detto Kevin Swint, una divisione di merchandising manager di Wal-Mart.

Non tutti i film in studio non è stato ancora formalmente firmato su Wal-Mart's sforzo. Secondo due studi dirigenti coinvolti nei negoziati, alcuni studi sono graffatura il supplemento di $ 1,97 a $ 3,97 per gli acquirenti DVD per scaricare il filmato. Alcuni studi ritengono che sarebbe meglio per fornire il download gratuito per gli acquirenti DVD, il che li rende chiaramente una promozione, in modo che questi prezzi non si fissa in clienti 'menti come il tasso di andare per i film on-line.

Mentre Wal-Mart arriva sforzo potrebbe ottenere più controllo, BitTorrent l'approccio alla vendita di video on-line rappresenta una più radicale partenza da negozi di video sul web - e un tentativo di risolvere alcuni dei problemi che hanno afflitto video online, gli acquisti, straziante come i tempi di download.

Il fondatore di BitTorrent, Bram Cohen, 31, illustra la sua rete nel 2001, al culmine della battaglia legale su Napster, il peer-to-peer pioniere. Il suo servizio è stato molto efficace, quando un utente cerca di scaricare un file multimediale, la rete che recupera i pezzi di file dal computer della vicina utenti sulla rete e li riassembla sul computer dell'utente.

Fat i file video che potrebbe richiedere più di un'ora per il download su iTunes può richiedere pochi minuti oltre BitTorrent se altri, vicino gli utenti hanno il file sul proprio hard disk.

BitTorrent il software si trova attualmente su 80 milioni di computer, Internet e fornitori di servizi di scambio file di dire che il servizio - la maggior parte dei clandestini che - ormai per il 40 per cento di tutti gli utenti online traffico.

La società, che ha ripreso nel 2003 e cresciuto $ 9 milioni di euro nel capitale di rischio, ha recentemente ottenuto più sul serio la sua rete di polizia. L'anno scorso, ha raggiunto un accordo con la Motion Picture Association of America a rimuovere il contenuto da violare l'indice di ricerca sul suo sito web. E nel mese di maggio, Warner Brothers ha accettato di vendere i suoi show televisivi e film attraverso la rete BitTorrent, anche se lo sforzo è stato ritardato fino al più parti sono stati arruolati.

Altri partner nel trattare da includere Lionsgate ha annunciato oggi, la tecnologia via cavo G4 e Starz Media, una programmazione della produzione e della distribuzione società di proprietà di Liberty Media.

Ashwin Navin, presidente di BitTorrent, ha detto che l'impresa ha costruito un business in autorizzato la distribuzione, la pirateria è considerata come una minaccia concorrenziale. Quindi si prevede di costruire una alternativa più attraente che converte la sua tradizionale luring utenti, mentre coloro che non hanno ancora waded nel mondo del download digitale, ha detto.

Nel nuovo servizio, BitTorrent partner autorizzati caricare versioni dei loro show televisivi e film su la rete. N. dettagli sui prezzi non sono ancora stati annunciati. I file saranno protetti da Microsoft il sistema di gestione dei contenuti, file e giocare a destra all'interno del browser Web dell'utente. Gli utenti che acquistano i contenuti dovranno entrare in una speciale chiave di cifratura, prima a guardare il film, e che non saranno in grado di visualizzare su due computer - ad esempio, un desktop e un portatile che potrebbe portare con sé in viaggio d'affari.

Mike Goodman, analista presso la Yankee Group, afferma reti BitTorrent come spostare i costi della larghezza di banda per gli utenti. "Si può affermare che il peer-to-peer alla fine sarà il modo più economico per distribuire questi contenuti", ha detto.

Studio dirigenti d'accordo, e credo BitTorrent avrà il suo posto accanto a giganti come Wal-Mart nel mondo emergente download digitale.

"Credo che a tutti sta a fare un BitTorrent affrontare", ha dichiarato Thomas Lesinski, presidente della Paramount Pictures Digital Entertainment. "Dovete essere in una posizione in cui si effettua il contenuto disponibile in tutto il mondo il consumatore è interessato a scaricare".