Cupertino (CA) - Musica appassionati desiderosi di utilizzare le loro nuove carte regalo iTunes Natale o subito dopo sono stati raggiunti con disappunto, come la musica digitale di Apple Store salutato i clienti con messaggi di errore e eccezionalmente lunghi i tempi di download.
Anche se Apple non citare una ragione per i problemi tecnici, gli analisti ritengono che il probabile aumento della carta regalo di Natale rimborsi è stata alla radice del problema. Hitwise, una società di ricerche di mercato on-line, ha riferito che iTunes ha più di quattro volte l'importo del traffico nel periodo di Natale di quello che ha fatto l'anno scorso.
"Senza dubbio è stato un molto, molto popolare dono, e non importa quanto bene si piano sul lato server della equazione, ci sono sempre momenti in cui si ottiene catturati breve", ha detto Michael Gartenberg, Vice President e direttore di ricerca presso Jupiter Research .
Secondo Bigresearch, più di $ 25 miliardi di euro è stato speso per dono carte durante le festività natalizie, con iTunes e il controllo del 75% della quota di mercato per la musica online, una significativa porzione di tali vendite è stato stimato essere andato al negozio online di Apple.
Il rallentamento problemi riguardavano solo una piccola percentuale di centinaia di migliaia di clienti di iTunes, ha riferito l'Associated Press. L'intero negozio sembra essere in piena condizione di lavoro ora.
© 2006 Tom's Guide Publishing.