sabato 3 maggio 2008

Hong Kong emittente televisiva vince la pirateria caso in Cina

Una emittente televisiva di Hong Kong ha detto che ha vinto risarcimento danni da un portale web cinese illegalmente per la distribuzione dei suoi programmi su Internet, in ciò che crediamo sia la prima di tali pirateria caso la vittoria in Cina di un fuori ricorrente.

Trasmissioni televisive (TVB), la città più grande emittente televisiva terrestre ha detto che aveva vinto 200000 yuan (25000 USA) da lingua cinese www.21cn.com portale per la distribuzione di quattro dei suoi programmi, tra cui 2003 Miss Hong Kong Pageant finale.

Il portale è interamente di proprietà di Telecom Cina, il continente più grande linea fissa operatore.

TVB è stato il primo caso di infrazione di successo in Cina, ha detto, relazioni e dei media di Hong Kong ha detto che è stata la prima volta che un non-società cinese ha avuto successo davanti un cinese impresa programma per la pirateria.

La High Court's verdetto nella Cina meridionale della provincia del Guangdong è venuto dopo che il proprietario web cercato di annullare una sentenza del tribunale inferiore che aveva commesso l'infrazione di copyright.

"TVB è più soddisfatta della sentenza che definisce precedenti in Cina che il diritto d'autore dovrebbe essere rispettato," la società ha detto in una dichiarazione. "Tuttavia, la lotta contro la pirateria è una battaglia molto dura."

Il giudice non è stato in grado di confermare il risultato.

Mentre la terraferma società ha eliminato i quattro programmi in questione dal suo sito web, continua a distribuire altri TVB mostra senza permesso.

L'emittente televisiva ha detto che sta adottando ulteriori azioni per impedire la contraffazione.

La Cina è uno dei mondiali di contraffazione hotspot, a nulla senza licenza della fabbricazione di abbigliamento di marca, la diffusione di film e show televisivi senza autorizzazione una preoccupazione agli sforzi internazionali per bloccare in giù sul svariati miliardi di dollari scambi commerciali.

Copyright © 2006 Agence France Presse

The State Of The Internet