giovedì 24 aprile 2008

Il buono, il brutto e il cattivo su Firefox 2,0

Forse la più popolare progetto open source mai, Mozilla Firefox appena ancora meglio di oggi con i suoi 2,0 rilascio di produzione. In precedenza ho scritto articoli che rispetto Firefox e IE, ed elencati alcuni suggerimenti per perfezionare Firefox, così mi è stato tentato di passare a un nuovo articolo di Firefox. Che è, fino a quando ho letto un articolo oggi da Paul Thurrott che chiama Firefox 2 "un dud" e "unimpressive". Egli scrive:

Firefox 2,0 è gratuita, ma è un minore deplorevolmente miglioramento rispetto al 1,5 di Firefox che soffre di diversi problemi di incompatibilità, in particolare con temi e altri add-on. Io non raccomandare questa nuova versione, ad essere onesti. I'll be attacchino con Firefox 1,5 almeno per ora. Ti raccomando di fare lo stesso, o passare alla sorprendentemente solido 7,0 IE.

A suo credito, Paolo è stato un lungo tempo sostenitore per Firefox, quindi ero un po 'sorpreso dal suo assumere la nuova versione. Il fatto è, Firefox 2 è un grande miglioramento rispetto alla versione precedente. Qui sono solo alcuni dei punti salienti:

Controllo ortografico. Un built-in del correttore ortografico consente agli utenti di controllare l'ortografia del testo entrato in moduli web (come quella che sto utilizzando per scrivere questo). Questa funzione solo è un salvagente.

Funzionalità di protezione dal phishing. Paolo dice di IE è migliore, e non ho metterli alla prova in modo non posso dire. Ma la presenza di questa tutela a tutti i è sicuramente un vantaggio per gli utenti di Firefox, e sarà solo con il tempo migliore.

Stabilità. Proprio oggi ho avuto IE7 cuneo il mio intero sistema di Windows. Almeno quando va in crash Firefox (e talvolta non ancora) che ha la cortesia di non prendere tutto il resto giù con esso. Plus ricorda le schede si era aperto e offre a riaprire per voi.

Sicurezza. Si potrebbe discutere se FF o IE è "intrinsecamente" più sicuro, come nel browser che ha un minor numero di buchi di sicurezza che sono in attesa di essere sfruttate. Ma non vi può essere alcun dubbio su quale browser ha avuto l'exploit registrato la maggior parte contro. Solo di recente vi è stato un altro cattivo che comportano uno ActiveX. Ho dovuto nascondere IE a mio figlio, perché il computer di che sarà lui a fare clic sul nulla. Ora tutto quello che è possibile utilizzare Firefox.

Aggiornamenti. Firefox è in fase di rapido sviluppo. Come spesso vedremo miglioramenti IE?

Estensibilità. Firefox add-on sono immensamente potente, piccolo e facile da sviluppare. Se si conosce il linguaggio HTML e JavaScript un po 'di sei più della metà della strada. IE ha estensioni, ma dovete scriverle in C / C + + che è (prendere la mia parola come una di 20 anni sviluppatore C) molto più difficile.

Portabilità e standard. Forse non si utilizza un Mac o Linux desktop di voi stessi, ma una crescente percentuale di utenti di fare il tuo, soprattutto nei mercati emergenti. In via di sviluppo di pagine e le applicazioni che utilizzano venditore-neutrale norme (che Firefox ha abbracciato) è possibile hedge scommesse.

Open source. Firefox è disponibile come open source, in modo tale che chiunque abbastanza motivati e qualificati abbastanza può andare lì e di apportare modifiche. IE, se fosse stato open source, per quanto tempo pensi che avrebbe avuto tutti i fastidiosi problemi che CSS spiati sviluppatori web per anni?

Il team di Internet Explorer è (finalmente) fare i miglioramenti del browser di Microsoft, e IE7 ha alcune belle prestazioni di sua iniziativa. Ma in questo turno delle Guerre browser, Firefox 2 e la comunità open source uscito in cima. Non vedo l'ora di vedere ciò che hanno in serbo per la prossima versione!

Ed Burnette

L'algorithme de Google pour trouver de meilleurs employ�s
Drug Test Passing